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  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through chris (Piato)20 30-04-13 11:04
Archive through Claudio M. (Maremmac20 09-05-13 19:33
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Autore Messaggio
 

Valerio Di Donato (Dido73)
Member
Username: Dido73

Registrato: 07-2008
Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 08:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie ancora ragazzi di tutte le delucidazioni e i consigli. La macchina finora ha solo mostrato a volte la lucina gialla accesa e mai la rossa, anche perchè ha 44000 km percorsi per la maggior parte in autostrada o comunque itinerari extraurbani, perciò sarà stato procurato di certo come dice Claudio da un check della centralina nel momento "sbagliato"..

Intendiamoci, le operazioni che mi avete descritto non mi sembrano "complicate" nell'accezione difficili da effettuare, quello che mi lascia perplesso è la non certezza di aver rimosso definitvamente il problema e il non avere la sicurezza matematica che questo non si ripresenti subdolamente in futuro sotto altre forme.
Avendo sempre considerato in famiglia non tanto le prestazioni quanto piuttosto l'affidabilità quale parametro fondamentale per scegliere quali macchine tenere (e vi assicuro che di fuoristrada ne abbiamo cambiati molti, potrei dire che li abbiamo avuti quasi tutti..) credo che finiremo per darla via senza stare a metterci le mani in modo un pò sconclusionato

Grazie ancora e ciao

Valerio
 

Valerio Di Donato (Dido73)
Member
Username: Dido73

Registrato: 07-2008
Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 10:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Solo una precisazione.
Tanto per intenderci non voglio assolutamente insinuare che il NGV non sia affidabile (anzi, tolto sto rompimento del fap non ha mai dato il minimo problema), solo non risponde più alle nostre esigenze. Era stato preso prevalentemente per andare a sciare ed è stato quasi solo a quello dedicato. Essendo stata sostituita con una a benza (mio padre ha la fissa che il diesel si ghiaccia sotto certe temperature manco dovesse andare a sciare in siberia..) allora verrebbe usata per piccoli spostamenti urbani che non la mandano nemmeno in temperatura e a quamto pare un motore gasolio con tanto di dpf ed egr non si presta a simile utilizzo verrà "espulsa" cosa di cui comunque ripeto a me dispiace..

Ciao
 

chris (Piato)
Advanced Member
Username: Piato

Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 12:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Appena arrivato il famoso tubo.....

www.ebear.it/scarichi-ragazzon/suzuki

Prima o poi cercherò` di eliminare il dpf.
 

Orzo Bimbo (Orzo_bimbo)
New member
Username: Orzo_bimbo

Registrato: 10-2011
Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 14:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao dopo 130000 km anche a me si sono accese le spie, leggendo sul forum volevo anch'io togliere il DPF, poi ho notato che la causa di tutto era il tubetto a monte che si era bucato.
Prima di lavare o smontare il DPF dategli una controllata, per vederlo bisogna togliere la batteria e il portabatteria
 

Haran Banjo (Haran_banjo)
Member
Username: Haran_banjo

Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 15:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Orzo Bimbo, dalla fattura di sostituzione del tubetto riesci a risalire al codice dello stesso? Grazie in anticipo!
Ah, i tubetti in tutto sono due, penso te li abbiano sostituiti entrambi, credo abbiano codici diversi...
 

Orzo Bimbo (Orzo_bimbo)
New member
Username: Orzo_bimbo

Registrato: 10-2011
Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 07:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

A dire il vero il lavoro l'ho fatto io.
Per il momento l'ho solo accorciato.
Mi hanno detto che vanno bene anche i tubetti per della benzina da 6, ma prima di sostituirli volevo essere sicuro che reggano a tali temperature ( se non erro 600 c° )
I tubetti sono 2 o 3 a secondo della versione.
Io ho degli spaccati scaricati da un sito Russo o sal c...
http://suzuki-cat.ru/?&action=detail&region=EU&mod eltitle=Grand+Vitara&model=JB419&modif=06&gr=1&pag e=25&pagetitle=MUFFLER+%28JB419WD%3AE2%2CE22%2CE53 %3ATYPE+1%2C2%29
Se ti possono servire i codici sono
Part.23 HOSE,DPF PRESS INLET 18591-67J00
Part.24 HOSE,DPF PRESS OULET NO.1 18592-67J00
Part.25 HOSE,DPF PRESS OULET NO.2 18593-67J00
Qualcuno sa se vanno bene anche i tubetti benzina normale ???
Grazie
 

Mirkos (Mirkos)
Member
Username: Mirkos

Registrato: 09-2007
Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 17:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

a me mi si era bucato il n.23
me lo sono cambiato da solo ,33 euro se non ricordo male.Ho preferito prendere il suo perche' ha gia' la forma sagomata,montato e via!
 

Claudio M. (Maremmaccia)
Member
Username: Maremmaccia

Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 23:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Pure a me, quando l'ho tolto per lavarlo, il meccanico si è accorto che era otturato!!
 

Haran Banjo (Haran_banjo)
Member
Username: Haran_banjo

Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 30 maggio 2013 - 18:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie mille Orzo Bimbo!
;-)
 

ziro (Ziro)
Junior Member
Username: Ziro

Registrato: 02-2008
Inviato il giovedì 30 maggio 2013 - 19:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mi intrometto in un argomento riguardante sempre il FAP .Un meccanico Renault a torino mi chiede 150 euro per la pulizia , con prodotti chimici , del famigerato fap .Qualcuno di voi ha provato questa soluzione ? i risultati sono soddisfacenti? Ho percorso 110.000 km e la spia di rigenerazione si è accesa solo 2 volte . converrà fare tale operazione? A VOI IL VERDETTO
 

Francesco (Franky328)
New member
Username: Franky328

Registrato: 10-2011
Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 20:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ha mai nessuno modificato con successo la centralina per eliminare il DPF e la valvola EGR? se si quale software e cavo avete utilizzato?
La rimozione fisica del DPF mi e' chiara.

Saluti


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