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Autore Messaggio
 

Wolfang (Pik_racing)
New member
Username: Pik_racing

Registrato: 12-2011
Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 20:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sera a tutti!l'altro giorno,girovagando su internet,ho visto che un ragazzo sul suo j aveva messo un interruttore con il quale poteva disinserire l'abs!serve?come si fa? graaazie
 

Aziza (Aziza1)
Advanced Member
Username: Aziza1

Registrato: 12-2004
Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 21:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Serve in O.R., dove l'ABS può far più male che bene.

A me l'ha fatto l'elettrauto, mettendomi anche lo stacca Airbag.

Se paghi la focaccia, Ti do l'indirizzo.

Stamme ben, Te saiu.
 

salvatore (Salvo84)
Junior Member
Username: Salvo84

Registrato: 01-2010
Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 22:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

a me lo ha disattivato il mio cane con un morso..ha tranciato il filo del sensore..
 

Sandro (Bloodcruiser)
Moderator
Username: Bloodcruiser

Registrato: 02-2003
Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 08:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@ Wolfang: te lo può fare qualsiasi elettrauto, intercetta il comando dell'ABS o dell'AIRBAG nella scatola fusibili e lo interrompe con un interruttore. Costo basso, il più è il costo degli interruttori.
 

Alberto (Burningrubber74)
Junior Member
Username: Burningrubber74

Registrato: 04-2010
Inviato il giovedì 12 gennaio 2012 - 22:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io ho messo preso il fusibile rimosso il filetto di rotezione e sulla testa ho saldato due file (difficile perchè i fusibili sono quelli piccoli) poi ho messo un interuttore e un altro fusibile, attenzione che l' interuttore deve sopportare una corrente di 10A come il fusibile.
 

Fede (Fedegt4x4)
Junior Member
Username: Fedegt4x4

Registrato: 10-2010
Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 09:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Confermo il tutto, domenica mo son proprio reso conto nella fanghiglia che stò ABS del cappero è proprio troppo pericoloso in off... Stessa cosa, ho preso filo, fastom e oggi un interruttore e nel week mi metto all'opera per un bel interruttore a levetta nell'abitacolo...basta by-passare il segnale che passa tramite il fusibile da 50 posto nel vano motore alla posizione 4 per quelli motorizzati 1.5 DDis 65cv... :-)
 

Wolfang (Pik_racing)
Junior Member
Username: Pik_racing

Registrato: 12-2011
Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 18:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

allora è più semplice di quanto pensavo!basta prendere il manuale vedere quale fusibile è e mettere un interruttore =),vi spiego un attimo penso di mettere una radio di quelle normali con il cavo per l'mp3 perchè uso la macchina sia in strada che in off e da qualche tempo quel pataccone di stereo non mi legge più i cd e dopo un pò mi annoio ad ascoltare solo la radio,per questo ne volevo mettere una di quelle normali,piccoline,e lo spazio che mi rimarebbe "vuoto" sotto lo stereo,lo riempirei con un pezzo di plastica,e su di esso metterei gli interruttori supplementari (faretti,abs,air bag, e quando un giorno me lo potrò permettere anche gpl! ) graie per le info!!!!!
 

Ivan (Sirithcam)
Junior Member
Username: Sirithcam

Registrato: 01-2011
Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 02:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quoto, ottima idea, è un po' che ci penso agli interruttori sotto la radio prendo spunto per un futuro
 

Luca (Lxr650)
Advanced Member
Username: Lxr650

Registrato: 03-2009
Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 09:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

idem tanto la radio originale non legge gli mp3 e prima o poi la cambio, se non cambio prima auto.... sto pensando di venderla in questi giorni.....
 

mauro colombu (Mauro_c)
Junior Member
Username: Mauro_c

Registrato: 12-2010
Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 12:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il mio abs funziona un giorno si e due no.. ci deve essere un falso contatto nella centralina.. sensori e roba varia secondo i controlli suzuki, non hanno nulla
 

massimo (Turbomax)
Member
Username: Turbomax

Registrato: 04-2010
Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 14:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mettiti sotto la macchina e controlla da solo i contatti e i fili,non fidarti dei mec suzuki ciao
 

Wolfang (Pik_racing)
Junior Member
Username: Pik_racing

Registrato: 12-2011
Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 17:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io fin'ora ho montato assetto,dischi,pasticche,faretti,sedili,snorkel,go mme,para diff e para puntoni da solo,perchè alla fine ci metterai un pò più rispetto a un meccanico ma risparmi parecchio e impari un sacco =)
 

