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Autore Messaggio
 

cedro (Cedro)
Junior Member
Username: Cedro

Registrato: 01-2007
Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 12:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, volevo cambiare al mio j ddis del 2004 l'olio dei fifferenziali e del cambio, dato che l'ho preso usato, e volevo ripristinarlo totalmente. Ci sono oli specifici o basta metterne di appositi per queste cose?
Un'altra cosa ho trovato 4 ammortizzatori nuovi tipo monroe credo a € 295 tutti e 4, e'buono il prezzo, o posso trovarne degli altri a meno?
Grazie e ciao!
 

david (Abba82)
Member
Username: Abba82

Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 13:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

api GL4/5 w80/90 va gene sia per i differenziali che per il cambio e riduttore. con 5 litri fai tutto
 

cedro (Cedro)
Junior Member
Username: Cedro

Registrato: 01-2007
Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 16:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quindi con la stessa tanica di olio faccio tutto?
Grazie tanto David.
 

david (Abba82)
Member
Username: Abba82

Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 17:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

se prendi il gl4/5 va bene sia per i differenziali che per i cambi epiciclopoidali (riduttore).
Comunque compra un olio buono, sarà sicuramente adatto a tutti e due.
 

Desmoteo (Cattivik75)
Member
Username: Cattivik75

Registrato: 02-2008
Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 18:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il gl4 ad oggi ve lo sconsiglio, sarebbe prescritto per alcune parti del nostro J... io credo di aver fatto una cappella a metterlo nel cambio, ora gratta, devo sostituirlo nuovamente in questi giorni con altro olio consigliatomi dal mecca, la ragione delle grattate da freddo potrebbe essere imputabile alla frizzione (fino a pochi giorni fà credevo così) ma ad oggi non ne son molto sicuro...."Matteo! E' di sicuro quell'olio del cazzo che mi hai fatto mettere!" (diceva il mecca contattato da mè per telefono... gli avevo fatto cambiar l'olio del cambio, lo avevo preso tempo indietro seguendo le istruzzioni del libretto d'uso...e non l'avevo utilizzato al momento dell'acquisto perchè sprovvisto di apposita pompa...)...quindi occhio a ciò che comperate per il vostro fai da tè... e non fate di testa vostra sui liquidi se non siete esperti... per il motore lo dico sempre... per il cambio non ho cercato e non mi sono informato....in molte auto non viene mai cambiato in tutta la vita dell'auto...credevo per questo fosse poco importante...che ero io lo scrupoloso a volerlo cambiare...può essere che abbia sbagliato a pensarlo....come può essere che l'olio gl4 vada benissimo e che son da frizzione di già...
Ciao.
 

francesco (Franci85)
Junior Member
Username: Franci85

Registrato: 02-2008
Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 19:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Desmo dubito che l'olio ti faccia grattare le marce al massimo se è più denso possono andare dure e se grattano le marce puoi cambiare tutti gli oli che vuoi non smetterà di grattare devi fare la prova della frizione se non è quella saluta i sincronizzatori che è piuttosto grave

ciao (parere di meccanico)
poi non sò
 

cedro (Cedro)
Junior Member
Username: Cedro

Registrato: 01-2007
Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 19:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

tanto che siamo in argomento, per l'olio motore (ddis del 2004 il primo per capirci)posso mettere il selenia wr quello che si usa per i multijet?
 

francesco (Franci85)
Junior Member
Username: Franci85

Registrato: 02-2008
Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 20:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cedro io reputo il selenia un'ottimo olio penso proprio di si ma non confondere il selenia turbo con il comonrail
 

francesco (Nik2)
New member
Username: Nik2

Registrato: 01-2009
Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 21:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

A mio parere ,le grattate dipendono o dalla Frizione o dai sincronizzatori, non di certo dall'olio e che comunque per quanto riguarda il cambio con il riduttore va bene il 75-90 mentre per i differenziali 80-90 le quantita complessive sono di litri 6
 

francesco (Franci85)
Junior Member
Username: Franci85

Registrato: 02-2008
Inviato il lunedì 02 marzo 2009 - 21:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

francesco se metti a tutte le parti 80w90 non sbagli specialmente dove fa molto caldo risulterà solo poco poco piu duro mettere le marce a freddo cioè i primi 5 min che si parte del resto posso dirti che nei cambi e differenziali un olio un pochino più denso con un pochino più di viscosità non nuoce anzi è meglio
 

Desmoteo (Cattivik75)
Member
Username: Cattivik75

Registrato: 02-2008
Inviato il martedì 03 marzo 2009 - 10:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sincronizzatori? Speriam di nò anche perchè non ho idea di cosa costi ma certo non poco... comunque il difetto è evidente a macchina fredda, pensavo alla frizzione o all'olio perchè l'olio fù cambiato un sabato mattina, la stessa in cui ritiravo la macchina dal mecca per montaggio blocco posteriore, poi sono andato immediatamente per percorsi senza passar da casa... e un paio di scaldatine la frizzione le ha patite... a questo punto spero sia solo frizzione...
 

Desmoteo (Cattivik75)
Member
Username: Cattivik75

Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 04 marzo 2009 - 10:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ieri sera son passato a cambiar olio al cambio, premetto che ho detto un'inesattezza, il mio cambio non gratta, impunta in tutte le marce, anche a motore spento... comunque ho cambiato olio ed è migliorato (miglioramento lieve...nulla di clamoroso...è tornata come prima)...ma il problema rimane, io la macchina l'ho presa che era già così e ci facevo poco caso.... poi con il cambio olio era peggiorata....e la differenza l'ho notata maggiormente provando un altro J 2 settimane fà...molto diverso... comunque c'è anche la frizzione che entro 10-20000 km max è da cambiare sicuro...in quell'occasione si controllerà anche il cambio...
 

Desmoteo (Cattivik75)
Member
Username: Cattivik75

Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 08 luglio 2009 - 15:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@ Francesco(Franci 85): avevi ragione tè, era la frizzione, sabato ho rotto la frizzione (disco in ghisa spaccato in 4 pezzi...non credevo fosse possibile...), sono andato a prendere il mio j a pranzo e il cambio è diventato quasi perfetto...
Ciao.


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