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Indice » Suzuki » Jimny » Archivio fino al » Info blocco anteriore « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

fabio (Cibino27)
New member
Username: Cibino27

Registrato: 01-2011
Inviato il domenica 01 maggio 2011 - 17:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti ragazzi,volevo sapere se qualcuno monta il blocco arb anteriore senza aver rinforzato i semiassi?chiedo perche se trovo un offerta come tempo fa 2 blocchi + compressore a 1500 euro pensavo di prenderli.Ho sentito che sull anteriore si rompe il semiasse e i giunti con il blocco vero?Se è cosi mettero il blocco dietro e in seguito semiassi anteriori rinforzati..Grazia ciao..
 

gianni (Giannicairo)
Junior Member
Username: Giannicairo

Registrato: 11-2007
Inviato il domenica 01 maggio 2011 - 18:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

In effetti conviene mettere i semiassi rinforzati se no rompi.Il problema è che devi modificare il blocco anteriore perchè solitamente i semiassi hanno 26 cave per cui devi sostituire o farti sostituire i planetari.Se lo ordini ricordati di specificare l'anno di costruzione del tuo Jimny perchè ci sono due modelli di blocco.Ciao!!!!
 

Sandro (Bloodcruiser)
Moderator
Username: Bloodcruiser

Registrato: 02-2003
Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 11:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Fabio,
il blocco anteriore lo puoi montare anche senza modificare i semiassi, ovviamente dovrai utilizzare il blocco con parsimonia e soprattutto con attenzione.
Montare semiassi rinf a più cave non ti garantisce di non rompere se fai un uso indiscriminato del blocco, sicuramente ne migliora l'affidabilità ma non è esente da rotture.
Il ponte anteriore del Jimny non è fragile ma è certamente meno robusto del posteriore proprio per problematiche intrinseche alla costruzione (deve sterzare etc...).

Credo che con un uso morigerato avrai già così ottime prestazioni.

Inoltre nel momento in cui dovessi rompere un semiasse allora vien da se che la modifica è più ragionevole.

Sandro
 

fabio (Cibino27)
New member
Username: Cibino27

Registrato: 01-2011
Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 13:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie sandro delle spiegazioni,appena trovo l'offerta buona faro' l'affare!ciao
 

michele (Michele4x4)
Junior Member
Username: Michele4x4

Registrato: 09-2010
Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 14:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Fabio, io sul mio jimny o messo il blocco ARB anteriore già nel 2008, senza cambiare niente, lo usato tante volte con gomme alte 73 cm tassellate, e non ho rotto mai niente, L'IMPORTANTE E SAPERLO USARE.
ciaooooooo
 

fabio (Cibino27)
New member
Username: Cibino27

Registrato: 01-2011
Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 18:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao michele,cosa intendi per saperlo usare?tipo non dare gas a manetta con lo sterzo girato e il blocco?scusa se ti rompo ma voglio essere sicuro prima di prendere tutti e 2 i blocchi.ciao
 

michele (Michele4x4)
Junior Member
Username: Michele4x4

Registrato: 09-2010
Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 19:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao Fabio, non mi rompi affatto anzi mi fa piacere darti delle delucidazioni, si devi girare lo sterzo il meno possibile, non devi dare a tutto gas e devi stare attento quando fai marcia indietro con la macchina in twist con tutto il peso della macchina in avanti,perchè tutto il peso del motore e della macchina va nell'unica ruota (anteriore) che a trazione e quindi c'è un alto rischio di rottura.
Cmq se vedi che ti trovi di dover passare un punto critico ti consiglio di bloccare tutto all'inizio, se invece resti fermo ti conviene che torni un pò indietro blocchi tutto e poi vai, ma sempre con la massima cautela.

Spero di esserti stato chiaro

ciaooo
 

fabio (Cibino27)
New member
Username: Cibino27

Registrato: 01-2011
Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 19:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

certo grazieee!!come va il tuo jimmino con 2 blocchi??difficile da fermare è?ciao
 

michele (Michele4x4)
Junior Member
Username: Michele4x4

Registrato: 09-2010
Inviato il lunedì 02 maggio 2011 - 19:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sisi e una bomba,mi e capitato molte volte che con il solo blocco posteriore la macchina non cammina slittandomi tutte e due le ruote, mentre il blocco anteriore seppure rischioso da usare e stato quello che mi a aiutato di più in situazioni difficili, specialmente sulla neve. ciaoooooo


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