www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Impuntamenti Cambio GDI 2.0 Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Mitsubishi » Pajero Pinin » Impuntamenti Cambio GDI 2.0 « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

maurizio tintori (Pisolomau)
New member
Username: Pisolomau

Registrato: 08-2013
Inviato il sabato 02 novembre 2013 - 18:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho portato il Pinino al tagliandone dei 100K, fatti tutti gli olii, filtri vari e cinta distribuzione (la spesa ve la dirò settimana prossima...)

ma c'è un problema: prima del tagliando il cambio a freddo aveva impuntamenti tra seconda e terza, a caldo migliorava molto anche se restava un pelo critico il passaggio 2-3 il suo funzionamento era bello fluido.

Ora dopo aver sostituito l'olio del cambio io speravo la situazione migliorasse, invece è decisamente peggiorata!! Ora gratta anche la seconda e l'innesto della terza fa un "crunch" praticamente sempre. Solo dopo aver fatto molta strada la situazione migliora anche se non è il cambio bello fluido di prima..

Vi pongo alcuni quesiti:

il cambio del vostro Pinin come va? In particolare l'innesto della 2° e 3°

possibile che il meccanoco abbia sbagliato tipo di olio? Per scelta sua utilizza solo olii ENI (ex Agip). Può essere colpa dell'olio questo peggioramento?

additivi tipo sintoflon possono migliorare la situazione?

può in concomitanza con il cambio olio essere successo qualcosa d'altro?

Grazie del vostro come sempre prezioso aiuto
 

luca (Luka90)
Member
Username: Luka90

Registrato: 05-2007
Inviato il sabato 02 novembre 2013 - 22:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao non ho un pinin ma dai sintomi ti hanno messo un olio troppo duro come successe a me su un opel frontera e i sintomi erano gli stessi... Controlla prima cosa che sia stato usato il giusto olio poi io ho avuto ottimi miglioramenti con l'uso del ceramic power liquid che fece miracoli nonostante i 260mila km
 

ste (Su_barone)
New member
Username: Su_barone

Registrato: 10-2012
Inviato il sabato 02 novembre 2013 - 22:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao, anche io avevo un leggero impuntamento tra 2° e 3° specialmente a freddo, risolto e svanito con un cambio olio
 

maurizio tintori (Pisolomau)
New member
Username: Pisolomau

Registrato: 08-2013
Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 12:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ceramic Power liquid, ne avevo sentito parlare, costa molto? Si trova da autoricambisti?

Che tipo di olio usate nel cambio?
 

luca (Luka90)
Member
Username: Luka90

Registrato: 05-2007
Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 12:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Lo puoi acquistare via unternet o in rivenditori scritti sul loro sito
 

Off Road (Prima_ridotta)
Member
Username: Prima_ridotta

Registrato: 02-2010
Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 16:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Visto che il problema si è evidenziato dopo il cambio dell'olio, anche a me viene il sospetto che il difetto sia da imputare alla non rispondenza alle specifiche Mitsubishi.
A parte la marca l'importante è mettere l'olio del corretto tipo e viscosità.
Se non hai il libretto qui ne abbiamo parlato:
https://www.google.com/url?q=http://forum.fuoristr ada.it/messages/18481/741901.html&sa=U&ei=NXB2UrCo FsjKhAfC1IDwBA&ved=0CAcQFjAA&client=internal-uds-c se&usg=AFQjCNGx7V_UEkXdWLIh3k3RHWSmjOmK8Q

P.S.
Anche a me alla partenza c'è un leggero impuntamento ma poi a caldo si normalizza tutto.
 

maurizio tintori (Pisolomau)
New member
Username: Pisolomau

Registrato: 08-2013
Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 17:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quella lista l'avevo passata al mecca, ma non so effettivamente cosa ha messo nel cambio... In settimana ci passo e chiedo lumi..

Riesco a infilarci il ceramic power liquid o va tolto l'olio?
 

maurizio tintori (Pisolomau)
New member
Username: Pisolomau

Registrato: 08-2013
Inviato il martedì 05 novembre 2013 - 13:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho chiesto al meccanico, ha messo nel cambio l'AGIP ROTRA 75-90 con specifica GL4.

Dato che prima, con l'olio vecchio di 11 anni e originale, andava meglio, il meccanico sostiene che questo nuovo olio completamente sintetico non si addice al Pinin, probabile che ai tempi questi cambi gradissero un olio minerale, piuttosto che uno totalmente sintetico.

Comunque gli lasciato nuovamente il Pinin per provare altre soluzioni, vi farò sapere...


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione