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  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through Sandro (Bloodcruiser20 02-05-11 08:40
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Autore Messaggio
 

Marco (Marko_gbr)
New member
Username: Marko_gbr

Registrato: 07-2010
Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 20:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ot: Sandro ho visto i tuoi video, che pezzi monti di trasmissione?
 

Alessio (Ale80simo83)
New member
Username: Ale80simo83

Registrato: 09-2010
Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 21:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Secondo me fai prima a rivenderti la tua e prenderti il DDIS,il turbo diesel ha un po piu coppia e piu spunto del benza senno a quel punto cercati gia un motore di un Samurai o di un Jimny con dei lavori della madonna eseguiti(smontato in buone condizioni o revisionato)e te lo fai montare..Tanto per tanto,sei fuori legge lo stesso che te lo elabori o te ne monti uno con +cv
Scusa che avrò detto delle cazzate sicuramente punterai a idee migliori delle mie,io ho un 1.3 benza e ho rinunciato...La terrò cosi,comunque sia ho preferito montarci 4 cerchi scampanati con 4 tassellate e la trovo divertente..si arrampica comunque abbastanza tranquillamente anche se la devi tenere sempre un po su di giri, e la prossima spesa sarà un kit rialzo...amari estremi estremi rimedi
 

Fede (Fedegt4x4)
New member
Username: Fedegt4x4

Registrato: 10-2010
Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 09:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma se a un 1.3 80cv si fà un bello scarico senza cat, filtro in spugna, albero a camme e una mappata a doc (anche se non si recupera chissà cosa) io penso che l'erogazione cambi notevolmente!
Magari non arriverà alle prestazioni di un 1.6 16v Vitara per la cilindrata minore...però qualcosa si sente sotto il cofano...dite di no?!

Io avevo provato un 1.3 80cv del 2000 che ave solo cat 100celle e scarico sportivo, le 235/75/r15 le portava abbastanza bene senza perder troppo di motore.....poi magari era che io avevo un vecchio SJ e allora sembrava.... :-)
 

MrFire (Mrfire)
Junior Member
Username: Mrfire

Registrato: 06-2008
Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 19:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao ragazzi, vado un pelo OT... montare un filtro "sportivo" cambia qualcosa?
C'è qualcuno di voi che l'ha fatto?
 

Fabio (Hunter88)
Junior Member
Username: Hunter88

Registrato: 01-2010
Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 20:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

amari estremi estremi rimedi
 

Alessio (Ale80simo83)
New member
Username: Ale80simo83

Registrato: 09-2010
Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 21:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

che filtro monti my fire

Se ne metti uno sportivo a pannello non ti dovrebbe dare problemi perchè in quello sportivo a pannello passa un 10% d aria in piu rispetto l' originale che è piu tappato

La centralina che io so entro un gap del 10% riesce a gestirsi la miscela aria/benza

Se ne monti uno diretto,potrebbe essere che ti rompe a colpo sicuro i coiones perdendo sia in alto che in basso perchè l'entrata dell'aria è maggiore e ovviamente la centralina non riesce a correggere questo gap e ha bisogno di essere mappata da zero.Cmq un filtro diretto necessita anche di una buona installazione,gli va dedicato un box apposito o comunque un convogliatore che gli porti sempre aria fresca perchè messo alla cacchio di cane non ti porta migliorie,ti andrebbe sempre uguale se non peggio e ciuccierebbe solo aria calda.
Se vuoi mettere un buon filtro metti il CDA della BMC piuttosto che è un filtro fatto bene.
Cmq informati da un preparatore in tal caso che conosca bene il motore del J sia benza e gasolio perchè con il filtro diretto è capace che a 1,8 hai dei spaventosi vuoti e se hai il benza si sentono eccome (siccome è un motore che ai bassi è un po piu debole rispetto il gasolio)
 

Spanò Daniele (Lelegrafica)
Junior Member
Username: Lelegrafica

Registrato: 10-2009
Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 22:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sandro non prendertela stavo scherzando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Fede (Fedegt4x4)
New member
Username: Fedegt4x4

Registrato: 10-2010
Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 23:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se no, si può sempre riprendere il discorso trovato già girando in questo forum di trapiantare il monoblocco 1600cc di qualche auto Suzuki compatibile... Però bisogna controllare bene l'elettronica...
 

Sandro (Bloodcruiser)
Moderator
Username: Bloodcruiser

Registrato: 02-2003
Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 08:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@ Daniele: Non me la sono presa! Ti ho invitato ad un raduno!! Rinnovo il "ti aspetto"!!
 

MrFire (Mrfire)
Junior Member
Username: Mrfire

Registrato: 06-2008
Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 10:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Alessio
Non l'ho ancora montato... non vorrei creare problemi al motore, nè pretendo di incrementare di molto le prestazioni, so che ci vuole ben altro.
Mi interessava solo avere un "suono" un po' più bello

ciao a tutti!
 

MrFire (Mrfire)
Junior Member
Username: Mrfire

Registrato: 06-2008
Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 15:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

nulla?
 

Sandro (Bloodcruiser)
Moderator
Username: Bloodcruiser

Registrato: 02-2003
Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 17:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mr Fire, l'utilità del filtro è pressoché nulla, inoltre se lo usi con molta polvere o sabbia il filtro originale è pure meglio.

Se vuoi il rumore cambia terminale.

Sandro


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