www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Subaru E12 Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Subaru » Subaru E12 « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Leonardo (Hoggar)
Junior Member
Username: Hoggar

Registrato: 07-2004
Inviato il domenica 22 gennaio 2012 - 10:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sono intenzionato a comperare un Libero E12 per sostituire il mio VW multivan con un mezzo più agile ed economico.C'è qualcuno che ha esperienza del GPL su questo mezzo?E' possibile immatricolarlo camper,come il Multivan,considerato che le caratteristiche di allestimento interno sono quasi uguali (Sedili anteriori che ruotano di 180°,sedili trsformabili in letto ecc.)?
Grazie per qualsiasi info.
 

Francesco (El_airdarr)
Member
Username: El_airdarr

Registrato: 02-2011
Inviato il domenica 22 gennaio 2012 - 11:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao! Allora io posseggo un e12 '94 1.2cc a iniezione, gli ho fatto istallare un'annetto fa il gpl e, sono felicissimo di averlo fatto! Inquini meno, puoi girare quando c'è il blocco e lo paghi esattamente la metà della benzina! L'impianto costa sui 1100€ ma lo ammortizzi rapidamente; con il gas fai piu o meno gli 11 al litro. Unica cosa è che perdi un minimo di potenza, ma qual'ora ti servisse tutta, giri l'alimentazione a benzina e non ti ferma piu nessuno! Per quanto riguarda gli allestimenti, purtroppo il mio è l'unico modello in circolazione che ha i 2 sedili anteriori fissi e non girevoli... Li avevo trovati in germania ma alla fine non sono stato a prenderli.. Poi tipo sul mio gli ho messo le tende su tutti i vetri, proprio per sfruttarlo come camperino però immatricolarlo come tale non so se sia fattibile e poi non so se conviene, perchè in alcune località i camper non li fanno proprio entrare.. Se sei immatricolato come auto veicolo puoi metterti a campeggiare sotto al cartello "no camper" che nessuno ti puo dire nulla
Il tuo multivan è il modello Syncro?
 

Leonardo (Hoggar)
Junior Member
Username: Hoggar

Registrato: 07-2004
Inviato il domenica 22 gennaio 2012 - 18:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Francesco.
Il Multivan è il TDi,T4 da 150Cv,non syncro.Qua da noi viene installato il mobile/modulo che contiene lavello,fornello ecc.Si monta al posto del settimo sedile.Viene fatta l'omologa e poi smontato il tutto.Il mio conoscente che tratta i Multivan ed i Westfalia,sia di provenienza Germania che Italiani,dovrebbe riuscire a fare la stessa cosa sul Libero.Il vantaggio è il bollo e la RCA in convenzione PlenAir.
Ho trovato un buon posto dove i Subaru vengono completamente ricondizionati e spero di trovare il modello con carrozzeria più "arrotondata" che esteticamente mi piace di più che non l'ultima serie.Ovviamente il motore dovrà essere lo E12 iniezione.
Mi attirano diverse cose di questo minivan,oltre ad un certo risparmio nella gestione rispetto al VW:dimensioni e peso ridotto,utilissimi sulla neve,la trazione integrale che ,se è tipo quella del mio Forester Diesel,valuto eccezionale,la facilità di utilizzarlo per campeggio itinerante per gite di scialpinismo,parapendio o mountainbike,con costi più abbordabili grazie appunto al GPL.
La prossima settimana andrò a visionarne qualcuno e potrò verificare se può o meno sostituire il Multivan.I prezzi che ho trovato sono poco impegnativi per cui potrebbe anche diventare la macchina per mio figlio...
 

Francesco (El_airdarr)
Member
Username: El_airdarr

Registrato: 02-2011
Inviato il martedì 24 gennaio 2012 - 11:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Guarda io con gente che ricondizionava completamente gli e12 ho avuto una bruttissima esperienza e, anche altri che si sono rivolti a questi qui.. se vuoi mandarmi un messaggio privato mi dici chi sono cosi ti posso dire se sono gli stessi
 

Leonardo (Hoggar)
Junior Member
Username: Hoggar

Registrato: 07-2004
Inviato il mercoledì 25 gennaio 2012 - 18:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie per la messa in guardia.Intanto ho parlato al telefono con Klaus e,se la consorte accetta l'idea,penso che tratterò con lui
 

Valentina (Vale71)
New member
Username: Vale71

Registrato: 03-2013
Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 00:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao sono Valentina e desidero acquistare un subaru libero e12 già a gpl oppure che possa essere messo a gpl, sapete darmi qualche dritta ?Quale modello è meglio acquistare? se lo metto a gpl perdo dei posti o non posso più ribaltare tutti i sedili e dormirci? conoscete qualcuno di onesto e capace che li vende già sistemati e qualcuno sempre onesto e capace che lo sa mettere a gpl? io abito a Bologna se conoscete qualcuno in zona meglio altrimenti va bene in italia, svizzera germania grazie mille Valentina
 

fabrizio pugliese (Apuleus)
New member
Username: Apuleus

Registrato: 04-2013
Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 19:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve io sono di Roma e ho appena comprato un E12 del 1990. Me lo hanno portato su strada dalla calabria, quindi cammina ma vorrei comunque farlo controllare accuratamente. Ho il mio meccanico , certo, ma vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi un officina a Roma dove sanno bene dove mettere le mani. Comunque in futuro ( prossimo) lo iscrivo all'ASI. Grazie.
 

Massimiliano (Liberome)
New member
Username: Liberome

Registrato: 05-2013
Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 18:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve io ho un libero 1992 appena comprato,e pur non essendo un meccanico non capisco quale sia il problema per trasformarlo a GPL.La bombola può essere montata sotto il telaio così da non avere ingombro interno e risparmiare il vano ruota di scorta.
Sicuramente un mezzo già carente di cavalli motore il gpl toglierà ancora un po' di brillantezza, io per ora vado a benza ma con calma mi cerco un impianto usato e magari dopo lo monto...... 1000€ ora non ce li spendo, invece un impiantino usato con 4/500 € con calma si può trovare.


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione