www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità






Suzuki Samurai van de luxe Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Suzuki » Samurai-SJ » Archivio fino al » Suzuki Samurai van de luxe « Precedente Seguente »

  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through Francesco (Francesco20 10-11-11 09:55
  ClosedChiuso: Non sono accettati nuovi messaggi in questa pagina        

Autore Messaggio
 

Pier Luigi (Pigisuzuki)
Senior Member
Username: Pigisuzuki

Messaggio numero: 5605
Registrato: 12-2004
Inviato il giovedì 10 novembre 2011 - 14:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

la carrozzeria lucida vuol dire che è stata lucidata e che male c'è?
il rollbar non c'è perchè è chiusa.

sono macchine di 20/25 anni, se state li a guardare se le balestre sono curvate o il volante consumato avete sbagliato articolo...

questa sembra in ordine, è inutile farsi delle pugnette mentali tanto dopo 25 anni che i km siano 50.000, 100.000 o 200.000 i problemi saltano fuori, cuscinetti, paraoli e crocere sarano da cambiare, e in ogni caso sarebbe da revisionare completamente. quindi se ti piace vai la con 4000 euro in contanti e ci fai stare anche il passaggio, la porti a casa e x 2 mesi la smonti in garage.

per me è così che si fa.
 

Pier Luigi (Pigisuzuki)
Senior Member
Username: Pigisuzuki

Messaggio numero: 5606
Registrato: 12-2004
Inviato il giovedì 10 novembre 2011 - 14:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ps: se lo prendi, mi mandi le plastiche dei fanalini anteriori del paraurti? vorrei riavere quelle tutte arancioni anche se non ci si può girare, in cambio ti spedisco le mie "normali" con la posizione bianca, sono perfette.

al massimo mandami un MP.
 

Francesco (Francescojeepers)
New member
Username: Francescojeepers

Messaggio numero: 6
Registrato: 11-2011
Inviato il giovedì 10 novembre 2011 - 15:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ecco ora ho due nuovi dati per auto da vedere, la prima è quella per la quale avete già scritto è sul telaio c'è scritto JS3JC31
l'altra che ha un costo decisamente minore è aperta ed è questa http://www.subito.it/auto/suzuki-samurai-terni-331 71257.htm
sul telaio riporta la sigla JSA0SJ5.
premesso che andrò a vederle entrambe e che è soggettivo il fatto se possa essere più bella aperta o chiusa, cosa ne pensate. grazieeeeee a tutti non avete idea di quanto i vostri consigli mi aiutino a chiarire le idee.
 

Francesco (Francescojeepers)
New member
Username: Francescojeepers

Messaggio numero: 7
Registrato: 11-2011
Inviato il giovedì 10 novembre 2011 - 15:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per pigi:
se lo prendo te le invio volentierissimo
 

Pier Luigi (Pigisuzuki)
Senior Member
Username: Pigisuzuki

Messaggio numero: 5607
Registrato: 12-2004
Inviato il giovedì 10 novembre 2011 - 15:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

la seconda è un sj, la prima è un samurai...e già lì c'è differenza..la seconda mi sembra tenuta peggio, è da riverniciare e se la vernice sopra è in quelle condizioni, chissà come sarà messa sotto..alla fine ti verrebbe a costare di più dell'altra...di bello ha già le gomme e la piastra para tiranteria
 

Francesco (Francescojeepers)
New member
Username: Francescojeepers

Messaggio numero: 8
Registrato: 11-2011
Inviato il giovedì 10 novembre 2011 - 16:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Le gomme della samurai mi dice il proprietario che non sono quelle della foto, ma le ha cambiate da circa 350 km. mettendo quelle tacchettate da fango (sarebbero le MUD? scusate l'ignoranza).
 

fede (Fede78)
Junior Member
Username: Fede78

Messaggio numero: 170
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 10 novembre 2011 - 23:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Premesso che da una foto e dico una foto frontale si può dire veramente poco e lo si fà per chiaccherare.
sicuramente è un sj,ti riassumo il concetto ha pro e contro rispetto a un samurai,si parla da originale è ovvio,mettendoci le mani poi si cambia tutto,sj ponti stretti circa 8/10 cm meno del samurai,frecce avanzate direi irrilevante a fini pratici,parafanghini meno bombati del samurai,coppie coniche diverse quindi riduce qualcosa di più rispetto al samurai,gomme a libretto 195/80 contro le 205 del samurai più strette e più alte,quindi migliori. cerchi a stella rovesciabili previo aggiustamento valvola per aumentare la scampanatura,cosa non fattibile con cerchi samurai originali.
sj tutte a carburatore cilindrata 1324,samurai ultimi a iniezione 12equalcosa nn ricordo,più fluidi ma meno rabbiosi del carburatore.
diciamo che da originali i 2 mezzi sono differenti per piccolezze,anche se io preferirei un sj.
il discorso di guardarte pomello cambio,pedali,tappetini ecc..è solo una masturbazione mentale e basta,neppure i RIS ti possono dire quanti km ha fatto una macchina di 25/28 anni dall'usura del pomello del cambio dai....via...e se uno guida spesso con gli anfibi allora? il 20.000km ti porta la leva frizione come una che ne ha percorsi 200.000.
se il secondo che hai linkato ha motore a posto e ruggine non passante nei punti critici e nascosti io per 2.500 trattabili lo prenderei,con 1.500 euro gli rifai una bella verniciata e un bel tagliandone.
se la vernice la vedi un pò scolorita sul cofano può non voler dire una bella mazza,io il mio l'ho preso tutto scolorito,il rosso era diventato mattone,ma sotto,nei passaruota,sotto i tappetini,come nuovo,altri tutti belli lucidi sulla groppa sotto facevano pena...
e poi vuoi mettere un cabrio con un chiuso?
diciamo che a mio avviso le 2 macchine da originali
 

Riki88 (Riki88)
Junior Member
Username: Riki88

Messaggio numero: 165
Registrato: 05-2011
Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 00:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@ Francesco..tieni conto che,il secondo(l'sj)ha di sicuro 100mila km in piu..poi a sentire i commenti di altri(tutti maesti..per carita'..io sono l'ultimo arrivato)mi fanno passare la voglia di commentare..bah..da parte mia..ti auguro buona fortuna per il tuo acquisto..ti consiglio di esaminarne in entrambi i casi i fondi(sollevando i tappetini..se ancora ci sono..sempre che gli anfibi non abbiano consumato anche la lamiera sottostante e ci sia il buco..)Saluti!
 

Riki88 (Riki88)
Junior Member
Username: Riki88

Messaggio numero: 166
Registrato: 05-2011
Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 00:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ps.Per quanto riguarda i consumi delle gomme copri pedali e mochett/tappetini che vengono causate dagli anfibi,scarpe antinfotunistiche ed simili..io dentro alla mia vitara..ci ho fatto almeno 25mila km..(solo con quel tipo di calzature)piu i restanti 80mila con calzature "normali"..finora ho cambiato solo 2 serie di tappetini..le gomme sui pedali ci sono ancora..
 

fede (Fede78)
Junior Member
Username: Fede78

Messaggio numero: 171
Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 01:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mah,per me non è questione di essere il primo o l'ultimo arrivato,credo soltando che sia impossibile determinare anche con approssimazione i km percorsi da un fuoristrada o una qualsiasi macchina dall'usura dei pedali o del pomello del cambio.
quella degli anfibi vuol essere soltanto un'esempio di quante variabili possano esserci,mi baserei invece su altri dati più sostanziosi evitando di perder tempo con la lente di ingrandimento a guardare i pedali.
poi se tu Riki ne sei in grado,buon per te complimenti.
 

