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Autore Messaggio
 

Roberto (Argibob)
Junior Member
Username: Argibob

Registrato: 10-2011
Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 22:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti, giorno 25 scorso dopo aver fatto strade di montagna abbastanza veloci e aver sballottato un pò il pajo, ritorno in paese e appena fermato la macchina incomincia a borbottare fino a spegnersi, con una fumata bianca che usciva dallo scarico. Da quel momento in poi la macchina stenta molto ad accendersi, sembra che debba riempirsi il circuito di gasolio, prima di partire borbotta un pò. cosa può essere successo? non ho trovato nessuna perdita di gasolio. la macchina una volta accessa è perfetta! consigli?
 

Roberto (Argibob)
Junior Member
Username: Argibob

Registrato: 10-2011
Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 14:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho risolto! ho trovato una fascetta allentata ed entrava aria da lì, facendo svuotare il circuito. Durante i lavori visto che c'ero ho dato una pulita ai tubi, smontato e pulito il portafiltro, sia quello nell'abitacolo che il piccolo filtro all'interno del serbatoio. Il problema iniziale sembra risolto, ma ora ci sono poche volte che non si accende subito e quando si mette in moto esce una palla di fumo. Il fumo esce solo all'accensione, durante la marcia e in folle non lo fà. Come mai accade solo all'accensione? può essere il filtro gasolio sporco? l'ho cambiato meno di un anno fà. Possono essere gli iniettori sporchi e non nebulizzano bene il gasolio? è successo a qualcuno? consigli? grazie
 

Massimo (Lorenzetti99tinit)
Junior Member
Username: Lorenzetti99tinit

Registrato: 10-2009
Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 15:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

candelette?
 

Roberto (Argibob)
Junior Member
Username: Argibob

Registrato: 10-2011
Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 16:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io ho un turbodiesel 2800, se non sbaglio al limite ci sono le candelette di preriscaldo della camera di combustione, ma dubito sia quello il problema, sennò lo farebbe sempre e soprattutto per ora ci sono 30°C all'ombra. O sbaglio?!
 

luigi (Pajo72)
Member
Username: Pajo72

Registrato: 10-2007
Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 16:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Roberto
potrebbe essere il filtro del gasolio intasato, basta prendere un rifornimento con gasolio sporco che ti può crear problemi anche ad un filtro nuovo!!
 

Fondente™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 16:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

...in genere quando fa così è la pompa d'iniezione da revisionare...
Ma prima cambia il filtro del gasolio, chissà mai fosse solo un po' di sporco...
 

Massimo (Lorenzetti99tinit)
Junior Member
Username: Lorenzetti99tinit

Registrato: 10-2009
Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 18:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

a me faceva cosi con 2 candelette bruciate, stentava all avvio, non sempre, dipendeva da quanto tempo rimaneva ferma. poi io ho un 2500!
sicuramente luigi e fondente sono molto più esperti di me in materia, controlla ciò che ti hanno detto loro.
 

Roberto (Argibob)
Junior Member
Username: Argibob

Registrato: 10-2011
Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 14:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie a tutti per i consigli
 

diego sguario (Diego1972)
New member
Username: Diego1972

Registrato: 10-2013
Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 17:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

potrebbe essere un anello tenuta lo faceva anche la mia . dopo che mi hanno vivisezionato il motore dopola rottura del turbo a 100.000 km ma se non hai almeno 200.000 km e se hai sempre cambiato acqua filtri e unpo di dolcezza nella tenuta scaldi bene prima di girare etc.. non dovrebbe arrivare dal motore


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