www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Salita killer Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Mitsubishi » Pajero V 20 » Motore e sistemi annessi » Salita killer « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Roberto (Raube)
New member
Username: Raube

Registrato: 05-2012
Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 00:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti,
Avrei bisogno di qualche consiglio su di un problema che ho avuto un paio di ore fa al mio Pajero 2.8del 1998,mentre caricavo del fieno sul carrello.
Scendo da una ripida strada e in fondo con qualche manovra mi giro e porto il muso in salita,carico il fieno e al termine dell'operazione inserisco il 4wd metto in moto e come parto il motore rantola un po' perde giri e si spegne.Riparte con qualche difficoltà fuma nero e puzza di incombusto e poi torna a funzionare normalmente,nel serbatoio sono a 1/4 di gasolio.
Grazie a chi mi potrà aiutare.
 

Alberto D (Albyd86)
New member
Username: Albyd86

Registrato: 02-2013
Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 13:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Può darsi che hai o il filtro gasolio sporco oppure visto che sei partito in salita e a pieno carico hai gli iniettori che sputacchiano un po' invece di nebulizzare il gasolio e si e imballato un po' il motore.Se non ti ha mai dato problemi in altre occasioni potrebbe essere quello... Prova se ti capita di rifare la stessa manovra prova a farla con il pieno magari c'è qualche punto del Pescante che tira aria ma e difficile se no ti avrebbe fatto un vuoto invece a te fumava nero quindi o gli fai dare una pulizia agli iniettori e far controllare anche la pompa iniezione.Aspetta altri consigli magari mi sbaglio! Ciao!
 

mauro (Margior1)
Member
Username: Margior1

Registrato: 03-2006
Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 13:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

troppo carico???peso + salita forse se usavi le ridotte il motore faticava meno...
 

Roberto (Raube)
New member
Username: Raube

Registrato: 05-2012
Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 15:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti e grazie per le risposte.
In effetti per arrivare al fienile ho percorso una lunga discesa e in fondo come già descrivevo,ho dovuto fare molte manovre,niente di più facile che si sia un pò riempito,intasato ,insomma che ci sia stato un accumulo di gasolio che poi è stato liberato nell'aria dopo alcune sgasate con dell'ottimo fumo nero...Troppo carico non credo, ho un carrello da poco più di 2 metri e non portavo tanti quintali,con i 2 cavalli in occasioni simili non mi è mai capitato ad oggi..Ho letto altri 3D del problema dell'alberino della pompa gasolio con relativo paraolio,al momento(spero)non ci sono alcuni "indizi" che mi fanno pensare a questo.
Eventualmente qualcuno conoscesse un pompista zona Ligura Genova o levante ligure..grazie a tutti.
Roberto.
 

lucacj (Lucacj)
Advanced Member
Username: Lucacj

Registrato: 04-2007
Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 17:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Potresti anche avere il serbatoio sporco e con la macchina inclinata e poco carburante è probabile che il pescante abbia tirato su della morchia.

Il solo aprire il tappo di scolo, e magari veder defluire gasolio abbastanza pulito, non ti metterebbe l sicuro, infatti morchie, gelatine e filamenti trovano casa tra le paratie, nella vaschetta di pescaggio e nel filtro del pescante.

Smontaggio e lavaggio con idro a 50°, perfetta asciugatura al sole con aria compressa e soffiaggio della linea dell'alimentazione dal serbatoio al filtro gasolio (dopo aver staccato il tubo di arrivo al filtro) non possono far altro che bene dopo 15 anni di onorato servizio.
 

mauro (Margior1)
Member
Username: Margior1

Registrato: 03-2006
Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 18:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quando ti parte il paraolio dell'alberino la macchina si spegne almeno a me succedeva che la mattina la macchina partiva ma dopo pochi minuti borbottava e si spegneva
 

luigi (Pajo72)
Member
Username: Pajo72

Registrato: 10-2007
Inviato il giovedì 11 luglio 2013 - 20:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Roberto,
come scritto già da chi mi ha preceduto quello che ti è capitato può essere stato causato ho dal filtro della nafta intasato oppure da nafta sporca all'interno del serbatoio.
Quoto Mauoro per il discorso paraolio succede proprio quello da lui descritto quando si ha quel problema.
 

Roberto (Raube)
New member
Username: Raube

Registrato: 05-2012
Inviato il venerdì 12 luglio 2013 - 14:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti per le precise indicazioni,alla prossima visita c/o officina farò pulire serbatoio tubi e sost.f.gasolio,dal momento che abbastanza frequentemente trasporto i nostri 2 cavalli,non vorrei stare per strada con loro dietro,anche se potrei metterli davanti e farli "lavorare"un po'


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione