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Tubo olio, dove lo trovo? Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Mitsubishi » Pajero V 20 » Motore e sistemi annessi » Tubo olio, dove lo trovo? « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

*Lem* (Lemuel)
Senior Member
Username: Lemuel

Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 13:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

dopo aver lasciato una scia d'olio per tutto Bosa mi sono accorto del guaio: il tubicino intestato che va dal filtro alla pompa a vuoto attaccata all'alternatore si è rotto!
il ricambista non ce l'ha e chi fa i tubi nei dintorni non collabora.. come mi comporto? le opzioni sono:
1-comprare un pezzo di tubo, squartare le boccole originali e stringere con quattro fascette il tubo ai raccordi originali (sistemazione veloce ma provvisoria)
2-continuare a cercare qualcuno che mi possa realizzare il pezzo nuovo o crimpare un tubo nuovo ai raccordi originali (tempo e telefonate e viaggi, ma risolverei in uno o due giorni)
3-ordinare il pezzo in mitsubishi (quanto costerà? quando arriverà?)
..consigli? suggerimenti?
 

maximo (Maxxx)
Member
Username: Maxxx

Registrato: 03-2010
Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 19:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

..potresti andare allo sfascio e recuperarne uno o andare sul sicuro e ordinare uno nuovo..non ci sono molte alternative...
 

*Lem* (Lemuel)
Senior Member
Username: Lemuel

Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 22:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

4- cercare su internet .. ma sto diventando scemo ..sulla baia c'è oil pipe pajero e costa la metà ma è del 2.8 .. su altri siti trovo il codice originale che mi ha fornito la casa madre, ovvero MD050196 ma devo chiedere preventivi in inglese e mi sto parzialmente scocciando.. nel frattempo ho comprato 20cm di tubo e due fascette.. ora vedo che posso fare..
grazie per la risposta..
 

Salvo (Basal61)
Advanced Member
Username: Basal61

Registrato: 04-2008
Inviato il mercoledì 27 febbraio 2013 - 23:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quelli sono attacchi per circuiti ad alta pressione. Alcuni negozi per impianti di oelodinamica per camion e trattori fanno le crimpature ma hanno attacchi standard e non puoi riutilizzare quelli usati.
L'unica cosa che puoi fare è tagliare i due attacchi originali, farli saldare ad ossigeno a due attacchi maschi filettati standard e farti preparare un tubo alta pressione con gli attacchi femmina a sede conica crimpati.
 

*Lem* (Lemuel)
Senior Member
Username: Lemuel

Registrato: 02-2008
Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 10:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

agiornamento: al momento ho utilizzato l'opzione '1' ..ho utilizzato un tubo 'multicarburante' (c'è stampigliato sopra) e l'ho rivestito con una 'calza' metallica di flessibile per acqua.. il risultato è questo:
http://img13.imageshack.us/img13/6168/1034261.jpg
..sembra reggere, ora cercherò con calma o su internet o da qualche demolitore..
----------------------------
le ditte che fanno raccordi idraulici non me l'hanno voluto fare, e dopo averne girate tre mi sono rotto.. uno non ha le boccole, uno non ha il tubo 'per olio', l'altro ha la crimpatrice che crimpa troppo.. e l'alettone è troppo alettone....

(Messaggio modificato da lemuel il 28 febbraio 2013)
 

Salvo (Basal61)
Advanced Member
Username: Basal61

Registrato: 04-2008
Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 11:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

hai fatto bene...!
 

maximo (Maxxx)
Member
Username: Maxxx

Registrato: 03-2010
Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 19:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

..visto così e un buon lavoro


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