www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Ganci per recupero Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Suzuki » Jimny » Archivio fino al » Ganci per recupero « Precedente Seguente »

  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through Davide Ciccotti (Dad20 18-05-11 20:51
  ClosedChiuso: Non sono accettati nuovi messaggi in questa pagina        

Autore Messaggio
 

zì entoni (Antonjimcab)
Advanced Member
Username: Antonjimcab

Registrato: 02-2006
Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 21:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Lascia perdere gli istruttori fif che ne avrei da raccontare....

comunque a me la cinetica non mi ha mai convinto
http://www.youtube.com/watch?v=Q8lMxYnGIrw&NR=1
 

Lorenzo (Lollo_rock)
Member
Username: Lollo_rock

Registrato: 12-2009
Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 21:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

tra parentesi, il ragazzo del video col discovery è famoso su youtube per essere una animale...mentre il suo discovery è oggetto di studio visto che non si riesce a spiegare come faccia ancora a camminare
 

fabio (Cibino27)
New member
Username: Cibino27

Registrato: 01-2011
Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 21:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

x dadocik,ti ho mandato l'email,se ti va puoi mettere le foto cosi per farle vedere a tutti.ciao
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Senior Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 22:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Seee vabbè ... quel catrame inglese non si schiodava manco col verricello, figurarsi se non si rompeva una strop a tirarlo fuori da là ... anzi ... hanno avuto culo a non averne rotte diverse ...

una volta a una gita in fiume un amico si è piantato in mezzo metro di acqua con un pajero 3.2 (quelli con 4 indipendenti) ... nel tentativo di schiodarsi di là ha stallonato ... oh ... abbiamo provato a tirarlo con un lj70, un hdj 80 (4.2 turbodiesel!), un altro toyota di quelli nuovi da 170cv ... tutti e 3 insieme ... sono scoppiate almeno 3 strop ... niente ... non si è mosso di 10cm ... ed era una pozza con ghiaia sotto, quindi neanche sabbie mobili tipo quel video
Alla fine l'ha recuperato un contadino con un trattore ford da 90 cavalli attaccandolo con una catena che sarà pesata 50kg ...

boh vado a fare 2 foto ai miei ganci così poi ve le posto ...
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Senior Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 22:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ecco ... il posteriore l'ho fatto così (da notare la precisione svizzera con cui ho tagliato il paraurti):
http://imageshack.us/photo/my-images/827/dscn3734h .jpg/

Qua si vede fin dove entra nel longherone x scongiurare danni o strappi (visto che essendo laterale, i tiri sono quasi sempre angolati)
http://imageshack.us/photo/my-images/859/dscn3736. jpg/

Ecco ... se avessi avuto tutto il paraurti, avrei tagliato 5cm più lunga barra di ferro, così da far uscire il finale da sotto i fanali, e avrei forato la barra da sx a dx in modo che a "riposo" il grillo stesse appoggiato verso il basso invece che essere come adesso tipo "a scomparsa"

Davanti invece ho una soluzione che non mi soddisfa, non tanto per la resistenza, quanto perchè è molto scomoda da raggiungere se sei nella melma: l'avevo fatta provvisoriamente durante una gita di 2 giorni in un'officina in slovenia dopo che mi si era strappato il gancio originale ... mi son detto che avrei fatto qualcosa di meglio appena si rompeva anche questo ... ma quel tondino di 14mm di diametro non vuole venir via dal telaio ... quindi non ho ancora cercato altre soluzioni più pratiche, e se vedo passaggi brutti cerco di ricordarmi di mettere la strop prima di piantarmi
http://imageshack.us/photo/my-images/855/dscn3733o .jpg/
 

zì entoni (Antonjimcab)
Advanced Member
Username: Antonjimcab

Registrato: 02-2006
Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 23:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

che tacchetti alti!
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Senior Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 18 maggio 2011 - 23:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Hanno solo 3500km ...
 

Davide Ciccotti (Dadocik)
New member
Username: Dadocik

Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 19 maggio 2011 - 07:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Coccopolo la soluzione dietro non e' male,la barretta ke spessore e lunghezza ha?e quei bulloni con cui l'hai bloccata da quanto sono?hai fatto anche una saldatura a filo tra piastra e longherone?
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Senior Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 19 maggio 2011 - 12:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ah ... non ricordo è un lavoro di un paio di anni fa ... la barra è larga esattamente come la sezione interna del longherone ... e credo sia alta 30mm o 35mm ... i bulloni sono ... buh ... grossi comunque ... non credo si tranceranno mai ... cmq dietro non ho fatto nessuna saldatura

CIAO!
 

Davide Ciccotti (Dadocik)
New member
Username: Dadocik

Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 19 maggio 2011 - 15:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

E potresti dirmi quant'e' lunga la parte infilata dentro al longherone e quante' lunga la parte fuori?
 

Davide Ciccotti (Dadocik)
New member
Username: Dadocik

Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 19 maggio 2011 - 17:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ragazzi anche da soluzione di fabio non è niente male,e per di più è un lavoro molto pulito,l'unica cosa che anche io non so come fare per rendere visibili a tutti le foto che mi ha mandato!
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Senior Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 19 maggio 2011 - 17:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La carichi su imageshack.us ... non occorre neanche registrarsi ...
 

Lorenzo (Lollo_rock)
Member
Username: Lollo_rock

Registrato: 12-2009
Inviato il giovedì 19 maggio 2011 - 18:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

coco credo proprio che ti copierò la soluzione al posteriore...per l'anteriore come siamo messi? il mio regge ancora ma come lo vedo brutto...
 

Aziza (Aziza1)
Advanced Member
Username: Aziza1

Registrato: 12-2004
Inviato il venerdì 20 maggio 2011 - 12:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per NON faticare e NON sporcarsi più di tanto ad aggianciare la strop, sia piantati nel fango, sia insabbiati, da anni e con i vari fuoristrada avuti, uso questi anelli (gialli) :

http://www.strops.it/_engine.asp?id=1020&t=c

Li monto, prima di partire, uno al gancio anteriore, uno al gancio posteriore, poi li tendo, fissandoli con un elastico a gancio, a qualche parte della carrozzeria, generalmente battuta cofano motore e ruota di scorta, così restano sollevati e accessibili in un attimo.

Se occorre, sgancio l'elastico, aggancio la strop all'anello ed è fatta.

Devo dire che l'idea ha avuto successo ......

Ora bisogna pensare ai nuovi ganci per il Jimny.

Voglio, per ora, lasciare i paraurti come sono, quindi copierò +/- la soluzione di Coco.


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione