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Autore Messaggio
 

miticohomer (Miticohomer)
Member
Username: Miticohomer

Registrato: 03-2008
Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 09:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho risolto il problema del minimo ballerino semplicemente spruzzando sul farfallato un buon prodotto della WYNN'S si chiama AIR INTAKE & CARBURETTOR CLEANER, è fantastico, pensate che dopo aver messo un pò di questo prodotto sul CF la macchina oltre a tenere il minimo prefetto ha ancora ..............più ripresa, appena premo sull'acceleratore schizza via da paura!!!
E faccio notare che avevo aperto il farfallato circa un mese fa, ma vedendo la farfalla pulita pensavo che il problema fosse un altro, invece pur sembrando "pulita" lo spray ha migliorato la situazione da paura, in meglio ovvio.
Qualche volta con una minima spesa (13.00 euro) si possono ottenere risultati veramente ottimi,ogni 10.000km fatelo anche se non vi sembra il caso, male non fa!!!!
ciao a tutti i mitici Pinini
 

jimnyllo (Jimnyllo)
Member
Username: Jimnyllo

Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 17:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

CIAO ho ordinato anche io il prodotto, ma come funziona?? bisogna smontare il c.f oppure basta spruzzarlo dentro ??? e i residui dove vanno a finire ??? nel carburatore ?????
 

miticohomer (Miticohomer)
Member
Username: Miticohomer

Registrato: 03-2008
Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 15:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

No non devi assolutamente smontare il c.f. (potresti fare dei danni, sai è molto delicato e.........costoso), lo apri togliendo il tubo dell'aria (sono un paio di viti) e poi spruzza dentro il prodotto, chiudi il tutto e accendi il motore. I residui credo che vengano tranquillamente espulsi dallo scarico. Fallo vedrai che il Pinin avrà un minimo perfetto e sarà ancora più scattante.\
 

scarpinatore (Scarpinatore)
Junior Member
Username: Scarpinatore

Registrato: 05-2011
Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 23:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

devo dire che la cosa non mi convince moltissimo.
I residui finirebbero nel carburatore magari intasando qualcosa (penso alla pompa ad alta pressione). Non è detto, ma non è detto neanche il contrario...

Personalmente vado dal meccanico, gli lascio le sue giuste 20-30 euro e me lo faccio smontare e pulire FUORI dal motore.

sono troppo apprensivo?
 

miticohomer (Miticohomer)
Member
Username: Miticohomer

Registrato: 03-2008
Inviato il sabato 10 agosto 2013 - 11:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si sei troppo apprensivo.
guarda che lo "sporco" è infinitesimale non danneggia per niente gli iniettori e comunque per fare un lavoro super dopo aver spruzzato il prodotto nel C.F. metti nel serbatoio un buon pulitore di iniettori e il gioco è fatto!!!
Pinin a mille!!!
 

jimnyllo (Jimnyllo)
Member
Username: Jimnyllo

Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 13 agosto 2013 - 01:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

fatto ... spruzzato mezzo flacone a motore acceso, un po di sgasate , effettivamente dallo scarico è uscito un bel po di liquido nero ..ora funziona che è una bellezza, non balla più il minimo, non perde giri, insomma una bomba... con 16 € ...veramente soddisfatto...
 

miticohomer (Miticohomer)
Member
Username: Miticohomer

Registrato: 03-2008
Inviato il martedì 13 agosto 2013 - 12:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

visto che avevo ragione, male non fa!!!

cavolo hai spruzzato mezzo flacone, dovevi avere il C.F. in condizioni veramente brutte
io con una semplice spruzzatina ho risolto il problema del minimo e dei eventuali vuoti di accelerazione e comunque per avere il top ogni tot km "butto" dentro al serbatoio un pulitore completo e sopratutto spesso faccio il pieno con benzina a 100 ottani, il nostro gioiellino deve sempre essere trattato coi guanti bianchi e ti darà molte soddisfazioni.
 

ettore (Et76)
Junior Member
Username: Et76

Registrato: 05-2011
Inviato il mercoledì 14 agosto 2013 - 07:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io non riesco a spruzzare a motore acceso, mi si spegne! anzi se levo via il tutto non si accende proprio. sbaglio qualcosa?
 

miticohomer (Miticohomer)
Member
Username: Miticohomer

Registrato: 03-2008
Inviato il mercoledì 14 agosto 2013 - 12:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

infatti mi domandavo anche io, ma come cavolo hai fatto a spruzzare il prodotto a motore acceso quando devi staccare il tubo dell'aria e aprire il C.F. per spruzzare dentro lo stesso, non credo che il motore vada in moto con il tubo dell'aria staccato e il farfallato aperto!!!
 

jimnyllo (Jimnyllo)
Member
Username: Jimnyllo

Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 02:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io ho staccato il tubo dell'aria dove entra nel coperchio del motore ..c'e una fascetta metallica e ho spruzzato li, mentre mio pa accellerava ovvio che quando spruzzi perde giri, e tende a spegnersi, basta spruzzare mentre accelleri, quando tira aria a manetta, fa il vuoto, ma non si spegne, e sputa merda dalla marmitta..
 

jimnyllo (Jimnyllo)
Member
Username: Jimnyllo

Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 17 agosto 2013 - 02:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

domanda... visto che sulla bomboletta non c'e scritto niente,.....va bene anche nei motori diesel ????stesso procedimento ???
 

