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Autore Messaggio
 

Matteo (Emmegenne)
New member
Username: Emmegenne

Registrato: 09-2007
Inviato il venerdì 24 ottobre 2008 - 16:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao, volevo un paio di informazinoi sulla barra stabilizzatrice. intanto ho provato a levarla, non so se veramente non capisco un tubo, ma i dadi che la tengono ancorata al ponte anteriore sono montati su un perno rotante senza possibilita' di essere bloccato da una chiave inglese e non sono riuscito a svitarli.
Poi, il comportamento della macchina senza questa barra, com'e' su strada? cioe', sicuramente rende il ponte anteriore un pelo piu libero di muoversi in caso di differenze di livello, ma la risultante sulla macchina e',per intenderci, un effetto budino che si trasmette al tutta la macchina? In autostrada, cioe' a velocita'diciamo elevata, si sente la differenza?
Se qualcuno mi puo' chiarire questi dubbi lo ringrazio anticipatamente.

Matteo.
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Advanced Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 24 ottobre 2008 - 16:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se hai gli ammortizzatori originali non cambia quasi niente in fatto di escursione, in quanto davanti sono molto impiccati, e hanno veramente poca escursione.

Gli attacchi sul ponte mi pare che abbiano una semplice vite con dado ...

Per l'uso su strada, dipende dalle molle e dagli ammortizzatori che hai: con un assetto abbastanza rigido e frenato, è guidabile anche meglio dell'originale

CIAO
 

Lorenzo (Lorefi83)
New member
Username: Lorefi83

Registrato: 01-2008
Inviato il venerdì 24 ottobre 2008 - 22:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Matteo! Io sul mio j l'ho tolta ed in piu ho un assetto +4 OME.
Il risultato è proprio un effetto budino!
la macchina si corica molto di più!

Io riesco a guidare ugualmente forte anche su strada, ma so che i limiti sono peggiorati e quindi è meglio non esagerare!
In or invece la musica cambia!!!
Il ponte anteriore e finalmente libero di fare il suo dovere!
Ovvio che la differenza non è moltissima ,ma neanche poca specialmente pensando che la modifica non costa nulla!
Per smontarla non è difficile,c'è un modo per tenere ferma la testina e cioè con una chiave aperta, mi pare di 17 o 14 scostando lievemente la cuffia di gomma dalla parte che va a contatto con la flangia del ponte, e poi svitare il dado che avevi provato già.
 

Matteo (Emmegenne)
New member
Username: Emmegenne

Registrato: 09-2007
Inviato il sabato 25 ottobre 2008 - 12:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ok, Lorenzo ha capito di cosa parlavo...ero di fretta nel rimontaggio post-body lift e non ho pensato a scoprire la cuffia di gomma.
Finesettimana sono fuori casa, ma lunedi sicuramente diro' addio alla barra.Per le impressioni di guida..durera' poco cosi, perche' in settimana mi dovrebbe arrivare il kit di rialzo+7cm e sara' ancora un altra storia. mi volevo portare avanti col lavoro...hehe
Grazie mille delle informazioni!
 

Lorenzo (Lorefi83)
New member
Username: Lorefi83

Registrato: 01-2008
Inviato il sabato 25 ottobre 2008 - 14:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La cuffia non la devi scoprire! altrimenti si rompe!
devi solo fare caso che il perno, dalla parte che esce dalla cuffia, non è tondo ma ha 2 lati schiacciati e li devi mettere la chiave!
 

Marlin (Marlinzuki)
Member
Username: Marlinzuki

Registrato: 06-2005
Inviato il sabato 25 ottobre 2008 - 19:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Esatto.Se togli la cuffia parapolvere accorci la vita della testina!
Non ricordo però se ha gli intagli x entrare con la chiave, ma l'ho tolta + di 2 anni fa.Sicuramente è come dice lorenzo.
Sull'assetto originale non cambia nulla, gli ammo arrivano lo stesso a fondo corsa.Io con assetto + 3" Trailm...., ho notato una differenza di 5/6 cm con e senza barra.
X la guidabilità, lasciamo stare...Piego di + in curva col J che con la moto!!!
 

