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  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through Motoriscassati (Devi20 18-06-10 01:36
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Autore Messaggio
 

temistocle (Temisto)
Member
Username: Temisto

Messaggio numero: 363
Registrato: 12-2009
Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 01:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non so se mi rimorchierei una che ha na massa di 35 q..anche se tedesca e la da da umpa
 

temistocle (Temisto)
Member
Username: Temisto

Messaggio numero: 364
Registrato: 12-2009
Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 01:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

nel senso che con tutto il sale che usano d'inverno..le estere sono marciume DOC
 

Gianni Castaldo (Giannicastaldo)
Member
Username: Giannicastaldo

Messaggio numero: 290
Registrato: 04-2005
Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 09:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si temistocle hai ragione per la maggior parte delle macchine è così... ma prima avevo un GR Y60 d'importazione e l'ho tenuto per più di due anni e non aveva un minimo di rugine... quindi secondo me molto dipende da chi l'ha tenuto prima come l'ha tenuto...
 

Dario Q (Daq)
Member
Username: Daq

Messaggio numero: 227
Registrato: 01-2003
Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 09:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dipende da come è stato tenuto, ma diciamo ceh quelli senza ruggine sono abbastanza rari.

maledetto sale
 

Motoriscassati (Devid)
Member
Username: Devid

Messaggio numero: 603
Registrato: 09-2006
Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 13:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Erik...hai un MP da ieri, se hai 35 quintali a libretto su un TR mi faresti un piacerone se mi mandi la pagina dei dati tecnici del libretto, è il primo che sento, se è così posso far fare la variazione sul mio...anche perchè da una ricerca che ho fatto alla motorizzazione non ne è risultato nessuno con quella massa rimorchiabile.
 

Motoriscassati (Devid)
Member
Username: Devid

Messaggio numero: 617
Registrato: 09-2006
Inviato il domenica 20 giugno 2010 - 19:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

???...scomparso l'uomo...Mah..!! verità o fantacalcio??
 

patrolone3.0 (Patrol4x4)
Advanced Member
Username: Patrol4x4

Messaggio numero: 1226
Registrato: 06-2009
Inviato il domenica 20 giugno 2010 - 22:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ragazzi scusate la domanda banale: ho un patrol y61 3.0 puo trainare 3,5 t, ma non ho mai capito il senso: il patrol pesa 2,4t significa che posso mettere un rimorchio con 1100 chili sopra???? oppure che il carrello piu il peso trsportato non puo essere piu di 1100 chili????? oppure posso trainare un carrello con la barca pesante 3,5 t???? ma dopo sarei fuori dalla patente. grazie per le delucidazioni
 

Motoriscassati (Devid)
Member
Username: Devid

Messaggio numero: 618
Registrato: 09-2006
Inviato il domenica 20 giugno 2010 - 22:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Massa rimorchiabile ammessa, nel tuo caso di 3,5t vuol dire che puoi trainare 3,5t tra rimorchio è carico, quindi 3,5t meno il peso del rimorchio ti da' il peso che puoi caricare sul rimorchio.
Se la massa complessiva e cioè vettura più rimorchio superano in totale le 3,5t devi avere la patente E.
altro esempio è se il tuo Patrol pesa a vuoto 2,4t e hai una portata diciamo di 6 quintali e viaggi carico magari di sacchi di cemento, arrivi a 3,0t solo di vettura e per trainare un carrello con la patente B questo non può superare i 500kg tra carrello e carico sopra il carrello.
In poche parole per sfruttare a pieno la tua omologazione di traino devi avere la E, con la B puoi trainare 1100 kg ovviamente a macchina vuota, tutto quello che carichi nel bagagliaio và a discapito del traino.

(Messaggio modificato da devid il 20 giugno 2010)
 

patrolone3.0 (Patrol4x4)
Advanced Member
Username: Patrol4x4

Messaggio numero: 1230
Registrato: 06-2009
Inviato il domenica 20 giugno 2010 - 22:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie devid sei stato chiaro
 

patrolone3.0 (Patrol4x4)
Advanced Member
Username: Patrol4x4

Messaggio numero: 1231
Registrato: 06-2009
Inviato il domenica 20 giugno 2010 - 23:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quindi 2,4 t piu 5 persone a bordo, piu i bagagli dovrei essere a 3 ton circa piu un 2 qli di carrello circa, diciamo che posso caricare 2qli. quindi i tedeschi che incontri in autostrada con il g con attaccati un carrello a tre assi con cacciatorpediniera caricata sopra sono tutti fuorilegge???????
 

Dario Q (Daq)
Member
Username: Daq

Messaggio numero: 228
Registrato: 01-2003
Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 00:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

No patrolone, molto probabilmente hanno la patente E.

è cosi difficile da fare in tialia? chiedo perchè mi pare che la evitate come la peste. Se non crea troppi problemi burocratici ecc penso convenga farla, cosi basta preoccupazioni!
 

Motoriscassati (Devid)
Member
Username: Devid

Messaggio numero: 621
Registrato: 09-2006
Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 00:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Caro Patrolone.... scordati o quantomeno fai finta di non vedere quello che possono fare all'estero... ti basti sapere che il carello 3 assi in Italia è impossibile omologarlo, in Francia il gancio traino lo comperano al supermercato e se lo monatno in garage e in Inghilterra ho visto un Range Rover carico di atrezzature con un carrello 2 assi e sopra un gigantesco Monster che solo le ruote pesavano 4 quintali l'una, il timone del carrello rasava terra a 5 centimetri... tutto legale..... tu hai un mezzo con gancio e rimorchio, tua la patente tua la responsabilità di come guidi e di come hai montato o fatto montare i ganci, li non devono mantenere ingenieri uffici e parastatali vari per farsi dire da un ingeniere che il gancio è montato a regola d'arte quando ha una panza che non riesce neanche a guardare sotto il telaio, lo devi sapere da tè se hai fatto un bel lavoro perchè in caso contrario finisci diritto in galera se si stacca...
 

Panoramix (Panoramix)
Member
Username: Panoramix

Messaggio numero: 554
Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 02:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho chiesto lumi in una autoscuola e da quando ho fatto la d-e,cioè parecchi anni fa,le cose sono un pò cambiate.Se ho capito bene l'estensione"e" va abbinata alla patente in possesso in caso si voglia trainare un carrello dal peso complessivo superiore ai 750 kg pur rientrando nelle 3,5 t,tranne i casi in qui il carrello sia omologato per il trasporto di attrezzature sportive(vedi carrello per la barca).Vien da sè che se si vuole trainare un carrello con un'altra auto,anche se l'auto sul carrello fosse una panda,è necessaria la b-e come minimo.
 

Danilo D. (Tnkathmandu)
Member
Username: Tnkathmandu

Messaggio numero: 471
Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 10:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao io ho fatto la BE 6 mesi fa per poter comperare un rimorchio pesante.
E' vero che sul libretto patrol Y61 c'è scritto che può trainare 3500 kg, ma nelle varie lezioni di teoria è emerso un problema che in Italia non è chiaro (come sempre).
Praticamente per poter tirare quel peso che c'è sul libretto bisognerebbe fare un collaudo a pieno carico cioè i 2700 kg di massa a pieno carico del patrol GR Y61 più 3500kg massa totale rimorchio, cioè totali 6200 kg. il tutto dovrebbe essere messo sui rulli e fatti vari test frenata...
Ma siccome in Italia questo non è chiaro CHISSA' PERCHE',
Vige invece la regola per essere al siucuro senza problemi (che c'è anche sul libro di teoria patente). La massa rimorchiabile possibile è il peso a vuoto della motrice più il peso del conducente.
Comunque in questo caso ci vuole la BE perchè la massa totale motrice più rimorchio è superiore a 3500 kg
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