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Autore Messaggio
 

giacomo (Gianoska)
New member
Username: Gianoska

Registrato: 09-2011
Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 10:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti, sono giacomo, dalla provincia di lecco.
vorrei farvi se possibile alcune domande.
ho comprato un forester 2.o del 2011 benzina a marzo di quest'anno, ed ero intenzionato a mettere l'impianto a gpl.vorrei sapere quale impianto è consigliato su questa macchina, e se in zona c'è qualcuno che ha avuto esperienze con qualche impiantista.
grazie mille!
 

daniele (Dan06)
Junior Member
Username: Dan06

Registrato: 05-2006
Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 15:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao Giacomo, io ho un Forester del 2007 automatico a GPL, il mio è un impianto BRC, sono più che contento, ma devo dire che va montato da uno in gamba, io andrei sul sito della BRC Cherasco e chiederei a loro dove andare, sono molto gentili, io sono andato da uno al quale non avrei mai lasciato la vettura ma su loro consiglio mi sono fidato e devo dire che sono rimasto veramente contento, a volte l'apparenza inganna
 

giacomo (Gianoska)
New member
Username: Gianoska

Registrato: 09-2011
Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 14:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie daniele, farò tesoro del consiglio.
 

piedone (Piedonej)
Member
Username: Piedonej

Registrato: 11-2006
Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 00:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

L'impianto di serie è BRC, quindi monterei quello.
però una domanda è ovvia, perchè non hai preso direttamente la bifuel che ha tutte le garanzie ufficiali ?

facendo fare il lavoro da un meccanico esterno, con l'auto in garanzia (è un marzo 2011 ?) rischi solo problemi a mio parere.
in casi di pasticci al motore uno scaricherà la colpa sull'altro ed alla fine sarai tu a dover pagare il conto...
 

daniele (Dan06)
Junior Member
Username: Dan06

Registrato: 05-2006
Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 15:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Piedone, l'impianto che usano ora! è BRC e viene montato in Italia in una delle officine della BRC, ecco perchè consigliavo di farsi aiutare dalla casa madre che risiede a Cherasco (CN)
Sulle garazie "ufficiali" leggendo i post su questo forum ho sentito molti lamentarsi fino a dar via la vettura, e ancor più quando Subaru faceva montare gli impianti ICOM. Avendo "problemi" con BRC vai dove l'hanno montato e sistemi, altrimenti devi passare dal concessionario il quale passa da Bolzano dove hanno le orecchie dure (vedi post vecchi) e così passa il tempo e oltre al danno anche la beffa
 

piedone (Piedonej)
Member
Username: Piedonej

Registrato: 11-2006
Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 22:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non mi sono spiegato bene.
io un benzina in garanzia ufficiale non lo farei toccare per far montare un impianto gpl.
o bifuel ufficiale o lo terrei a benzina sino a quando è in garanzia.
fuori garanzia puoi fare quello che vuoi.

se, per puro caso, ti trovi per le mani quella con qualche problemino, non ne vieni più fuori.
 

daniele (Dan06)
Junior Member
Username: Dan06

Registrato: 05-2006
Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 00:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il problema a conti fatti è che in tre anni ti fai fuori una vagonata di benzina, il mio meccanico dice che le Subaru sono la gioia dei meccanici (quelli disonesti) perchè sono fatte talmente bene che non hanno mai niente e quindi ti presentano il conto senza averci messo le mani!!!!!
Se invece ti è capitato l'unico pezzo riuscito male, non c'è nessuna garanzia che ti rimette in ordine la vettura.
Fai 30.000 Km belli pesanti e se non ti da problemi metti un BRC e vai a tutto gas spendendo la metà e facendo respirare gli altri
 

giacomo (Gianoska)
New member
Username: Gianoska

Registrato: 09-2011
Inviato il lunedì 10 ottobre 2011 - 15:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il mio problema è che l'auto era una pronta consegna km 0.
non c'erano b-fuel pronti.

il discorso è che cento meccanici consigliano cento impianti diversi dicendo che quello che usano loro è il migliore.

mha...
 

daniele (Dan06)
Junior Member
Username: Dan06

Registrato: 05-2006
Inviato il lunedì 10 ottobre 2011 - 20:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Giacomo, io per ora non ho avuto un minimo di problema con BRC, sono passato proprio domenica davanti alla BRC, e nei piazzali c'erano una marea di auto nuove di svariate marche che attendevano il nuovo GPL, ma saranno mica tutti stupidi? Ho avuto un altro impianto a gpl su un'altra vettura, Landi, una tragedia, BRC è a Cherasco e ti posso assicurare che i cuneesi lavorano bene, meglio dei tedeschi!!!
Lascia stare i meccanucoli vai in ubn cetro serio BRC e poi ne riparliamo ma fatti dire da BRC il centro serio della tua zona, non fidarti di chi tice te lo posso montare anch'io.
 

piedone (Piedonej)
Member
Username: Piedonej

Registrato: 11-2006
Inviato il martedì 11 ottobre 2011 - 06:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

anche io monterei Brc, se non altro è lo stesso che montano le vetture di serie.
 

