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  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through piedone (Piedonej)20 26-02-12 17:44
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Autore Messaggio
 

daniele (Dan06)
Junior Member
Username: Dan06

Registrato: 05-2006
Inviato il domenica 26 febbraio 2012 - 18:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mi dispiace Piedone ma quel bottone à una grande cosa, oggi sono andato a ciaspolare e con quel bottone sono uscito da 40 cm di neve dove avevo buttato il mio "mulo del 2007" sicuramente sul tuo sarà posto da un'altra parte, le cose buone la Subaru non le toglie, buona ricerca
 

piedone (Piedonej)
Member
Username: Piedonej

Registrato: 11-2006
Inviato il domenica 26 febbraio 2012 - 20:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho guardato anche le 2012 e il pulsante non c'è.
Quindi suppongo abbia la gestione elettronica.
L'unico punlsante che c'è nella Forester è quello per disattivare il controllo di trazione.
 

daniele (Dan06)
Junior Member
Username: Dan06

Registrato: 05-2006
Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 19:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Piedone allego questa foto la mia ò così ma tutte quelle che ho visto sono così, a sinistra, davanti al commutatore tondo del gpl
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=21001110 7&asrc=fa
 

piedone (Piedonej)
Member
Username: Piedonej

Registrato: 11-2006
Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 06:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho visto la foto, ti confermo che nei nuovi modelli, insomma dal 2008/2009 in poi, non c'è.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=20945226 8&sbs=Home
 

daniele (Dan06)
Junior Member
Username: Dan06

Registrato: 05-2006
Inviato il martedì 28 febbraio 2012 - 20:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Hai ragione ma chissà perchè mi ero convinto che avessi quella uguale alla mia, forse perchè è tanto che ti leggo sul forum. ciao
 

piedone (Piedonej)
Member
Username: Piedonej

Registrato: 11-2006
Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 06:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Prima ero un infelice cliente Jeep
 

daniele (Dan06)
Junior Member
Username: Dan06

Registrato: 05-2006
Inviato il mercoledì 29 febbraio 2012 - 08:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Bhe non lamentarti tanto, io avevo un Pajero sport penso che dopo le iveco, fosse il mezzo più inutile mai costruito
 

Alberto (Zorro_01)
Junior Member
Username: Zorro_01

Registrato: 03-2010
Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 02:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ragazzi io ho un outback automatica 2.5 a 4 rapporti del 2005.. Che tipo di trazione ha? la stessa di cui state parlando riguardo le automatiche o e' diversa rispetto ai 5 rapporti delle attuali? inoltre non vorrei dire bestialita' ma credo che la mia no abbi esp..
 

multimarco (Multimarco)
Member
Username: Multimarco

Registrato: 08-2005
Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 14:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La outback non la conosco ,il cambio sarà lo stesso del forester 2009 della mia (sicuramente ,figurati se ne fanno un'altro apposta) ,la trasmissione e ESP non so.....leggi il manuale...
 

Alberto (Zorro_01)
Junior Member
Username: Zorro_01

Registrato: 03-2010
Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 02:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sul manuale non si capisce perche' non specifica per il modello.. in famiglia abbiamo gia' un'outback manuale che sulla neve e' spettacolare,questa automatica e' appena arrivata.. mi lascia un po' perplesso sulla neve , soprattutto in discesa per via delle marce lunghe
 

Alberto (Zorro_01)
Junior Member
Username: Zorro_01

Registrato: 03-2010
Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 03:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ragazzi saro' duro di capoccia ma anche navigando un po' non sono riuscito a capire e a trovare informazioni dettagliate sulla trazione automatica a 4 marce.. ok distribuisce la coppia elettronicamente senza giunto viscoso (come pare abbia il manuale) ma in che modo? e i differenziali sono autobloccanti? tutti e 3? solo il centrale? c'e' l'esp o qualcosa di simile (parliamo di un modello del 2005)Insomma chi ne sa qualcosa di preciso?
 

seicorde (Seicorde)
Junior Member
Username: Seicorde

Registrato: 02-2003
Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 08:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao, premetto che non sono sicuro di quel che dico ma sull'automatica non dovrebbe essere presente un differenziale centrale (quindi ne ha due soli) e la ripartizione della trazione avviene mediante una frizione multidisco (MPT) gestita elettronicamente da una centralina dedicata (TCU). In molti casi può essere anche più efficace del sistema presente sulle manuali ma in effetti la prima lunga dell'automatica può non essere il massimo in certe situazioni (discesa ripida ad es).
 

multimarco (Multimarco)
Member
Username: Multimarco

Registrato: 08-2005
Inviato il giovedì 24 maggio 2012 - 09:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Caro Zorro.....
Io parlo del Forester 2009 automatico ,ma penso che l'out sia simile.
Il cambio è un tradizionale col convertitore di coppia a controllo elettronico con sole 4 marce ,in discesa devi tenere la 2° a volte anche la 1° perchè sono lunghissime (purtroppo) il differenziale centrale è viscoso ma controllato dal computer ed è in grado di trasferire la coppia da 0 a 100% su tutte e due gli assi (ant e post con un funzionamento simile alla frizione) ,in partenza è 50-50 .
I differenziali ant e post sono liberi ,il blocco di una singola ruota la attua il controllo della stabilità mediante le pinze dei freni.
Tutto questo è scritto nella brochure del Forester
 

Alberto (Zorro_01)
Junior Member
Username: Zorro_01

Registrato: 03-2010
Inviato il venerdì 25 maggio 2012 - 02:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io ho letto tutto il manuale della mia outback ma niente.... quindi se e' come dite voi in pratica e' come se avesse la possibilita' di procedere anche con una sola gomma in presa e quindi come un auto con i tre differenziali autobloccanti all'occorrenza..giusto? Ps. di una cosa sono certo..sulla mia non c'e' l'esp
 

multimarco (Multimarco)
Member
Username: Multimarco

Registrato: 08-2005
Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 16:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dato che non ha l'ESP non lo darei per scontato.


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