Rocco (Rocco_doc)
New member
Username: Rocco_doc

Registrato: 09-2008
Inviato il sabato 15 novembre 2008 - 00:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Bene bene, non mi ero accorto di questo post ed ho posto la domanda altrove.. perdono..
Nel mio J diesel ho un +4 Ome, e mi sembava eccessivamente morbido, con le ruote più larghe e più grandi di un pollice toccavo sui parafanghi in plastica, anzi facevo finecorsa, anche aggiungendo uno spessore di 1 cm.
Non oso pensare i 10 piani di morbidezza senza barra.
Ora sto aspettando delle molle da mettere anteriormente, ho messo in pressa quelle Ome e siamo risaliti al carico per molla, queste dovrebbero essere +7 e più dure( 1 cm me lo tengo per il verro se no cala), quelle Ome anteriori le passo dietro.. se sono veramente più dure, da come dite, posso anche togliere la barra invece di abbassare gli attachi.
Vi farò sapere..(quando arrivano le molle su misura si intende)
 

Rocco (Rocco_doc)
New member
Username: Rocco_doc

Registrato: 09-2008
Inviato il martedì 02 dicembre 2008 - 13:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho tolto la barra e non si comporta male, certo cisi deve stare attenti se ti butti in sorpasso a 90km/h... ho anche abbassato la barra con dei supporti che mi sono fatto..ora farò qualche prova
 

Marco G (Markettoge)
Junior Member
Username: Markettoge

Registrato: 08-2007
Inviato il martedì 02 dicembre 2008 - 22:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho montato il + 7cm della p4x4, e buttato la stabilizzatrice in cantina ad arrugginire... la primissima impressione appena risalito sul j non e' stata delle migliori, ma dopo poco ci si abitua, in curva si corica un po'chetto di piu'... e il volante in autostrada sembra un po' piu' leggero, ma alla fine.... e' un mese che ci gioco ed ora non ci faccio manco piu' caso, anzi... se lo sapevo facevo tutto prima! :-)
 

Matteo (Emmegenne)
New member
Username: Emmegenne

Registrato: 09-2007
Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 10:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Stessa cosa ho pensato io. Prima impressione con kit e senza barra? Di essere seduti su un budino, ma un budino bello alto! Pensavo come modificare gli attacchi per rimettere almeno la barra stabilizzatrice.
Poi pero' dopo un paio di giorni ti abitui e non ci fai piu neppure caso.
L'altra sera si parlava al Club della sicurezza o meno del Jimny in queste condizioni, ma secondo me, "manovra dell'alce" a parte non e' che sia cambiata molto la guida. Puo' scarrocciare un po piu in curva e sul bagnato, ma sono tutte cose che impari guidando e automaticamente tieni poi sotto controllo mentre sei alla guida.
Quoto tantissimo l'assetto e la barra stabilizzatrice in cantina!!!
 

Marco G (Markettoge)
Junior Member
Username: Markettoge

Registrato: 08-2007
Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 21:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Beh Matteo, la manovra dell'alce, fatta con un mezzo alto e stretto come il j anche di serie... non e' proprio il massimo.... unica soluzione valida?? connettere il cervello quando lo si guida e ricordarsi che e' un fuoristrada e non un'alfa 75 :-) :-)

eheheh vedessi come ci sta bene in cantina la stabilizzatrice........ :-) :-)
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Advanced Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 22:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se avete l'assetto con ammortizzatori regolabili, per evitare grosse oscillazioni nei bruschi cambi di direzione, basta metterli più rigidi. Nelle curve lunghe in "appoggio" il rollio resterà, ma almeno in emergenza sarà meno budinosa.

CIAO!
 

Stefano (Pinomoustache)
New member
Username: Pinomoustache

Registrato: 06-2008
Inviato il giovedì 04 dicembre 2008 - 10:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma se uno questa maledetta barra la leva con assetto originale, in OR cambia qlcosa o no?
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Advanced Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 04 dicembre 2008 - 12:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

No

CIAO


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