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Autore Messaggio
 

Spanò Daniele (Lelegrafica)
Junior Member
Username: Lelegrafica

Registrato: 10-2009
Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 21:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao ragazzi, ho comprato i paradifferenziali della rap... 4x4 ma per montarli, devo svitare le viti della pera del differenziale, naturalmente però uscirà l'olio, quindi cosa devo fare?????????
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Senior Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 22:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Vuotare l'olio dal ponte prima di montare il paradifferenziale ...
 

Spanò Daniele (Lelegrafica)
Junior Member
Username: Lelegrafica

Registrato: 10-2009
Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 22:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ok, per vuotare l'olio, svito la vite sotto la boccia, ma poi per rimettere l'olio?????meglio un meccanico, o posso farcela??????grazie cocopolo!!!!!!!!!
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Senior Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 22:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Daniele ... consiglio spassionato ... vuotare e rimettere l'olio dal ponte è un'operazione elementare ... ma visto che poi devi andare a toccare le viti che tengono chiuso il differenziale, e sembri un pò a corto di esperienze meccaniche, forse ti converrebbe spendere qualche euro e far fare il lavoro ad un meccanico, magari assistendo all'operazione così la prossima volta saprai come metterci mano

CIAO!
 

Spanò Daniele (Lelegrafica)
Junior Member
Username: Lelegrafica

Registrato: 10-2009
Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 22:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

le viti le ho tolte, e ho fatto uscire un pò d'olio, poi ho rimontato tutto....è un problema??????????comunque lo farò fare dal meccanico.......ma per curiosità, per rimettere l'olio ho una valvolina sopra la pera che gira su se stessa, ma non riesco a toglierla , come si fa??.grazie
 

dagnele (Dagnele)
Member
Username: Dagnele

Registrato: 04-2010
Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 22:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

..quello è lo sfiato.
 

Spanò Daniele (Lelegrafica)
Junior Member
Username: Lelegrafica

Registrato: 10-2009
Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 23:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ah!!!!!!!!!!!!!!!ok allora da dove rimetti l'olio????
 

antonio (Motomouse_jimny)
Junior Member
Username: Motomouse_jimny

Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 03 maggio 2011 - 23:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

dovresti trovare un altro tappo (di carico) simile a quello di scarico...
 

francesco (Franci85)
Member
Username: Franci85

Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 13:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sotto la pera c'è quello di scarico mentre quello che vedi frontale è sia di carico che il livello cioè una volta che esce di li sta a livello procurati una siringa x spingere l'olio costa una 15na di euro ed è sempre buona da mezzo litro
 

francesco (Franci85)
Member
Username: Franci85

Registrato: 02-2008
Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 13:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sotto la pera c'è quello di scarico mentre quello che vedi frontale è sia di carico che il livello cioè una volta che esce di li sta a livello procurati una siringa x spingere l'olio costa una 15na di euro ed è sempre buona prendila da mezzo litro.

olio 80w90 vai tranquillo
 

otto (Kino74)
Junior Member
Username: Kino74

Registrato: 12-2008
Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 16:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao anche io ho acquistato questi paradifferenziali...sono molto robusti sembra...l'unico problema che sia l'anteriore che il posteriore non hanno il foro per far scolare l'olio quando si cambia...con cosa si potrebbe forare???mi sembra difficile...consigli??ciaooooooooo a tutti
 

zì entoni (Antonjimcab)
Advanced Member
Username: Antonjimcab

Registrato: 02-2006
Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 16:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quei paradifferenziali sono fantastici per "ancorarsi" al terreno in caso di solchi..
 

Lorenzo (Lollo_rock)
Member
Username: Lollo_rock

Registrato: 12-2009
Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 16:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

perchè non li trovo questi paradifferenziali sul sito raptor?
 

Alex (Alex_jimny)
Member
Username: Alex_jimny

Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 16:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

anche io sto prendendo i para diff di Rap 4x4, mi dovrebbero arrivare domani...
 

david (Abba82)
Advanced Member
Username: Abba82

Registrato: 02-2005
Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 17:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Foto foto!
Anche io vorrei mettere qualcosa.
Io dopo aver sbattuto contro una roccià ho rovinato il un po' il ponte in prossimità del tappo di scarico dell'olio ed ora non riesco più a svitarlo.
Du maron!
 

Spanò Daniele (Lelegrafica)
Junior Member
Username: Lelegrafica

Registrato: 10-2009
Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 22:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ok ragazzi, montato il posteriore tutto a posto ce l'ho fatta.......unico problema, l'anteriore non si monta, perchè ha i fori sbagliati, e non coincidono con le viti della pera.......ora contatto rapt....... intanto grazie a tutti!!!!!!!!!!!
 

Lorenzo (Lollo_rock)
Member
Username: Lollo_rock

Registrato: 12-2009
Inviato il mercoledì 04 maggio 2011 - 22:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

una foto o un link no?
 

Alex (Alex_jimny)
Member
Username: Alex_jimny

Registrato: 03-2005
Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 11:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

nooo dany non dirmi queste cose... a me dovrebbero arrivare questa mattina!!!

speriamo bene!!
 

david (Abba82)
Advanced Member
Username: Abba82

Registrato: 02-2005
Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 11:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se il para differenziale per il samu, dietro va bene ma davanti nada!
 

zì entoni (Antonjimcab)
Advanced Member
Username: Antonjimcab

Registrato: 02-2006
Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 12:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

se state aquistando questo, a me sembra un pò controproducente, a meno che non gli si faccia una piccola modifica..

http://img806.imageshack.us/i/paradiff.jpg/
 

Spanò Daniele (Lelegrafica)
Junior Member
Username: Lelegrafica

Registrato: 10-2009
Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 18:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

no sono quelli dell araptor zientoni.....

alex, secondo me, hanno fatto la dima sui differenziali del jimny modello vecchio!!!!!
 

Alex (Alex_jimny)
Member
Username: Alex_jimny

Registrato: 03-2005
Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 18:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

daniele vedi che quello che ha postato zì entoni dovrebbe essere proprio quello di raptor...

zì xkè dici che sono controproducenti????

david sul sito (e al telefono) dicono che sono per jimny
 

zì entoni (Antonjimcab)
Advanced Member
Username: Antonjimcab

Registrato: 02-2006
Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 19:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Beh, perchè cè quella specie di zeppa a difesa della crocera che fa da aratro quando si sta nei solchi.. l'ho visto in opera su una land rogner ed è veramente una cosa assurda! poi se non fate mai solchi profondi allora va bene..
calcola che tantissimi fuoristradisti, compreso me che ho i diff tutti abbozzati, non metterano mai dei paradiff x non perdere cm preziosissimi!!!
La mia esperienza mi ha portato a togliere tutto ciò che è "para" perchè è solo un impiccio nei nostri jimny vista la poca luce a terra intrinseca proprio del mezzo.
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Senior Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 21:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quoto al 100% Zio Antonio, detto anche "omo che sa"

 

zì entoni (Antonjimcab)
Advanced Member
Username: Antonjimcab

Registrato: 02-2006
Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 17:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

da noi si dice: "si le cose nun le sai, salle!" ah ah ah
vabbè, insomma li avete montati sti miniaratri??
 

Alex (Alex_jimny)
Member
Username: Alex_jimny

Registrato: 03-2005
Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 19:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mi sono arrivati oggi, ma non sono ingombranti... penso di montarli domenica con calma :-)
 

Sandro (Bloodcruiser)
Moderator
Username: Bloodcruiser

Registrato: 02-2003
Inviato il sabato 07 maggio 2011 - 13:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io ho risolto così... 30000km di solo offroad e sono ancora lì, un po' bozzati ma integri. Costo? diciamo 10 euro cad. pe ril ferro e non so quantificare la corrente della saldatrice e i 4 elettrodi.

http://www.saxlab.it/immagini/variejimny/diffant.j pg

Sandro


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