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Forester problema in sottogiri Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

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Autore Messaggio
 

Vincenzo Landi (Enzolan)
New member
Username: Enzolan

Registrato: 07-2007
Inviato il domenica 22 luglio 2012 - 22:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho un Forester 2001 bifuel con impianto Landi Renzo; a settembre ho fatto tagliando, rifasatura, sostituzione iniettori gpl e filtro gpl; tutto bene fino a un paio di mesi fa (circa 8000 km fatti) quando ha iniziato a tossire ai bassi regimi e quando scende di giri prima di scalare; soprattutto in salita strappa e si impunta finchè non scalo ulteriormente riguadagnando giri.
Cosa può essere?
 

daniele (Dan06)
Junior Member
Username: Dan06

Registrato: 05-2006
Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 19:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

lo fa anche a benzina? la centralina è a posto? di solito le Forester non montavano Landi, ma Icom che peraltro non andava bene e strappava, prima del tagliando l'auto andava bene? se si è fuori fase
 

Vincenzo Landi (Enzolan)
New member
Username: Enzolan

Registrato: 07-2007
Inviato il martedì 24 luglio 2012 - 20:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

a benzina non lo fa e prima del tagliando andava maluccio, ma a onor del vero era senza manutenzione da un bel po'. Invece ho notato una cosa: ieri e oggi, di mattina, con temperatura esterna bassa (ieri 11 gradi e oggi 14) il motore girava come un orologio svizzero. E poichè a conti fatti i problemi sono iniziati con la stagione calda mi domando se la temperatura non c'entri qualcosa.
 

daniele (Dan06)
Junior Member
Username: Dan06

Registrato: 05-2006
Inviato il mercoledì 25 luglio 2012 - 08:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

bisognerebbe sapere cosa hanno toccato, quanti km ha? io ho sostituito la cinghia distribuzione ma niente fasatura, il filtro aria è stato cambiato?
 

Vincenzo Landi (Enzolan)
New member
Username: Enzolan

Registrato: 07-2007
Inviato il venerdì 08 marzo 2013 - 18:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho scoperto il difetto: i cavi delle candele erano vecchi e disperdevano a massa la corrente. nei momenti di maggior richiesta della corrente, cioè a gas anzichè a benzina, in sottogiri anziche in piena coppia, e a motore ben caldo, la corrente anzichè andare alle candele accendendo correttamente la miscela, veniva buttata via. Ho comprato i cavi nuovi, in un quarto d'ora li ho sostituiti e tutto è andato a posto.


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