Alberto (Burningrubber74)
Junior Member
Username: Burningrubber74

Registrato: 04-2010
Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 22:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non andare a intercettare il fusibile nel vano motore, usa quello della scatola fusibili vicino alla leva per aprire il cofano. Inoltre in quel punto il fusibile è da 10A se tagli quello del cofano che è da 50A non troverai nessun interuttore che ti supporti la corrente a meno di non metterci uno tipo stacca batteria.
Ciao
 

Wolfang (Pik_racing)
Junior Member
Username: Pik_racing

Registrato: 12-2011
Inviato il sabato 14 gennaio 2012 - 23:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

belin alberto ma sei de zena? grazie!!!
 

Antonella (Violax10)
New member
Username: Violax10

Registrato: 12-2011
Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 09:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao ragazzi...leggendo le vostre indicazioni sull'abs mi stavo ponendo una domanda pure io.

Ho preso da poco un jimny e me ne stò andando nelle stradine sterrate e fangose. Il destino di questo mezzo sarà quello non O.R. ma comunque di condurmi su sentieri disconnessi, stradine insidiose, fango e buche. Niente di estremo ma ovviamente parecchie buche. Voi che avete esperienza me lo consigliate anche a me questa disattivazione? ciao e grazie, Antonella
 

Loris (Ildanese)
Member
Username: Ildanese

Registrato: 07-2009
Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 10:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Estirpate tutto!! Prendete tutti i cavi ed i sensor e li mettete in una scatola in cantina!! è una scelta reversibile e evita di romperli!! almeno io ho fatto così....!!
 

Alvise (Husqalvise)
Member
Username: Husqalvise

Registrato: 05-2006
Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 11:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io non ho mai avuto il Jimny ma oltre al Samurai (che l'ABS non sa nemmeno cosa sia) avevo un Isuzu Trooper sul quale anche avevo fatto in modo da rendere l'ABS disattivabile, cosa non prevista dalla casa madre.
Visto che il mezzo era grosso, potente e pesante e a trazione part-time, l'ABS era un dispositivo importante del quale era meglio non dimenticarsi quando si era per strada.
Praticamente, c'era un interruttore che segnalava l'inserimento delle ridotte, ed a quello avevo collegato l'ABS, che quindi si disattivava solo quando erano inserite le ridotte, per poi reinserirsi quando si passava in Hi-Range.
Avevo fatto la scelta di collegarlo alle ridotte e non all'inserimento del 4x4 perché queste potevano essere utili anche su strada in condizioni difficili come la neve. Senza contare poi che l'esclusione di un dispositivo di sicurezza o la sua eliminazione potrebbero esser fonte di guai seri in caso di sinistro.
 

Sandro (Bloodcruiser)
Moderator
Username: Bloodcruiser

Registrato: 02-2003
Inviato il domenica 15 gennaio 2012 - 20:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

In off togliere l'ABS è una ottima scelta, in ON è bene lasciarlo.
direi pertanto che un bel interruttore possa essere la scelta giusta!

Se poi uno, intercettati i fili corretti avesse la compiacenza di cercare i comandi elettrice del 4x4 si potrebbe far passare tuto da un relé prendendo dal 4x4 il segnale in modo che quando si mette il 4WD H o il 4WD L automaticamente si stacca l'ABS.

 

Fede (Fedegt4x4)
Junior Member
Username: Fedegt4x4

Registrato: 10-2010
Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 16:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

x Alberto Burningrubber74: Scusa ma nell'abitacolo con che sigla è contrassegnato l'ABS?! Perchè io ho un Cabrio Diesel e nella scatola dei fusibili nell'abitacolo non lo trovo...non avevo voglia di staccarli uno ad uno per volta.... :-(
 

Luca (Lxr650)
Advanced Member
Username: Lxr650

Registrato: 03-2009
Inviato il sabato 21 gennaio 2012 - 11:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

nel coperchio della scatola dovrebbe esserci scritto
 

Fede (Fedegt4x4)
Junior Member
Username: Fedegt4x4

Registrato: 10-2010
Inviato il lunedì 23 gennaio 2012 - 10:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Negativo, sul coperchio non compare proprio la scritta abs come sul benzina berlina e nemmeno non è nessuno dei 10A perchè li ho provati... Il mio dubbio è che sia posto in un altro posto oppure non ci sia quello da 10A...però strano... Che dite??


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