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Autore Messaggio
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 23:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a tutti vorrei chiedervi se sapete se il ponte posteriore di un jimny del 2010 va bene sotto a un jimny del 1999, sono uguali oppure cambiano i rapporti?

grazie mille
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Senior Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il sabato 14 luglio 2012 - 13:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cambiano i rapporti ... 3.909 quello del 99, 4.300 quello del 2010

CIAO
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il domenica 15 luglio 2012 - 00:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cioè cocopolo i ponti del 2010 sono più corti di quelli del 99? quindi non si può montare solo il ponte posteriore di un jimny del 2010 sotto a un jimny del 99 a meno che non cambi anche quello anteriore giusto?
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il domenica 15 luglio 2012 - 01:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Cocopolo ma poi un'altra domanda ma i ponti toyota possono essere montati fattibilmente sotto al jimny orginale di motore oppure non ce la fa a girarli il 1300 m13a da 82 cavalli?
 

Cocopolo (Coco FUSTSTS) (Cocopolo)
Senior Member
Username: Cocopolo

Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 16 luglio 2012 - 13:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se cambi i ponti, devi fare in modo che abbiano entrambi lo stesso rapporto.

I ponti toyota "stretti" ovvero quelli dell'LJ70, hanno circa 5cm di carreggiata più del jimny (entrambi con cerchi originali), e hanno un rapporto 4.88:1, quindi molto corti.

Secondo me, mettere sotto a una macchina da 1000kg dei ponti che pesano il doppio degli originali, la sbilanciano parecchio, quindi alla fine, avresti un peggioramento delle prestazioni su tutti i fronti dove occorre equilibrio: denti ripidi, passaggi laterali, twist impegnativi ...

inoltre, su strada sarebbe probabilmente una sonora porcheria ...

CIAO!


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