miticohomer (Miticohomer)
Member
Username: Miticohomer

Registrato: 03-2008
Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 15:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per fare un OTTIMO lavoro devi spruzzare il prodotto DENTRO il C.F. e NON nel tubo dell'aria, l'ho visto fare anche al meccanico. Comunque se ha funzionato così ben venga. Credo che vada bene anche ai motori diesel, dopotutto è solo un "pulitore" ma è meglio informarsi bene per non fare danni, ciao
 

Karst (Karst)
Junior Member
Username: Karst

Registrato: 10-2007
Inviato il giovedì 22 agosto 2013 - 07:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Miticohomer c'è modo di spruzzare il pulitore nel CF anche per chi non ha proprio manualità ? a smontare il tubo dell'aria ci arrivo, ma cincionare nel motore proprio non saprei
 

miticohomer (Miticohomer)
Member
Username: Miticohomer

Registrato: 03-2008
Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 12:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mah, non saprei. Una volta ho provato a spruzzare il prodotto nel tubo dell'aria ma il motore si spegneva allora ho visto come ha fatto il meccanico e ho fatto le stesse cose.
Comunque è semplice, basta svitare il coperchio di plastica del motore, sfili il tubo dell'aria e dopo vai dalla parte sinistra, sviti altre 4 quattro viti, sfili il tubo e hai davanti il famigerato C.F. e semplicemente spruzzi il prodotto dentro e il gioco e fatto.
 

Karst (Karst)
Junior Member
Username: Karst

Registrato: 10-2007
Inviato il domenica 25 agosto 2013 - 12:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ok, era più facile a farsi che a dirsi. Sempre che l'abbia fatto nel modo corretto. Ho tolto le 4 viti del coperchio e l'ho rimosso.Poi ho staccato il tubo dell'aria sulla destra allentando la fascetta.Ho allentato la fascetta anche sulla sinistra, tolto le 4 viti che fissavano la parte di plastica sopra il motore. Infine, ho dato una bella spruzzata di una quindicina di secondi a sinistra, in quello che presumo sia il CF (una specie di valvola). Ho richiuso tutto ed ho messo in moto. Mi è sembrato che il minimo fosse più vivace e allegro, ma non l'ho ancora provata facendoci un giro. Nessuna fumata nera o altro.
 

miticohomer (Miticohomer)
Member
Username: Miticohomer

Registrato: 03-2008
Inviato il domenica 25 agosto 2013 - 15:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Bravo hai fatto un ottimo lavoro!!!... Visto che era abbastanza facile ne tanto complicato e vedrai che il nostro Pinin avrà un maggiore scatto e il minimo che girerà come un orologio. Fallo circa ogni 10.000 km oppure quando il minimo comincia a essere incostante e ogni tanto metti nel serbatoio un buon pulitore di valvole e iniettori. Sai nella benzina gira tanta "porcheria" ciao alla prossima.
 

Karst (Karst)
Junior Member
Username: Karst

Registrato: 10-2007
Inviato il domenica 25 agosto 2013 - 15:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie! Il pulitore lo uso già da un paio d'anni (su consiglio di un forumista), uso quello completo STP e devo dire che funziona assai bene. Questa pulizia diretta però sembra essere davvero efficace!
 

miticohomer (Miticohomer)
Member
Username: Miticohomer

Registrato: 03-2008
Inviato il domenica 25 agosto 2013 - 18:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Vero, sai il motore del Pinin è un pò delicato, devi sempre trattarlo bene e se puoi ogni tanto metti un pieno di benzina a 100 ottani è un ottimo "pulitore"
e vedrai che il nostro piccolo gioiello l'apprezzerà, ciao
 

Karst (Karst)
Junior Member
Username: Karst

Registrato: 10-2007
Inviato il lunedì 26 agosto 2013 - 17:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Uso molto spesso quella a 100 ottani abitando sul confine con la slovenia, lì la differenza tra la 95 e la 98 ottani è di qualche centesimo (ed entrambe molto meno che in Italia!)
 

miticohomer (Miticohomer)
Member
Username: Miticohomer

Registrato: 03-2008
Inviato il lunedì 26 agosto 2013 - 19:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

guarda caso io abito nella tua stessa città ciao
 

Karst (Karst)
Junior Member
Username: Karst

Registrato: 10-2007
Inviato il martedì 27 agosto 2013 - 15:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

allora son rincitrullito, probabilmente me l'avevi anche già detto e chissà quante volte ci siamo incrociati
 

miticohomer (Miticohomer)
Member
Username: Miticohomer

Registrato: 03-2008
Inviato il martedì 27 agosto 2013 - 20:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

pinin blù con scritta gialla fuoristrada sul lunotto posteriore: nordest 4x4 trieste ti dice qualcosa?
 

Karst (Karst)
Junior Member
Username: Karst

Registrato: 10-2007
Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 12:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sicuro l'ho vista ! la mia è 3P 2000 GDI verde scuro con scritta sul lunotto posteriore "working retriever in transit" ...e spesso c'è anche il cagnotto dentro!
 

miticohomer (Miticohomer)
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Username: Miticohomer

Registrato: 03-2008
Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 15:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ok caro Karst appena vedrò un Pinin verde scuro (un ottimo colore per la cronaca) ti lampeggerò per salutarti, ciao alla prossima "discussione".
 

Karst (Karst)
Junior Member
Username: Karst

Registrato: 10-2007
Inviato il giovedì 29 agosto 2013 - 17:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

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