www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Intercooler DDIS ? Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Suzuki » Jimny » Archivio fino al » Intercooler DDIS ? « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Ombretta (Sj410)
Junior Member
Username: Sj410

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 09:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sapete dirmi se e come è posssibile installare un
Intercooler sul ddis.
Lo spazio è veramente poco e intercooler da adattare non sono molti.
 

africano (Nofear)
New member
Username: Nofear

Registrato: 09-2004
Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 11:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Qui a roma cè un tizio paesano che ha montano un INTERCOOLER Bonalume (in origine kit previsto per FIAT PUNTO GT) con successo...o meglio l'incremento di cavalli (a sua detta) è stato di circa 10cv con un'andamento della coppia molto +regolare, soltanto un neo è il groviglio di fili e tubi quando si apre il cofano del DDIS...
La presa d'aria sul cofano va privata della paratia nera di plastica e sostituita da una rete metallica a maglie fitte.
Sinceramente l'idea di mettermi a smanettare nel cofano di un povero DDIS nuovo nuovo mi mette i brividi...per 10cv!!
Piuttosto cercherei di migliorare gli angoli di attacco-dosso-uscita e l'assetto...!!
 

rudy (Leo96)
Member
Username: Leo96

Registrato: 12-2003
Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 22:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

L'intercooler effettivamente fa guedagnare circa una 10cina di cv, ma con la modifica alla centralina(che forse costa anche meno)della DIMSPORT si riesce a portarla a 86cv provati al banco, secondo me ha ragione africano conviene puntare + nell'assetto come ho fatto io, perchè puoi avere anche tanta potenza a dispisizione ma se non sai come scaricarla a terra non te ne fai niente, l'assetto di MATTOUNO che alza di 7cm(in realtà sul diesel che pesa di + si alza solo di 6cm) lo ritengo + che valido( prima sul benz avevo gli scola) in + ho tolto la barra antirollio per una maggiore escursione e non ne sento la necessità in ON grazie ad un assetto corretto.
 

africano (Nofear)
New member
Username: Nofear

Registrato: 09-2004
Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 23:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

buonasera rudy, dato che sarei interessato anke io all'assetto mattouno, potresti darmi qualke dritta? tipo: necessita di modifiche ad attacchi ammortizzatori o roba simile? l'escursione migliora davvero come dicono? scollegando la barra antirollio non vado incontro a problemi collaterali?
un ultima cosa: per caso hai anke messo le mani sui paraurti ant e post del DDIS?
Quelli della totani secondo me sono peggio degli originali dato che sporgono in avanti eccessivamente per dì +, visto dal vivo, sono anke poco+bassi degli originali, per cui addio angolo di attacco...
 

rudy (Leo96)
Member
Username: Leo96

Registrato: 12-2003
Inviato il sabato 06 novembre 2004 - 13:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

xAfricano, per quanto riguarda l'assetto, non necessita a modifiche degli attacchi, ma per sicurezza conviene cambiare il tubo del freno posteriore(è 1 solo) perchè quando è in massima escursione ho notato che rimane molto teso se non adirittura limita anche l'escursione, se hai dei tiramolle lo puoi fare da solo come ho fatto io, dietro ci ho messo 15 minuti, davanti è un pò + complesso per la tiranteria dello sterzo, e ci ho messo 1,5 ore, comunque è fattibile, l'unico accorgimento che mi è venuto in mente adesso è che le molle anteriori vanno posizionate non nella sede sagomata del ponte ma girata in modo che il termine del filo della molla vada a finire nella parte + alta della sede,(faccio prima a mandarti una foto), l'escursione aumenta di molto e togliendo la barra antirollio non noti molta differenza, l'unica diff. e un confort migliore, per i paraurti li ho smontati tutti e due per montare dei ganci migliori, secondo me non serve montarne degli altri perchè gli angoli sono già ottimi, che migliorano alzando l'assetto e poi i paraurti totani, specie quello anteriore, ha un attacco diverso tra il benz e il DDiS, a! ricordati che dopo l'assetto il ponte anteriore avendo la barra di phanahard(non so se si scrive così) + corta si sposterà verso DX guardando la bestia davanti, io ho risolto il problema mettendo un unibol da 16mm al posto dell'attacco verso il telaio altrimenti per la torsione prende gioco, spero di esserti stato di aiuto, mal che vada ti mando le foto.
 

africano (Nofear)
New member
Username: Nofear

Registrato: 09-2004
Inviato il domenica 07 novembre 2004 - 12:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie per le info...un'altra cosa: per montare un CB, riguardo l'antenna ma è proprio indispensabile bucare il tetto?
 

Simbor (Simbor)
Member
Username: Simbor

Registrato: 12-2003
Inviato il mercoledì 24 novembre 2004 - 23:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Siccome l'ecm ha a disposizione 2 sensori temp. aria uno prima e una dopo la turbina, un intercooler non potrebbe che far bene ai cv, in quanto considererebbe l'aria + densa e quindi vi da un pochino in + di gasolio.


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione