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Indice » Nissan » Patrol » Archivio fino al » Acqua....Dove va' a finire??? » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Cristian Ferrari (Chris79)
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Username: Chris79

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Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 00:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il mio GR , e' 1 mago , a volte si mangia 4-5 litri di acqua con 2 pieni e a volte nn ne mangia manco 1 goccia .
Ad un tratto la lancetta della temperatura che fino a pochi secondi fa' era stata ad una temperatura normale schizza al massimo e mi obbliga a fermarmi , con conseguente constatazione di quasi completa assenza di liquido nel raffreddamento.
Il veicolo in questione , si accende sia a freddo che a caldo al primo giro di albero motore , e con tutti e 6 i cilindri a pieno regime , con un moto fluido e regolare .
Il tubo dell' acqua non si indurisce ( quindi non c'e' pressione di sfiato nell' inpianto dell' acqua ) , e dal tappo del radiatore non compaiono le classiche bollicine da guarnizione di testa .
Per contro , all' interno del blocco motore , nell' olio , non c'e' presenza alcuna di acqua.
Quando il veicolo e' fermo xro', da sotto non si vede neanche 1 goccia cadere, ed il mio meccanico non ha idea su dove puo' essere il problema .
Ma allora , quest' acqua , DOVE VA? A FINIRE??????
Qualcuno mi sa' aiutare , ogni consiglio e' ben accetto e sara' posto all' attenzione del mio mecca!
Grazie anticipatamente
 

Dustmudders (Dustmudders)
Junior Member
Username: Dustmudders

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Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 08:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

anche a me succede la solita cosa...ma perchè ho o la testa o la guarnizione da rifare, penso che il tappo del radiatore incida molto magari evapora da lì.
 

cammar (Ziocam)
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 10:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

controlla l'olio nel motore se sull'astina noti presenza di acqua (miscelata con olio) allora ferma la macchina dal meccanico e auguri...
ciao
 

Cristian Ferrari (Chris79)
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Username: Chris79

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Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 03:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Zio , sull' astina non c'e' acqua! ..... Dustmudders .... la solita cosa?? ps , l'ho controllato ( il tappo ), sembra ok

ma un motore con la guarnizione di testa cotta , puo' essere 1 orologio sia da freddo che da caldo , accendendosi al 1 colpo??
Se fosse rotta , il manicotto dell' acqua nn dovrebbe indurirsi a causa della pressione che si sfoga nell impianto?
per di + non dovrebbero vedersi ,(togliendo il tappo) le classiche bollicine dal radiatore ?
Con 1 perdita/assorbimento del genere , nel motore non dovrei trovare un livello dell' olio esagerato o no ?
 

cammar (Ziocam)
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Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 08:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cmq qualcosa non và, sarà la guarnizione della testata? in questo periodo di freddo, con la temperatura bassa non te ne accorgi + di tanto...vedi solo diminuire il livello dell'acqua, quando farà caldo fra qualche mese (con le temterature più alte) avrai qualche problema in più...
 

Cristian Ferrari (Chris79)
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Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 19:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Zio ...... faro' cosi , aspetto un po' e vedro' cosa succede , se e' la guarnizione di testa ahime' me ne accorgero' ( facciamo le corna!!!! )!
In caso sia la guarnizione probabilmente il consumo avviene a caldo e in basse quantita' x questo forse nn sento alcun problema.
Se son fiori fioriranno , se son rose spineranno e se son cachi ....... !!!! Ciao zio !!
 

cammar (Ziocam)
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Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 19:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

...perbacco io ti consiglio di non aspettare la diarrea perkè il mal di pangia sarà più forte...
ciao
 

mario rossi (Pippo14)
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Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 23:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

CIAO a tutti.....l'acqua,da qualche parte se ne va.Per vederla nell'olio non va guardata l'astina....ma il tappo di immissione olio motore sul coperchio valvole che in presenza di acqua nell'olio forma condensa.Comunque va calcolato che l'acqua a contatto con l'olio evapora.Per quanto riguarda il tappo radiatore potrebbe avere la molla magari un po'debole e lasciare uscire con facilità la pressione e quindi l'acqua.Secondo il mio modesto parere punterei il dito contro la guarnizione della testa.Scusate se l'ho fatta lunga.....}
 

cammar (Ziocam)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 08:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

 

christian maccarrone (Skyclimber)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 11:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

beh ti posso dire che sul vitara accadde una cosa simile...alla fine si scopri che era il tappo del radiatore che sotto pressione sfiatava!
 

cammar (Ziocam)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 12:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

al mio patrol poco sotto il tappo del radiatore (credo anche a voi) c'è il tubicino che và nella vaschetta dell'acqua di fianco e continua a vuoto dove sfiata per circa 5/8 cm nonostante tutto mi è successo quanto sopra ho cambiato subito la guarnizione testata prima di danni maggiori
 

Cristian Ferrari (Chris79)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 13:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quindi il vostro parere e' la guarnizione di testa ....... indicativo del costo operazione ?
 

cammar (Ziocam)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 13:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

dipende dalla misura (sono 3) la terza 123,00 se nn ricordo bene + il mecc e eventuale rettifica
 

Cristian Ferrari (Chris79)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 18:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Bene.. o per meglio dire male , ma un' ultima cosa vorrei chiedervela , visto che nn e' proprio salutare portare il veicolo dal mecca e dirgli "aggiustalo , nn so' cos' ha" , non esiste una prova o un metodo , x verificare se e' la testata o la guarnizione di testa rotti ,o ad essere veramente FORTUNATI ad escluderle tutte e due??
Non si sa' mai , va' a finire che poi e' 1 manicotto che ad 1 certa temperatura o pressione e' lui che schizza ,o il radiatore crepato da qualche parte super nascosta, che con la dilatazione perde , ed essendo in movimento nn ho modo di notarlo.
Comunque quale che sia il risultato vi ringrazio tutti della vostra cortesia e della vostra disponibilita'!!!
 

Cristian Ferrari (Chris79)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 18:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ps preventivo al volo :
Guarnizione di testa ecc ecc 1200 euri
Testata 2500 euri
tutto salvo imprevisti

Ma quando siamo entrati in europa e abbiamo adottato l' euro mica ce l' hanno detto che e' una moneta MOOOLTO VOLATILE!!!
Li me' coioni se costano sti mezzi!!!!
e che so' Babbo Natale eh??
 

cammar (Ziocam)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 18:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mah!...
sei stato alla nissan?
ke prezzi!....
gira....
gira....
 

mario rossi (Pippo14)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 22:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

inizia a sostituire il tappo radiatore......costa poco e se sei fortunato hai risolto il problema notte
 

Antonio (Patrol88)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 22:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

1200 euro per una guarnizione di testata?

com'è fatta? oro? platino? incastonata di diamanti?
 

Cristian Ferrari (Chris79)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 12:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Antonio , mi hanno chiesto 12oo euri , e' troppo? , cioe' , mi e' sembrata alta pure a me come cifra ( si parla di circa 2.300.000 lire ), ma mi sono rivolto ad un' ufficiale nissan , forse x questo e' cosi' alta?
In sostanza quindi , dite che le cifre che mi hanno preventivato sono alte?
Xro' Zio mi ha parlato di + o - 123 euro la guarnizione + rettifica + ovviamente mano d' opera.
Probabilmente il gira gira di zio , indica che ( forse ) il meccanico sta osando troppo?
Qualcuno di voi ha gia' fatto tali manutenzioni straordinarie e sa darmi una qualke cifra + approssimativa ?
Comunque ordinero' il tappo come mi ha consigliato antonio ( basta poco che ce vo' ), e faro' qualke giro x meccanici , alla ricerca di un SERIO professionista , non porto certamente il mio giocattolo da un qualsiasi scassacani.
Mi sono rivolto ad un' ufficiale nissan alla ricerca di competenza sul veicolo , pur sapendo che avrei speso un po' di piu' , il problema e' quantificare quanto e' questo di piu'!!
IO sono di Ferrara , se qualcuno e' della zona e' puo' consigliarmi un meccanico da consultare sara' ben accetto!
Grazie ragazzi!
 

Mario (Wagner67)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 12:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Cribbio!!!!
Non sono pratico di fuoristrada ma la rettifica della testa con tutta la mano d'opera possibile ed immaginabile non dovrebbe superare i 5/600 Euri (al massimo...stando larghi 700)! Ho fatto più operazioni simili su vetture normali ma non penso che la trazione 4x4 influisca sui bulloni della testa.
Secondo me ne approfittano (come tutti gli ufficiali...d'altronde).
Di dove sei Cristian?
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