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Autore Messaggio
 

Andrea M (Coccia)
Junior Member
Username: Coccia

Registrato: 02-2004
Inviato il venerdì 12 ottobre 2007 - 17:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio.Possiedo un wrangler tj 4.0 e sto valutando di cambiarlo con un jimny diesel oltre ai dischi che si ovalizzano quali altri difetti ricorrenti ci sono? In fuoristrada nn è un po bassino? La misura delle gomme omologabile è solo 205-75.r15? Infine il nulla osta x il verro è possibile per tutte le marche o solo qualcuna?grazie a tutti
 

Perri Paolo (Paulo)
Junior Member
Username: Paulo

Registrato: 04-2006
Inviato il venerdì 12 ottobre 2007 - 17:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Andrea se hai intenzione di fare grosse modifiche io ti consiglio di prendere il benzina in quanto e' tutto piu' semplice(parlo da possessore del disel e ti dico che per ogni modifica c'e' da uscire pazzi)
Per il fatto dei dischi sul mio disel mi si sono ovalizzati solo una volta ma dopo una lunga discesa,in cui li ho un po surriscaldati, e ho poi affrontato un guado molto profondo,per quanto riguarda i nullaosta alla suzuki non ti rilasciano nulla ne per le gomme ne per il verro ele gomme puoi mettere solo le 205/70 15.
Ciao se ti servono altre info fammi sapere.
 

simone (Astarotte)
Member
Username: Astarotte

Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 12 ottobre 2007 - 19:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

allora..il verro qualcuno del forum lo ha fatto omologare con nulla osta della suzuki..se cerchi trovi la discussione...tutto il resto in Italia non si può omologare...perchè la suzuki non rilascia nullaosta...devi andare in germania per omologare il tutto...trovi tutta la routine in una vecchia discussione...
Dal diesel puoi ottenere anche 100 Cv..forse qualcosina in più...relativamente con poche modifiche..il benzina non si può portare agli stessi livelli di coppia..neanche Sax c'è riuscito..non sò come stiamo messi quanto a kit vari..
Spero di esserti stato di aiuto..
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Advanced Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 12 ottobre 2007 - 20:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Comunque sì, il J è un pò bassino, e questo non influenza tanto i passaggi "trialistici" dove è agile ed equilibrato, tanto nelle fangaie e nelle cararrecce profonde, dove la boccia del differenziale e i puntoni anteriori "arano" facilmente ... in tanti casi con un pò di abbrivio e gas si passa, in altri sfruttando le carreggiate strette affronti la fangaia in laterale ... altre volti invece serve la strop. Nei salitoni viscidi e in generale laddove si va a infastidire la gravità terrestre invece è veramente al top.

Se decidessi di utilizzare gomme maggiorate, considera che per le 215/80-15 occorrono 5cm di assetto e 3/4 di bodylift, più una limatina a due angoli dei passaruota anteriori.

CIAO
 

Andrea M (Coccia)
Junior Member
Username: Coccia

Registrato: 02-2004
Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 19:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie a tutti per le risposte certo la scelta è difficile ma almeno ho qualche notizia in piu
 

beppe (Zomperello)
Junior Member
Username: Zomperello

Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 15 ottobre 2007 - 14:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Buon giorno a tutti,

Il thread nulla osta suzuki per montare il verro

http://archivio.fuoristrada.it/cgi-bin/show.cgi?18486 /221039

Colgo l'occasione per scusarmi con Alessandro, ho visto solo oggi il suo post.
hai perfettamente centrato le neccesarie condizioni per montare il verro. Auguri!
 

luciano (Hurricane50)
Member
Username: Hurricane50

Registrato: 05-2005
Inviato il lunedì 15 ottobre 2007 - 16:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Scusa Andrea, che fuoristrada fai col WR?
Se hai un WR stock con le gommine come i carrelli del supermercato, come altezza da terra sono quasi uguali.
Il Jimni ha meno escursione del ponte anteriore, però se togli la barra guadagni parecchio.
Il jimni non ha l'autobloccante dietro, però quello si può montare.
Ha le ridotte decisamente più lunghe, ed anche a quello si può mettere mano.
In compenso è decisamente più leggero.
Per quanto riguarda il tiro, la cavalleria, la coppia, non sono confrotabili e penso che non ci sia bisogno di dire perchè.
Noi in famiglia li abbiamo entrambi, e sinceramente posso dire che mio figlio in OR mi è sempre stato dietro, pur avendo una macchina preparata per il Challenge, quindi per il veloce.
Il jimnino è un'ottimo mezzo, certo paragonarlo e confrontarlo con un 4.0 a benzina, mi pare ingeneroso!
 

Andrea M (Coccia)
Junior Member
Username: Coccia

Registrato: 02-2004
Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 09:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao luciano al mio WR monto le 31" e devo dire che come misura è il miglior compromesso, la mia intenzione nn è quella di paragonare il wr con il jimny ma solo capire quali difetti e quali pregi ha, per cercare di nn fare un acquisto che poi me ne pento.Comunque grazie della risposta tu li hai tutti e due quindi i quello che dici lo considero molto interessante..ciao
 

luciano (Hurricane50)
Member
Username: Hurricane50

Registrato: 05-2005
Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 12:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Andrea se fai un fuoristrada "normale" il Jimni tendenzialmente non ti da problemi ed è molto più robusto del wrangler4.0, sopratutto a livello di trasmissione.
Se invece lo fai tosto tipo Sax, allora si rompe ogni tanto anche lui, ma mai come il wrangler.
Tutto sommato è DECISAMENTE meno costoso da mantenere per divertirsi.
Considera che col WR4.0 se affrontassi i percorsi piuttosto allegramente come a volte sei costretto col Jimni (bassa coppia e ridotte lunghe) quasi ogni domenica verresti a casa rotto.
Il mio wr sotto di ssrie non ha niente (monta i dana44 speciali, freni a disco dietro, blocco e 31" o 33"), il jimni a parte l'assetto speciale, per il resto è perfettamente di serie (compreso la misura delle gomme per problemi di fiche)


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