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Autore Messaggio
 

Andrea (Papik)
Advanced Member
Username: Papik

Registrato: 01-2003
Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 12:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao ragazzi,
settimana scorsa mentre mi accingevo a rifornire di GPL la mia forester, la valvola ha iniziato a bloccarsi a intermittenza. Qualche secondo aperta e una ventina di secondi chiusa. Mano mano che il serbatoio si riempiva la valvola stava aperta sempre di più e il blocco durava sempre meno.
Ho sentito parlare di sensore pressione e sensore infrarossi. L'impianto è il classico JTG della ICOM.
Qualcuno ha informazioni a riguardo?
 

seicorde (Seicorde)
Junior Member
Username: Seicorde

Registrato: 02-2003
Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 09:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non ne so quasi nulla ma in effetti il JTG non ha una multivalvola completamente meccanica ed utilizza un sensore pressione che comanda un'elettrovalvola sulla linea di carica. Dovrebbe essere tutto interno al serbatoio quindi se non va a posto temo che vada smontato questo dispositivo. Su un forum di impianti a gas ne avevano parlato abbastanza, se fai qualche ricerca doversti trovare indicazioni dettagliate.
Ciao
 

Andrea (Papik)
Advanced Member
Username: Papik

Registrato: 01-2003
Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 20:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Seicorde, alla fine era proprio il sensore. Sembrava un gigantesco led quindi credo proprio si trattasse di un sensore ad infrarossi. Comunque dalle mie parti c'è solo un'officina che effettua interventi sul gas e quindi la sostituzione mi è costata una bella cifra...
 

seicorde (Seicorde)
Junior Member
Username: Seicorde

Registrato: 02-2003
Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 13:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Di nulla figurati, nel frattempo ho avuto modo di vedere cosa c'è dentro il serbatoio ed in effetti viene utilizzato un sensore ottico per il livello collegato al solito galleggiante.
Vabbè dai si spera che adesso tiri avanti per un bel pò! Che ti han cambiato? Solo il sensore ottico o anche i due pressostati? La pompa è rimasta la tua originale? Quanti chilometri ha? Giusto per capirne la durata.
 

Andrea (Papik)
Advanced Member
Username: Papik

Registrato: 01-2003
Inviato il venerdì 14 dicembre 2012 - 11:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Hanno cambiato solo il sensore ottico. La macchina ha 160milaKm


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