maurizio (Maurizio80)
New member
Username: Maurizio80

Messaggio numero: 42
Registrato: 07-2011
Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 01:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao Francesco direi che è già stato detto tutto,per le gomme nessuno ti ha risposto le mud sono un tipo di gomma da fuoristrada col disegno abbastanza polivalente e tra quelle da off magari quella più indicata per fare anche on.
nessuno potra' mai dirti quanti km possono aver percorso quei 2 zukki,neppure i proprietari lo sapranno perchè avranno avuto come minimo un paio di passaggi di proprietà,il ktm è facilmente taroccabile e a 100.000 riparte da 0
l'unica cosa se non sei esperto vai con uno che ci mastica bene di questi mezzi,e stai tranquillo che sapra' dove guardare
importante sutto i tappetini/passaruota/sottobatteria/tutto il sottoscocca
banale e insignificante stato usura volante (che ci crediate o no ci sono degli studi che rivelano dipenda dal ph delle mani che ne determinano il veloce o meno consumo),pedali,pomelli vari,leve sportelli ecc..son solo storielle metropolitane.
in bocca al lupo e faccio sapere!
 

Emanuel (Emaracing)
Senior Member
Username: Emaracing

Messaggio numero: 3336
Registrato: 11-2007
Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 08:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

gommini dei pedali consumati in 25000? altro che anfibi...dovresti indossare due levigatrici accese al posto delle scarpe!

(Messaggio modificato da EmaRacing il 11 novembre 2011)
 

Riki88 (Riki88)
Junior Member
Username: Riki88

Messaggio numero: 167
Registrato: 05-2011
Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 21:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@emaracing..
..oppure magari certa gente "cavalca"la macchina e usa gli speroni
 

Riki88 (Riki88)
Junior Member
Username: Riki88

Messaggio numero: 169
Registrato: 05-2011
Inviato il venerdì 11 novembre 2011 - 21:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@..Fede78..non é per fare polemica,sia chiaro,il mio intento é essere comico,ma al tempo stesso realista..Saluti!
 

Luke (Bigs4x4)
Member
Username: Bigs4x4

Messaggio numero: 483
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 12 novembre 2011 - 16:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Emaracing e Riki88: Mi raccomando, finita la partita, toglietevi le scarpe da calcetto prima di entrare nel Suzu!!!! Con tutti quei tacchetti...

Scherzi a parte, come dice Riki, atteniamoci a dati e situazioni più reali e meno paradossali...
 

fede (Fede78)
Junior Member
Username: Fede78

Messaggio numero: 173
Registrato: 01-2006
Inviato il sabato 12 novembre 2011 - 18:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

scusatemi un attimo,se dobbiamo essere reali e non paradossali credo che si debbano vedere i fatti oggettivi misurazione compressione dati...
ruggine nei punti critici c'è o non c'è.....
pneumatici misurazione battistrada dati ecc...
così si aiuta un non esperto e si salva da non fargli prendere fregature, fargli fare confusione con un'ipotetica usura di organi come volante-pomelli-ecc..non ha senso,apparte non abbiate tabelle comparative oggettive che ne atte a una determinazione chilometrica di consumo,ma non ne ho mai sentito parlare,credo che realista sono io che mi attengo a dati oggettivi.
poi se si fà per ridere e esser comico sn io il primo a scherzarci sù,ma mettiamoci nei panni di chi ha aperto questo post,ha bisogno di aiuto,forniamogli strumenti reali ,oggettivi,e efficaci per non farlo bidonare,tuuto quì.
 

Luke (Bigs4x4)
Member
Username: Bigs4x4

Messaggio numero: 485
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 12 novembre 2011 - 23:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Beh, non c'è che dire...
Hai ragione!
 

Riki88 (Riki88)
Junior Member
Username: Riki88

Messaggio numero: 173
Registrato: 05-2011
Inviato il sabato 12 novembre 2011 - 23:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Anche per me va bene,sono d'accordo con cio che dici Luke,l'aiuto pratico prima di tutto..solo non mi era sembrato di essere uscito dal seminato..chiedo scusa.Saluti!
 

Luke (Bigs4x4)
Member
Username: Bigs4x4

Messaggio numero: 487
Registrato: 03-2011
Inviato il domenica 13 novembre 2011 - 19:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ammetto di aver fatto un po' di confusione con gli autori dei messaggi...