giacomo (Gianoska)
New member
Username: Gianoska

Registrato: 09-2011
Inviato il martedì 11 ottobre 2011 - 14:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

a questo punto sento brc.
grazie!
 

daniele (Dan06)
Junior Member
Username: Dan06

Registrato: 05-2006
Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 12:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

GIACOMO, quando avrai il GPL ricordati di intervallare tra un pieno di GPL e l'altro , 30 km di benzina, questo serve a lubrificare i biccierini delle valvole, il GPL essendo molto secco, non lo fa e così i bicchierini si consumano prima con perdita registrazione valvole. se non te lo dicono prova a chiedere. ciao
D
 

giacomo (Gianoska)
New member
Username: Gianoska

Registrato: 09-2011
Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 17:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mi è stato detto, e mi hanno detto pure che monteranno una roba per l'olio per lubrificare le valvole.
peccato che aspetterò gennaio, visto che l'impiantista mi ha garantito gli incentivi.
speriamo.
grazie ancora a tutti.
 

daniele (Dan06)
Junior Member
Username: Dan06

Registrato: 05-2006
Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 19:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma l'imoianto è BRC? mi fai sapere in che cosa consiste la lubrificazione delle valvole, in Subaru non me ne hanno mai parlato, se si può risprmiare di fare 30Km a benzina ad ogni pieno di GPL non sarebbe male. Grazie D
 

daniele (Dan06)
Junior Member
Username: Dan06

Registrato: 05-2006
Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 19:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Scusa Giacomo c'è stato un refuso IMPIANTO non imoianto
 

giacomo (Gianoska)
New member
Username: Gianoska

Registrato: 09-2011
Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 16:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao daniele,
dunque l'impianto è brc.
il meccanico mi diceva che per ovviare al problema delle valvole, sulla mia auto (forester 2.o widget 2011), consiglia di montare un dosatore di olio che lubrifica le valvole, appunto.
in realtà mi ha anche detto che per l'uso che ne farei io ( strade extraurbane di montagna al 90%), non ce ne sarebbe nemmeno bisogno,ma, visto che siamo in ballo montiamo anche questo.
cambia di 150 euro sul lavoro finito.
mi spiegava che è tassativo per che fa molta autostrada e viaggi lunghi dove le valvole si seccano di più. motivo per cui consigliano di fare ogni tanto qualche km a benzina.

saluti.
p.s: forse non si chiama dosatore, ma il concetto è quello!
 

daniele (Dan06)
Junior Member
Username: Dan06

Registrato: 05-2006
Inviato il mercoledì 26 ottobre 2011 - 19:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Giacomo, lo monterò anch'io
D
 

multimarco (Multimarco)
Member
Username: Multimarco

Registrato: 08-2005
Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 09:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Le squole di pensiero sono tante il tecnico della BRC mi ha detto che se avevo un pò di soldi da buttare mi avrebbe montato il sistema di lubrificazione.
Io alterno i pieni di benza e gas ,nel senso che quando arrivo a metà serbatoio di benzina faccio il pieno di gas ,quando finisco quello rifaccio il pieno di benza.
Io preferisco usarla a benzina ,va di più sopratutto in salita ,anche perchè uso la 100Ot. e la differenza si sente
Il problema è che non ho ancora capito se la mia del 2009 ha già le sedi valvola rinforzate ,i conce a riguardo sono purtroppo molto lacunosi
 

piedone (Piedonej)
Member
Username: Piedonej

Registrato: 11-2006
Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 23:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

le 2009, per quanto ne so io, hanno le sedi valvole rinforzate.
 

Klaus N. Alfieri (Svx)
New member
Username: Svx

Registrato: 06-2006
Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 17:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Allora Giacomo, gli incentivi di Gennaio come vanno?
 

giacomo (Gianoska)
New member
Username: Gianoska

Registrato: 09-2011
Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 10:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non ne ho idea!!
qualcuno ne sa qualcosa?
 

Klaus N. Alfieri (Svx)
New member
Username: Svx

Registrato: 06-2006
Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 15:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Hanno varato degli incentivi, aderiscono alcuni comuni.
Qui il link
http://icbi.comune.parma.it/project/default.asp?pa g=elencoComuni.asp
Si tratta di 150 di sconto da parte dell'installatore + 350 di contributo.
Ciao!
 

giacomo (Gianoska)
New member
Username: Gianoska

Registrato: 09-2011
Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 10:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao klaus, tu rientri in lecco o ballabio?
 

Klaus N. Alfieri (Svx)
New member
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Registrato: 06-2006
Inviato il mercoledì 15 febbraio 2012 - 17:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

conta la residenza dell'intestatario veicolo
 

giacomo (Gianoska)
New member
Username: Gianoska

Registrato: 09-2011
Inviato il giovedì 16 febbraio 2012 - 10:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

molto bene.... allora per me niente incentivi..
ti davo retta ai tempi...
ciao klaus e grazie.


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