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  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through Antonio (Nokiaspace)20 17-05-12 21:58
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Autore Messaggio
 

Maury 4x4 (Maury_66)
Advanced Member
Username: Maury_66

Registrato: 03-2002
Inviato il venerdì 18 maggio 2012 - 13:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Gianni era per ridere , non te la prendere...

 

Christian Mascolino (Toldessa)
Junior Member
Username: Toldessa

Registrato: 11-2008
Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 12:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao,
anche io da qualche mese (3) ho questo problema: sopra un certo numero di giri (diciamo sopra i 3500 giri) e dopo un po di tempo che li mantengo (autostrada per lo piu) la lancetta del contagiri impazzisce ed il motore non risponde se non a colpi. Anche il mio meccanico ha detto che potrebbe essere il sensore dei giri. Visto che mi sembra ci siano dei precedenti, potreste confermare l'ipotesi del meccanico? Per il resto l'auto è perfetta il motore è un orologio, non consuma olio non ha buchi è davvero magico. Grazie a tutti!
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 14:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

dovrebbe essere il sensore di giri dell'albero motore quello dietro l'alternatore però, non quello in alto... a me hanno detto che potrebbe essere anche la sonda lambda e infine mi hanno consigliato anche di svuotare il catalizzatore perchè la lambda potrebbe leggere valori troppo elevati di temperatura e tagliare la corrente.
Che si deve fare?

(Messaggio modificato da nokiaspace il 21 maggio 2012)

(Messaggio modificato da nokiaspace il 21 maggio 2012)
 

Gianni (Giannicairo)
Junior Member
Username: Giannicairo

Registrato: 11-2007
Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 16:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Cambia il sensore di giri e la sonda lamda (dovrebbe essere dopo il collettore di scarico mi sembra di ricordare..).Io non ho svuotato nulla e la macchina funziona benissimo.ciao!!!
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 18:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Giannicairo ma quindi bisogna cambiare anche la sonda lambda? oltre al sensore di giri dietro l'alternatore?
 

Gianni (Giannicairo)
Junior Member
Username: Giannicairo

Registrato: 11-2007
Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 19:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Me lo aveva consigliato l'elettrauto ed aveva ragione.Mi sembra in tutto sui 200 euri se ricordo bene....Ciao!!!!!!!
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 19:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

200 euro sonda e sensore? ma la sonda intendi quella sotto oppure quella vicino ai collettori di scarico che si vede quando apri il cofano motore?
 

massimo (Turbomax)
Advanced Member
Username: Turbomax

Registrato: 04-2010
Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 22:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si Antonio la sonda lamda è quella sul collettore,che si vede quando apri il cofano.
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il lunedì 21 maggio 2012 - 22:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il manuale dice che lì c'è il sensore ossigeno mentre la lambda sta sotto
 

massimo (Turbomax)
Advanced Member
Username: Turbomax

Registrato: 04-2010
Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 10:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La sonda lambda è quella che stà nel collettore,che misura l'ossigeno nei gas di scarico,l'altra lambda che tu dici è il catalizzatore,chiamato anche lambda 1.Ciao
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il martedì 22 maggio 2012 - 16:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grande max
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il sabato 09 giugno 2012 - 11:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Stamattina ho chiamato alla suzuki e il sensore dietro l'alternatore costa 115 euro ma mica lo fanno di concorrenza magari costa meno...
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il sabato 09 giugno 2012 - 11:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Stamattina ho chiamato la suzuki e mi ha detto che il sensore costa 115 euro ma lo fanno di concorrenza questo sensore magari costa meno?
 

Gianni (Giannicairo)
Junior Member
Username: Giannicairo

Registrato: 11-2007
Inviato il sabato 09 giugno 2012 - 20:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Credo che lo trovi solo originale:prova a vedere sui siti di ricambi auto.Ciao!!1
 

Blu Warrior (Blu_warrior)
New member
Username: Blu_warrior

Registrato: 12-2010
Inviato il domenica 10 giugno 2012 - 15:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

iL TUO PROBLEMA LO RISOLVI CAMBIANDO IL SOLO SENSORE DI GIRI....
lo trovi solo originale a circa 100 euro
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il venerdì 15 giugno 2012 - 15:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma questo sensore lo posso sostituire stesso io oppure devo recarmi per forza da un meccanico? è diffficile da sostituire? oppure è semplicemente da svitare e collegare la presa?

PS: oggi me lo ha fatto anche a basse velocità in salita con clima acceso
è sempre lui l'imputato vero?
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 12:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

stamane sono andato in suzuki ad ordinare questo sensore non lo avevano a terra.
Mi è costato 97 euro. Speriamo di risolvere il problema
 

massimo (Turbomax)
Advanced Member
Username: Turbomax

Registrato: 04-2010
Inviato il giovedì 21 giugno 2012 - 18:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Certo che risolvi


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