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Autore Messaggio
 

Silvio (Silvio89)
New member
Username: Silvio89

Registrato: 02-2011
Inviato il venerdì 30 settembre 2011 - 18:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, è sorto un piccolo problema sul mio j. Dando un occhiata "sotto" mi sono accorto che in prossimità del riduttore, il telaio è tutto sporco di olio come se l'albero girando lo schizzasse tutto intorno. Guardando meglio, mi sono accorto anche che il riduttore presenta la classica pasta rosse, il che vuol dire che è stato aperto. Ora non capisco da dove possa arrivare quell'olio. è concentrato soprattutto dove ci sono i cavi del freno a mano e sul telaio circostante.. Qualcuno potrebbe darmi un'idea di cosa potrebbe essere??? Grazie mille!
 

Matteo in shitland (Cattivik75)
Advanced Member
Username: Cattivik75

Registrato: 02-2008
Inviato il venerdì 30 settembre 2011 - 19:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ogni albero attaccato al riduttore gira, ogni albero attaccato al riduttore ha un paraolio.
I paraolii del riduttore sono 3 e sono tutti uguali, si possono rompere e l'olio fuoriesce su un albero che gira e che proietta quindi olio alle parti circostanti.
 

zì entoni (Antonjimcab)
Advanced Member
Username: Antonjimcab

Registrato: 02-2006
Inviato il venerdì 30 settembre 2011 - 21:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quoto

La pasta rossa non ha rilevanza
 

Silvio (Silvio89)
New member
Username: Silvio89

Registrato: 02-2011
Inviato il sabato 01 ottobre 2011 - 11:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Effettivamente pensavo anchio fosse un paraolio, però notando la pasta rossa mi è sorto un dubbio che fosse il riduttore richiuso male. Quindi molto probabilmente sarà il paraolio dell'albero posteriore... E' complicata la sostituzione? Devo smontare o aprire il riduttore?
Grazie mille per i consiglio! ;)
 

zì entoni (Antonjimcab)
Advanced Member
Username: Antonjimcab

Registrato: 02-2006
Inviato il sabato 01 ottobre 2011 - 13:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

è complicato perchè devi aprirlo
 

Silvio (Silvio89)
New member
Username: Silvio89

Registrato: 02-2011
Inviato il sabato 01 ottobre 2011 - 13:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

azz... non vorrei che questo problema si sia verificato anche con il precedente proprietario dato che è già stato aperto..
 

zì entoni (Antonjimcab)
Advanced Member
Username: Antonjimcab

Registrato: 02-2006
Inviato il sabato 01 ottobre 2011 - 20:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

no no.. è che quando l'hanno aperto, sicuramente non hanno cambiato i paraoli.. avranno pensato.. beh, ancora stanno bene lasciamo questi...
 

Silvio (Silvio89)
New member
Username: Silvio89

Registrato: 02-2011
Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 22:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma la macchina ha 60000 km, possibile siano già da sostituire?
 

massimo (Turbomax)
Member
Username: Turbomax

Registrato: 04-2010
Inviato il domenica 02 ottobre 2011 - 23:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se perdono olio certo che sono da sostituire
 

Silvio (Silvio89)
New member
Username: Silvio89

Registrato: 02-2011
Inviato il mercoledì 05 ottobre 2011 - 12:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Qualcuno ha idea, piu o meno, di quanto possa costare (pezzi e manodopera) la sostituzione del paraolio? Non vorrei farmi fregare... :-)

Vi ringrazio nuovamente per la vostra diponibilità!!
 

claudio falcioni (Tanzonia)
Junior Member
Username: Tanzonia

Registrato: 10-2007
Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 13:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

la sostituzione del paraolio del semiasse anteriore mi è costato 227 euro compreso la sostituzione del cuscinetto causa della perdita dal paraolio.Tutti i pezzi acquistati presso Suzuki.
 

Silvio (Silvio89)
New member
Username: Silvio89

Registrato: 02-2011
Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 12:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Cavolo.... è una bella cifra!!!
 

riccardo (Diver)
Member
Username: Diver

Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 13:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

allora, a me è capitato lo stesso... perdita olio albero riduttore-cambio.
non era il paraolio, ma l'albero stesso, che è cavo, si rompe il tappio che da sulla crocera e sparge da li.
soluzione: o cambi l'albero , o lo smonti e lo tappi con qualcosa, forse va bene del silicone o qualche resina bicomponente, basta che la metti bene e non lo disassi se no poi vibra.
 

riccardo (Diver)
Member
Username: Diver

Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 13:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

comunque questo argomento è stato gia trattato, prova a cercare bene, che all'epoca io feci molte domande a proposito
 

Silvio (Silvio89)
New member
Username: Silvio89

Registrato: 02-2011
Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 14:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

tu che metodo hai usato?
 

riccardo (Diver)
Member
Username: Diver

Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 13 ottobre 2011 - 22:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cambiato albero in garanzia
 

Silvio (Silvio89)
New member
Username: Silvio89

Registrato: 02-2011
Inviato il venerdì 14 ottobre 2011 - 10:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho già capito che sarà una super-mazzata a livello economico... quindi il progetto assetto verrà rinviato!!
 

riccardo (Diver)
Member
Username: Diver

Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 14 ottobre 2011 - 23:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non penso che l`albero possa costare + di 200 euro.
cuscinetto e paraoilo costeranno 60, 70 euro in tutto.
io inizialmente non avevo capito il problema e avevo cambiato il paraolio, 15 euro, poi dato che la perdita continuava ho fatto una ricerca qui sul forum e mi e` stata spiegata bene l`origine della perdita. quindi, visto che il j era in garanzia me lo hanno sostituito.
ho parlato con il meccanico suzuki e anche lui mi ha confermato che basterebbe tappare l`albero che e` cavo e, in prossimita` della crociera sparge olio in maniera radiale, perche` gira.

puoi risolvere il problema con pochissimi euro di spesa e se fai bene il tappo lo risolvi in maniera definitiva.
 

Silvio (Silvio89)
New member
Username: Silvio89

Registrato: 02-2011
Inviato il sabato 15 ottobre 2011 - 12:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie 1000 Riccardo!! Solo che finita la stagione della moto, cominciano a spuntare multe come funghi! Il che peggiora la situazione :-)
 

marco (Nepal)
Member
Username: Nepal

Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 19:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

A me è capitato di cambiare lolio del cambio, e di vedere tutto il cambio sporco. Pensavo fosse olio, invece era una specie di plastica/cera che mettono durante l'assemblaggio. Me lo ha detto il mecca quando lo ha alzato sul ponte!!


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