Comunque concludo dicendo che, quando si vuole comprare un'auto usata, per prima cosa si notano tutti quegli indizi che saltano subito all'occhio (la vernice, gli interni, il volante, i sedili, i tappetini, il pomello del cambio...) e che fanno intuire lo stato della meccanica e i km, immaginandosi come l'auto è stata usata, per che cosa e dove. Questo insieme di indizi è importantissimo, e si possono vedere, volendo anche dalle foto, per deicidere se andare a vedere il mezzo dal vivo o no e sottoporlo poi a un esame più accurato: stato del motore, rumori dalla trasmissione, fumate dallo scarico, ruggine nei punti nascosti, stato delle balestre...

Solo dopo aver fatto una prova e aver controllato tutte queste cose si può decidere!

E' chiaro che non si può affermare con certezza che un'auto con pomello e pedali consumati sia per forza troppo usata, ma di sicuro si capisce che nuova non è...
Non c'è certezza, ma un po' di dubbi possono venire!!!!!

Ciao ragazzi!!!!
 

Riki88 (Riki88)
Junior Member
Username: Riki88

Messaggio numero: 179
Registrato: 05-2011
Inviato il lunedì 14 novembre 2011 - 09:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Alla fine ho fatto confusione anche io!!Scusate,intendevo rispondere a Fede78!!Comunque Luke..sono d'accordo anche con te!Scusate ancora per il caos,alla prossima!Saluti!
 

Francesco (Francescojeepers)
New member
Username: Francescojeepers

Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2011
Inviato il lunedì 14 novembre 2011 - 18:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ok, sono andato a vedere questa: http://www.subito.it/auto/suzuki-samurai-terni-331 71257.htm
e le impressioni sono state pessime, premesso che quando l'abbiamo provata l'ha guidata il proprietario e quindi non ho potuto verificare come andasse veramente, ma l'impressione strana l'ho avuta quando partendo in salita la macchina saltellava un pò, ho come avuto l'impressione che la frizione fosse alla frutta (correggetemi se sbaglio), poi ho verificato per quanto possibile i fondi, che mi sono sembrati in discrete condizioni, le balestre che mi sono sembrate un pò troppo "dritte", ed ho notato sulla gomma anteriore dx (internamente) come dei rigagnoli d'olio, non sarà che il mozzo è partito?. La macchina nell'insieme era in tenuta da "caccia", quindi sporchissima ma questo è superabile, insomma alla fine ho pensato, se stasera mi chiama, di offrirgli Euro 1.000,00. Anche se non so quanto costa ad esempio rifare le balestre, eventualemente il mozzo e la frizione, che ne pensate?
 

fede (Fede78)
Junior Member
Username: Fede78

Messaggio numero: 174
Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 14 novembre 2011 - 19:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Potrebbe essere anche la frizione,andrebbe provata,ma aveva le ridotte in partenza?
comunque costo frizione originale 120 euro,se non te la sai montare te un meccacico onesto ti prende 80/90 euro son 3 ore di lavoro.
assetto 4 balestre con boccole,4 ammortizzatori parti da 600 euro e vai su con i prezzi.
per l'olio sulla gomma potrebbe essere di tutto,magari un paraolio andrebbe vista sotto a un ponte.
comunque tieni conto che su qualsiasi mezzo datato di questo genere qualche intervento lo dovrai fare a meno che tu non prendi un reastaurato garantito ma ci lasci 6/7.000 euro
se per 1000 te la dà prendila a occhi chiusi,ma ne dubito
 

Francesco (Francescojeepers)
New member
Username: Francescojeepers

Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2011
Inviato il lunedì 14 novembre 2011 - 20:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

No non aveva le ridotte inserite al momento della partenza, le abbiamo provate dopo un pò. Grazie per la risposta ora ci rifletto e provo a fare l'offerta.
 

Pier Luigi (Pigisuzuki)
Senior Member
Username: Pigisuzuki

Messaggio numero: 5609
Registrato: 12-2004
Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 13:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

se vai a provare una macchina provala TU. se non te la fa provare perchè ha delle scuse (assicurazione staccata la + classica) lasciagliela lì.

comunque si vedeva che era tenua male, per 1000 euro è un buon oggetto...però devi aver voglia di lavorare

Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione