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  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through luca no way panz (Sn20 01-03-10 13:43
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Autore Messaggio
 

Il minatore (Simo_4x4)
Member
Username: Simo_4x4

Registrato: 06-2007
Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 13:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma bisgona applicare un' ingrassatore o come faccio a mettergli il grasso dentro ????
 

zani andrea (Andresyzygy)
Junior Member
Username: Andresyzygy

Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 14:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quello al silicone è bianco!
minatore:
riesci ad accedere ai giunti anche senza ingrassatore sterzi e vedi le crocere interne,devi metterelo dentro le coppe e riempirle.
 

0_rulez (0rulez)
Advanced Member
Username: 0rulez

Registrato: 03-2006
Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 19:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io faccio così,prima sterzo tutta a da una parte, mi infilo sotto e tolgo un bullone sopra al giunto e uno sotto,poi infilo l'ingrassatore in quello sotto e pompo finchè non esce da sopra quello vecchio e qualche rimasuglio di acqua sporca, poi richiudo il tutto e passo al lato opposto... uso sempre grasso al sapone di litio ->
"E' un grasso lubrificante adesivo studiato per la lubrificazione intensa di particolari impiegati dove ci sia una notevole presenza d’acqua. E' a base di saponi di Litio, semisintetico, di colore ambra, filante, eccezionalmente adesivo ed ha un intervallo di temperatura applicativo: da –35° C a + 200° C"
 

Il minatore (Simo_4x4)
Member
Username: Simo_4x4

Registrato: 06-2007
Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 19:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Aspetta le bocce degli omocinetici sono chiuse non si può vedere il giunto dentro senza aprirle....sono come quelle degli SJ/Samurai no ????
 

zani andrea (Andresyzygy)
Junior Member
Username: Andresyzygy

Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 20:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

aspetta conferma ma a me sembrano aperte...
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Senior Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 23:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non serve aprirle ... si toglie un bullone sopra e uno sotto dai perni fusi di sterzo, e dal foro sotto si pompa grasso fin quando esce dal foro di sopra ... io uso l'ingrassatore senza ugello perchè così ha un diametro giusto x entrare nei fori.

Ovviamente, se è già tutto impestato, il primo ingrassaggio è bene farlo smontando tutto ... e poi fare i "rabbocchi" di grasso con il metodo "veloce"

p.s.
controllare ognitanto l'olio del diff, perchè a volte il grasso trafila dalla boccia al ponte ... niente di grave, ma è bene evitare un eccessivo impastamento dell'olio, specie d'inverno

CIAO!
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Senior Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 23:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ah ... non avevo letto l'intevento di Rulez ... confermo tutto ... tranne che da quando faccio l'operazione prima di ogni uscita, non ho mai trovato acqua dentro ...
 

Il minatore (Simo_4x4)
Member
Username: Simo_4x4

Registrato: 06-2007
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 14:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

In poche parole come si fa sugli SJ....sviti uno dei 4 bulloni dei tappi rettangolari dei perni fusi e ci pompi grasso dentro...
 

Luca (Lxr650)
Junior Member
Username: Lxr650

Registrato: 03-2009
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 15:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ora ho capito grazie mille
 

enricom (Enricoj)
New member
Username: Enricoj

Registrato: 10-2009
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 20:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sviti una vite superiore e una inferiore,altrimenti la pressione eccessiva del grasso sfonda il paraolio e provochi la perdita di olio dal ponte alle bocce.
 

Il minatore (Simo_4x4)
Member
Username: Simo_4x4

Registrato: 06-2007
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 20:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si si quello si...


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