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Autore Messaggio
 

dami (Jimny91)
Junior Member
Username: Jimny91

Registrato: 01-2011
Inviato il giovedì 29 dicembre 2011 - 21:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, dopo un sacco di tempo senza fare domande ma continuando a seguire il forum pongo una domanda..ho acquistato un paio di cerchi da 16 e un treno di trial extreme 205-80-16, sto aspettando k arrivino i cerchi dalla verniciatura quindi nn ho idea di come siano montate..secondo voi il body sono obbligato a farlo? o mi basta tagliare un po i passaruota? ah dimenticavo ho un assetto 4" z...i
ciao a tutti!
 

Loris (Ildanese)
Member
Username: Ildanese

Registrato: 07-2009
Inviato il giovedì 29 dicembre 2011 - 23:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

E' dura senza body ma visto il tuo rialzo potresti anche farcela se hai anche i tamponi di fine corsa corretti come quelli forniti da Z...!! comunque è, secondo me, la misura migliore a parità di diametro, meno invasiva come tagli, sempre che non vengano usati cerchi scampanati o distanziali!!
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Senior Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 30 dicembre 2011 - 12:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Dami, nella foto sul profilo che gomme hai?

Le 205-16 sono molto simili come dimensioni alle 215-15

Son quasi certo che staranno senza bodylift. Al limite, oltre ai passaruota, dovrai tagliare un pezzetto dell'angolo dei sottoporta e ribattere con la mazzetta la nervatura di giunzione fra le lamiere di parafango e fianchetto (sempre parlando della zona posteriore dei passaruota anteriori). Inoltre, se non l'hai già fatto, anche lo scatolato sotto ai fari anteriori (in pratica di fianco al supporto scocca anteriore), può dare qualche interferenza in twist massimo tutto sotto sterzo.

Io con l'assetto zanfi da 5" (l'escursione e i tamponi finecorsa sono gli stessi del 4"), ho 3cm di bodylift e mi stanno le 235/85-16 con i cerchi scampanati

CIAO!
 

Luca (Lxr650)
Advanced Member
Username: Lxr650

Registrato: 03-2009
Inviato il venerdì 30 dicembre 2011 - 12:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao, ma con l'assetto si guadagna, nei confronti di quello originale, oltre che escursione in estensione, anche escursione in compressione? se si sapete quantificarmelo in centimetri grazie.
 

dami (Jimny91)
Junior Member
Username: Jimny91

Registrato: 01-2011
Inviato il venerdì 30 dicembre 2011 - 14:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

nella foto profilo ho le gomme in misura originale le 205-70-15..le gomme le vado a prendere oggi pomeriggio e vedremo..speriamo bene!
@coco: tagliare il passaruota intendi tutto quanto come hai fatto tu? o solo qualche taglio negli angoli in basso?
 

dami (Jimny91)
Junior Member
Username: Jimny91

Registrato: 01-2011
Inviato il venerdì 30 dicembre 2011 - 20:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

finalmente gomme prese e montate! ci stanno a pelo proprio e dietro toccano negli angoli dei passa! comunque a occhio e croce dovrei riuscire a farle stare anche senza body..sono alte circa 74/75cm e finalmente ora c'è un po di luce a terra per le bocce, circa 25cm.. domani mattina provo a rifilare i passaruota e vediamo..è un'operazione difficile da eseguire o fattibile in un paio d'ore a casa?
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Senior Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il sabato 31 dicembre 2011 - 11:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Tranquillo lo fai a casa ... i parafanghini sono in lamiera, e coperti dalla plastica.

Io ti consiglio di staccare le plastiche, rifilare le lamiere abbondantemente (tanto da fuori poi non si vedranno), e poi rimontare le plastiche e rifilarle. Alcuni dei bottoni a pressione che tengono i parafanghini di plastica si sono rotti durante lo smontaggio ... magari vai preventivamente da un carrozziere a procurartene una manciata

Per la lamiera va bene la flex col disco sottile da taglio, per le plastiche, sarebbe meglio qualcosa di più "leggero" tipo seghetto alternativo o dremel : se tagli anche la pastica con la flex, tende a fare sbavature e a sciogliersi a causa della temperatura che genera la forte rotazione del disco.

Ricordati di dare una mano di vernice antiruggine alle lamiere che hai tagliato.

CIAO!
 

dami (Jimny91)
Junior Member
Username: Jimny91

Registrato: 01-2011
Inviato il sabato 31 dicembre 2011 - 16:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

gomme montate e provate, ho rifilato un po i passa ruota davanti e dietro negli angoli in basso e ci stanno perfette..toccano proprio x qualche mm ancora un pochino nella plastica dietro ma pochissimo..davanti sfiorano nell'angolo in basso del sottoporta ma nn toccano! perfette!
il body ce l'ho a casa gia da tempo ed è un 2" ma lo torniro e lo portero a 3cm.. solo per farle star piu comode!


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