www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Turbina daily Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Mitsubishi » Pajero V 20 » Motore e sistemi annessi » Turbina daily « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

simone (Pajero80)
Member
Username: Pajero80

Registrato: 05-2012
Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 23:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti
Da poco mi sono prestato a fare modifiche al mio pajo
Ho montato una turbina del daily 2.8cc del 2006 da 130 cv
Be va proprio da dio...altro che originale..

Se qualcuno ha bisogno di consigli o info o sapere come funzica...fate pure domande
....grande pajoooo
 

Indy79 (Indy_)
Junior Member
Username: Indy_

Registrato: 07-2009
Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 01:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Che pajo hai? Cioè anno e cilindrata?
Hai due foto della turbina?
E' quella a geometria variabile?
 

simone (Pajero80)
Member
Username: Pajero80

Registrato: 05-2012
Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 12:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Anno 84 ma blocco motore 4d56 dell 88...turbina daily 130 cv a geometria fissa...
 

Emilio Siletti (Tortue)
Advanced Member
Username: Tortue

Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 11:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per montarla hai dovuto modificare qualcosa, attacchi ecc? e poi qiali registrazioni a pompa, valvola LDA? (credo che le iniziali siano giuste cmq è quella che regola la quantità di gasolio in base alla spinta del compressore)In ogni modo credo che per fare un buon lavoro occorre uno specialista.
 

simone (Pajero80)
Member
Username: Pajero80

Registrato: 05-2012
Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 20:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io lda o quella cavolata li non l ho mai toccata xche dal l040 al v20 anche se sono gli stessi blocchi (4d56) la pompa sopra non e' uguale...le modifiche sono poche a parte le flange che sono impazzito a disegnarle(x farle al laser) poi x via della nafta vado ad occhio e x pressione turbina gioco dai 0.7 ai 0.9
Nn ho ai avuto problemi ad alzare nafta ad occhio ma direttamente sulla pompa non su lda..la uso x lavoro e i suoi 20 km in off tutti i gg se li fa e di quelli pesi davvero..ne scalda e mai grippato...e ti diro' che tanti vedo qui nel forum si fanno pare per un 0.1 in piu di pressione quando io sono 6 anni che connl altro pajo e turba originale giro a 1,4...
Cmq anche se uno non e' meccanico ma gran appassionato a fare una trasformatina del genere ci mette unn paio d'ore...
 

simone (Pajero80)
Member
Username: Pajero80

Registrato: 05-2012
Inviato il sabato 25 maggio 2013 - 08:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Montato quella del 150 cv...agazzi mi iscrivo al civf e vinco sicuro altro che proto...fischia come i "soliti daily"...frrrrrr che figata..a differenza di quella del 130 lavora piu alta come pressione..1.1 e il 130 invece 0,8..ho dovuto modificare appena il collettore tra turbina e collettori scarico xo' e' una modifica facile e veloce...
ciauuu
 

Davide (Maso_10)
New member
Username: Maso_10

Registrato: 01-2012
Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 01:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Simone e complimenti per le modifiche!!
Pensi che la turbina da130 si possa montare anche sul mio v20 2.5 del 95??
 

simone (Pajero80)
Member
Username: Pajero80

Registrato: 05-2012
Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 18:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao...certo che si...puoi montare la chiocciola in ghisa del pajo oppure usare completamente del daily......
 

Massimo (Husky69)
New member
Username: Husky69

Registrato: 06-2013
Inviato il domenica 16 giugno 2013 - 17:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a tutti mi chiamo Massimo e sono un nuovo utente possessore di un Pajero v20 gls del 93 2,5td mi interessava il montaggio della turbina del daily 150 hp è possibile avere delle informazioni in merito su come si può fare ecc grazie infinite
Massimo
 

Luca (Sautafoss)
Member
Username: Sautafoss

Registrato: 09-2005
Inviato il domenica 25 agosto 2013 - 17:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Interesserebbe anche a me questo tipo di modifica..


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione