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Autore Messaggio
 

Matteo B (Bimox)
Advanced Member
Username: Bimox

Registrato: 10-2003
Inviato il sabato 08 settembre 2012 - 14:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao. Posseggo una valida NGV, ottima soprattutto come trasmissione. Sto guardandomi gia' attorno per la mia prossima macchina e non vorrei fare passi azzardati.
Si sa che non esiste la macchina perfetta per tutti ma ognuno ha quella che forse piu' lo puo' soddisfare.
Mi interessa il diesel Forester perche' dovrebbe consumare relativamente poco (con la mia guida mi aspetto di superare i 15 km/l se quello che leggo e' veritiero)

Il Diesel ha un controllo di trazione? In altre parole, se mi trovo in twist la macchina sta ferma? Anche senza andarsela a cercare, basta un tornante molto stretto e ripido su una strada bianca dissestata in montagna che ci si trova senza aderenza perfetta. Quante volte in queste occasioni ho sentito il mio TSC intervenire e farmi avanzare anche con solo 2 ruote in presa!

Un altro mio timore e' legato alla mancanza di ridotte. Sul mezzo di adesso le uso ma ho sentito che il Forester Diesel spinge molto gia' anche dai bassi.

Gli angoli caratteristici sono piu' meno gli stessi. Si riesce ad alzare bene il Forester, magari con kit autocostruiti?

Il boxer diesel e' difficile da manutenere? E' accessibile? o per fare interventi occorre smontare mezza macchina? Il DPF da' rogne o e' nella norma? C'e' qualcuno che lo ha tolto (ovviamente per andare in pista ;) )

Veniamo alle cosine estetiche ma tanto piacevoli quandi ti ci abitui.
Il trend e l'exclusive hanno sempre avuto gli xeno? Quali modelli e da che anno hanno il keyless? Quali modelli e da che anno hanno un'autoradio che legge gli mp3 da USB? Navigatore?
Per quanto riguarda la pelle e il tetto apribile mi sembra sia molto piu' facile trovare le risposte nelle varie inserzioni di vendita (quando sara' ora)
 

multimarco (Multimarco)
Member
Username: Multimarco

Registrato: 08-2005
Inviato il giovedì 13 settembre 2012 - 11:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il Diesel non lo conosco e non lo voglio conoscere.
Per i benzina la migliore trazione ce l'hanno quella con il cambio automatico (migliore di molte vere jeep) e queste pur essendo prive di riduttore vanno benissimo ;le diesel a parte le ridotte dovrebbero essere uguali alle benzina col manuale ,quindi se vai in twist....auguri perchè non ha i blocchi delle ruote singole come l'automatica (però quelle che conosco io sono le prime ,non so se le attuali le hanno modificate).
Il tetto apribile del forester è il migliore che ho avuto fin'ora.
 

Matteo B (Bimox)
Advanced Member
Username: Bimox

Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 16 settembre 2012 - 14:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi interessa questo discorso dei bloccaggi delle ruote. E' possibile che, al di la della presenza fisica di differenziali bloccabili, non abbiano pensato ad un ESP che freni la ruota che gira a vuoto?

Faccio sempre il paragone con quella che ho ora io. Pur avendo differenziali completamente open (tranne il centrale bloccabile), grazie all'ESP/TCS sono sempre uscito da situazioni di stallo (a parte la spanciata su neve).

So che Subaru ha una delle migliori trasmissioni al mondo e per questo mi sembra strano che un twist la riesca a fermare, anche se forse e' una situazione troppo "fuoristradistica".
 

seicorde (Seicorde)
Junior Member
Username: Seicorde

Registrato: 02-2003
Inviato il domenica 16 settembre 2012 - 17:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao, un twist ferma le vecchie versioni manuali, devo aver anche inserito un link da qualche parte. Le nuove dovrebbero avere tutte il TCS ma non sono certo al 100% che abbiano ancora i tre differenziali. Forse anche qui si è passati ad uno schema che distribuisce elettronicamente la coppia dove serve.
Se la compri la smontiamo per vedere come è fatta!!!
 

Matteo B (Bimox)
Advanced Member
Username: Bimox

Registrato: 10-2003
Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 13:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dopo alcune ricerche veloci ho capito che il VDC, anche se non e' spiegato minimamente sul sito Subaru Italia, ingloba anche un controllo di trazione
http://www.subaruforester.org/vbulletin/f62/my2011 -2-0d-traction-control-off-102735/index2.html

Ora resta da scoprire se il diesel e comunque tutte le manuali hanno questo VDC.
Pare di si.
http://www.nuovaelettrauto.com/news.php?action=rea d&id=442

Anche cercando sul sito ufficiale, si trova qualcosa... http://www.subaru.it/modelli/forester/12forester_e quip.html su tutte le versioni!

Quindi direi che ci siamo :-)


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