www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Metano novita' tecniche? Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Suzuki » Jimny » Archivio fino al » Metano novita' tecniche? « Precedente Seguente »

  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through massimo (Turbomax)20 25-11-11 16:12
  ClosedChiuso: Non sono accettati nuovi messaggi in questa pagina        

Autore Messaggio
 

Sergio (Sergio977)
Advanced Member
Username: Sergio977

Registrato: 04-2009
Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 16:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

caro CUT i tuoi post come al solito si commentano da soli.
come al solito fuori argomento e come al solito a vanvera

facciamo una cosa, hai ragione tu ok?

impara a scrivere però che sembri CUT

(Messaggio modificato da bloodcruiser il 25 novembre 2011)
 

Sergio (Sergio977)
Advanced Member
Username: Sergio977

Registrato: 04-2009
Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 16:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

e riconfermo che alla domanda "ci sono sempre problemi con gli impianti a metano e le sedi delle valvole" rispondo:
si, sia per il metano che per il GPL

poi per quel che mi frega negate pure l'evidenza


(Messaggio modificato da sergio977 il 25 novembre 2011)
 

massimo (Turbomax)
Member
Username: Turbomax

Registrato: 04-2010
Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 16:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

CUT

(Messaggio modificato da bloodcruiser il 25 novembre 2011)
 

Sandro (Bloodcruiser)
Moderator
Username: Bloodcruiser

Registrato: 02-2003
Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 16:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

MOD: Signori moderatevi o intervengo in modo poco garbato in quanto i contrasti sono accettati, le provocazioni e gli insulti gratuiti decisamente no. Spero vi sia chiaro il concetto.

(Messaggio modificato da bloodcruiser il 25 novembre 2011)
 

Matteo in shitland (Cattivik75)
Advanced Member
Username: Cattivik75

Registrato: 02-2008
Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 16:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per chiarezza:
1- Coco non ha il GPL che io sappia.
2- I km da mè citati sono per il solo utilizzo a GPL, entrambe le auto ne hanno ben di più, ho messo quelli percorsi da quando ho fatto l'impianto.
3- Non ho la minima idea di quanto siano state registrate sulla Liana perchè come ho detto, quella volta non regiatrai io ma un meccanico. Mi riferì che una la aveva registrata di poco, l'altra invece di più... aprirò a breve per un controllo... tra l'altro nella Liana (e nel vvti) la registrazione è con le piastrine e non a vite e dado come nel J monoalbero quindi se le sedi sono alla fine si vede bene... oltre un tot non ci vai e devi sostituire...

Ciò premesso, la macchina ha sui 130/135000 km complessivi e ad oggi gira come un orologio.

Va anche detto che Sergio non ha tutti i torti. E' VERO che le sedi valvole si usurano maggiormente con GPL e Metano, specialmente se soono di materiali teneri.

E' però SBAGLIATO (a mio parere) preoccuparsi troppo con questo tipo di motori, prima o poi saran si da fare sedi e valvole ma la macchina magari avrà 150/200 o più mila KM e a quel punto:
1- Non sarà certo stata un pacco "la gassazione" perchè i costi di ripristino sono nettamente inferiori al vantaggio che ho avuto col GPL in questi anni( anche se fossero da far domani che è molto improbabile).
2)Certamente la ripristinerò con materiali migliori e il tempo che si presenterà nuovamente il problema, sarà un cencio tanto chilometrato che non ci sarà certo più un problema l'usura delle valvole (facile che la mando in pensione prima per anzianità).

In definitiva, se devo dare un parere sulla gassazione in questi motori, per la mia esperienza, ad oggi, dico che convine.
(anche il Jimny è si a circa 60000 col gas ma complessivamente ne ha sui 110000, le valvole le ho registrate solo una volta di recente (quasi certamente la prima registrazione della sua vita)e la massima usura che ho rilevato è inferiore a 5 centesimi in una valvola di scarico (non si infilava lo spessore di 0,30 ma si infilava lo spessore 0,25).
 

massimo (Turbomax)
Member
Username: Turbomax

Registrato: 04-2010
Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 17:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ok Sandro mi sono solo difeso,chiedo scusa
 

Sergio (Sergio977)
Advanced Member
Username: Sergio977

Registrato: 04-2009
Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 17:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per me il concetto è chiarissimo, a differenza di qualcun'altro

concordo al 100% sull'analisi scritta da Matteo
 

dagnele (Dagnele)
Member
Username: Dagnele

Registrato: 04-2010
Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 19:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

..spessore da 0,30 = spessore da tre decimi di millimetro..
..0,03= tre centesimi di millimetro.
 

massimo (Turbomax)
Member
Username: Turbomax

Registrato: 04-2010
Inviato il venerdì 25 novembre 2011 - 22:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sergio hai detto che a 50/60milakm iniziavano i problemi al gpl e adesso concordi con Matteo,che di km ne ha fatti 135000,a che gioco stai giocando?
 

Sergio (Sergio977)
Advanced Member
Username: Sergio977

Registrato: 04-2009
Inviato il sabato 26 novembre 2011 - 07:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

leggi quanto è stato scritto...se poi non capisci sono affari tuoi, io non posso farci niente
 

massimo (Turbomax)
Member
Username: Turbomax

Registrato: 04-2010
Inviato il sabato 26 novembre 2011 - 18:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La volpe che non arriva all'uva,dice che è acerba,hai ragione,se uno non capisce.....ce nè uno che fà per tutti,questa è una salvezza per il forum
 

Sergio (Sergio977)
Advanced Member
Username: Sergio977

Registrato: 04-2009
Inviato il sabato 26 novembre 2011 - 19:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

 

massimo (Turbomax)
Member
Username: Turbomax

Registrato: 04-2010
Inviato il sabato 26 novembre 2011 - 19:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio



Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione