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Autore Messaggio
 

riccardo (Diver)
Member
Username: Diver

Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 11:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

allora, la questione è questa: ho un kit di rialzo da 4,5" con barre panhard regolabili, quando la strada non è omogenea, ci sono buche o avvallamenti, la panhard si tira il ponte da un lato provocando il cambio di direzione, il ponte muovendosi si tira dietro anche lo sterzo, che tende a girare (del resto è tutto attaccato, se muovi uno si muove anche l'altro).
vabbè sappiamo tutti che basta riposizionare la panhard per renderla il + orizzontale possibile, per ovviare a questo fastidio.
ho contattato il noto rivenditore che vende tutti questi accessori rialzo e mi ha consigliato di mettere riposizionatore ant e anche al post, e poi chiaramante un pit arm.

ho i miei dubbi se al post è utile il riposizionatore. il rivenditore dice che se non cambio entrambe di posizione poi vanno in contrasto... che ne pensate. secondo me basta davanti e con il pitman arm si completa il tutto.
anche perchè è l'anteriore ad avere le ruote sterzanti.

tutto questo comunque servirebbe solo a migliorare la guida su asfalto, dove, per traiettoria dritta e velocità più sostenuta si avverte questa imprecisione, in o.r. onestamente non me ne accorgo neanche.
grazie per le eventuali risposte, un saluto a tutti.
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Senior Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 12:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io credo che se modifichi solo l'anteriore, e quindi negli avvallamenti ti si sposta lateralmente in modo visibile il solo ponte posteriore, comunque dovrai correggere la traiettoria con lo sterzo perchè la macchina andrà "a granchio", meno di adesso, ma lo farà ancora ...

CIAO!
 

riccardo (Diver)
Member
Username: Diver

Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 17:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quindi dici di seguire il consiglio del rivenditore e montare riposizionatori ant e post.

@cocopolo: tu monti un kit da 5" se non mi sbaglio, avverti cambi di direzione su asfalto in rettilineo in presenza di avvallamenti e buche?
magari a chi usa il jimny prevelentemente in or non da fastidio, io la uso su molto su strada
e mi da noia questa imprecisione.
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Senior Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 12 maggio 2011 - 22:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Lo uso poco su asfalto e, sinceramente, non noto molto questa cosa ... ma dipende, credo, dal fatto di avere ammortizzatori molto rigidi, quindi le sospensioni su asfalto si muovono molto poco e di conseguenza gli spostamenti laterali dei ponti sono minimi. Prova sulla tua a mettere sulla massima rigidità gli ammortizzatori e vedi se il fenomeno tende a ridursi.

CIAO!


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