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Forester: Diesel o Bifuel? Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

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Autore Messaggio
 

lucar13 (Lucar13)
New member
Username: Lucar13

Registrato: 03-2010
Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 12:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Buongiorno.
Sto pensando di comprare un Forester. La domanda da un milione di euro è se convenga comprarne uno diesel o bifuel. Faccio circa 20/25.000 Km. all'anno, soprattutto in autostrada.
Inoltre mi pare che il bifuel abbia le ridotte...
Seconda domanda: sono affezionato al cambio manuale ma ritenete che l'automatico sia da preferire?

Grazie

Luca
Inol
 

Leonardo (Hoggar)
Junior Member
Username: Hoggar

Registrato: 07-2004
Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 18:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho un Forester Diesel e l'ho scelto proprio perchè mi è subito sembrato più efficace del bifuel.Quest'ultimo ha le ridotte perchè eroga potenza in alto e quindi senza ridotte addio trazione su neve ecc.Il Diesel, come avrai letto sul sito ,offre prestazioni da vera OffRoad,ben oltre le aspettative per un veicolo del genere.Quanto al vantaggio sui consumi col gas non si discute,ma si rischia di rimangiarsi il risparmio in occasione del tagliandone in cui necessita intervenire sulla distribuzione.Questo intervento tecnico sul diesel non è previsto
 

piedone (Piedonej)
Member
Username: Piedonej

Registrato: 11-2006
Inviato il domenica 29 gennaio 2012 - 18:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Lascia stare l'automatico.
E' un cambio con soli quattro rapporti pessimo.

Tornassi indietro prenderei la manuale, forse la diesel.
Percorro più o meno i tuoi stessi km all'anno.
 

lucar13 (Lucar13)
New member
Username: Lucar13

Registrato: 03-2010
Inviato il lunedì 30 gennaio 2012 - 22:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie ad entrambi per le risposte.
In effetti la mia idea era di prendere un diesel manuale. E' vero che il gpl costa meno ma se si considera che ci si fanno in media 8 Km/l (a 0,75 euro/litro) il confronto con il diesel che fa 15-16 Km/l (a 1,65 euro/l di media) è abbastanza in pareggio.
Devo solo metter da parte i soldi che mancano.
 

FiC ™ (Gandy)
Moderator
Username: Gandy

Registrato: 06-2001
Inviato il lunedì 30 gennaio 2012 - 23:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per l'uso e i km che dovrai percorrere scegli il diesel senza pensarci due volte.

Il benzina (l'ho avuto 2 anni e ho percorso 60.000 km)è lento e consuma. Il diesel (che ho da 9 mesi 20.000 km )spinge e consuma il giusto.
 

stefano bruscaglioni (Pleiadi)
New member
Username: Pleiadi

Registrato: 05-2005
Inviato il martedì 31 gennaio 2012 - 09:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io col forester benzina faccio 8000 km/anno però la presa d'aria sul diesel la trovo "accattivante" e un pensierino ce lo farei, ma credo che avrei dei problemi con il filtro antiparticolato visto che non faccio MAI autostrada nè superstrada ma solo città (per brevi tratti) e strade di montagna.
 

daniele (Dan06)
Junior Member
Username: Dan06

Registrato: 05-2006
Inviato il mercoledì 01 febbraio 2012 - 20:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Lucart, io ho un 2007 bifuel cambio automatico, se mi mettono gas e non aria, riesco a percorrere 10/11 kml, sono contento dell'automatico e non tornerei indietro, con il gpl inquini meno e se vuoi potenza vai a benzina!
 

multimarco (Multimarco)
Member
Username: Multimarco

Registrato: 08-2005
Inviato il venerdì 03 febbraio 2012 - 09:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io ho una Bi-Fuel Automatica del 2009
......è una spugna nei percorsi urbani......il cambio ha solo 4 rapporti (prenderei a sprangate gli ingegnieri subaru per questo) però se fai tanta autostrada di marce può averne anche solo 2
Io non voglio il diesel ,non lo sopporto più ,quindi sono di parte
 

daniele (Dan06)
Junior Member
Username: Dan06

Registrato: 05-2006
Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 14:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

lucart, questo è quello che scrive Subaru del M Y 2011 "la vettura copre lo "zero-cento" in 10,7 secondi (12,4 con il cambio idraulico a variazione continua) e raggiunge la velocità massima di 185 km/h. Il nuovo 2.0 litri promette consumi di 7,5 l/100 km nel ciclo misto ed emissioni di CO2 di 173 g/km." vale a dire 13,3 Kml, ma sappiamo tutti che dai dati si consuma sempre di più, quindi GPL
 

lucar13 (Lucar13)
New member
Username: Lucar13

Registrato: 03-2010
Inviato il mercoledì 08 febbraio 2012 - 10:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie a tutti. niente di meglio del forum e delle opinioni di chi guida il Forester tutti i giorni. altro che riviste del settore...


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