www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

CHIOCCIOLA @ CHE FISCHIA! Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Mitsubishi » Pajero V 20 » Motore e sistemi annessi » CHIOCCIOLA @ CHE FISCHIA! « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Riccardo Carraro (Rickie)
Junior Member
Username: Rickie

Registrato: 11-2001
Inviato il martedì 02 dicembre 2003 - 09:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Pajeromani, quest'anno ho partecipato al challenge fif col mio pajero, per divertirmi un po ho deciso di ossigenarlo un po con una modifica che adesso mi da non pochi problemi...Ho messo le fatidiche 2 coppie di rondelle sotto la Wast-gate, anticipato un po la pompa del gasolio aprendo il coperchietto sopra la pompa e girando di 6-7 scatti la ghiera seghettata, poi ho tolto il tappo-valvola sui collettori e ci ho inserito una sonda con un manometro per tenere sotto controllo la pressione. La macchina effettivamente è cambiata dal giorno alla notte un tiro impressionante ma...adesso genera il fatidico fischio dalla turbina :-( c'era da aspettarselo anche perchè la macchina ha 170.000 km, che posso fare per togliere quel fischio? e da cosa è generato? togliere le rondelle e ripristinare tutto come da origine ma credo che impazzirei a sentire la macchina cosi' lenta!!! Ho sentito che si puo' smontare la turbina e revisionare i cuscinetti senza doverla sostituire vi risulta?? Per quanto riguarda la pressione il manometro segnava sempre 0.5 0.6 bar ma la macchina correva come un satellite questo non me lo spiego è merito dello spessore sulla wast gate?
Chi avesse qualche consiglio da darmi lo faccia vorrei correre anche l'anno prossimo con il mio pajero, mi ha dato molte soddisfazioni!! Chi volesse vedere la foto della macchina clicchi sul mio profile!
Grazie a tutti!


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione