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Dubbio usura frizione Pinin. Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

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Autore Messaggio
 

Paolo (Mmyers560)
New member
Username: Mmyers560

Registrato: 01-2013
Inviato il giovedì 23 maggio 2013 - 21:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a tutti, è da un po' di tempo che mi è sembrato di notare che la frizione, o meglio il pedale della frizione, sia meno preciso del solito. Quando spunto e il pedale arriva a inizio corsa la macchina sembra che sia vicina a spegnersi e sobbalza un pochettino (il problema si presenta per lo più in retromarcia e/o con un po' di pendenza).
Il Pinin ha 100.000 km e premetto che ha visto sempre e solo città; tornando al motivo per cui scrivo, vorrei capire se è un problema di usura frizione oppure se dipende dal collegamento pedale-frizione e se è possibile capire a cosa sia dovuto senza doverlo portare dal meccanico.

Spero di essere stato chiaro e che possiate darmi qualche delucidazione.

Grazie in anticipo.

(Messaggio modificato da MMyers560 il 23 maggio 2013)
 

Mauro (Kobil)
Junior Member
Username: Kobil

Registrato: 12-2003
Inviato il domenica 26 maggio 2013 - 10:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Prova a dare un occhio al livello dell'olio del circuito che aziona la frizione che dovrebbe essere un bussolotto grande come una tazzina di caffè lato guidatore vicino al parabrezza.
 

Paolo (Mmyers560)
New member
Username: Mmyers560

Registrato: 01-2013
Inviato il domenica 26 maggio 2013 - 13:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho appena controllato il livello dell'olio ed era molto alto, quasi usciva dal tappo. Ne ho aspirato fino al livello max.
 

Roberto Fratini (Mungaf91)
Junior Member
Username: Mungaf91

Registrato: 04-2005
Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 09:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Potrebbe essere il disco reggispinta le cui molle sono snervate e non accoppiano la frizione in modo uniforme sul volano.
Cosa possibile visto che hai circolato sempre in città dove la frizione viene usata molto di più di un'auto che circola su percorsi misti e quindi ti si è invecchiata molto velocemente.
Aiutala facendola innestare dolcemente e lentamente e con il motore non al minimo di giri.
 

Paolo (Mmyers560)
New member
Username: Mmyers560

Registrato: 01-2013
Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 11:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie, spero non sia da sostituire considerato il prezzo del kit frizione.


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