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Autore Messaggio
 

Dan M. (Driver94)
New member
Username: Driver94

Registrato: 01-2013
Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 18:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a tutti
Volendo cambiare le pastiglie anteriori della mia NGV sono andato sul sito della ferodo e...ci sono due modelli diversi!! Il primo ha serie FDB4060 e l'altro ha serie FDB4077...ora la mia NGV è del 2009 con i dischi al posteriore al posto dei tamburi, quindi per logica dovrei prendere la serie più "recente" cioè FDB4077. C'è qualche modo per sapere di preciso quale serie prendere senza dover necessariamente smontare le pastiglie per vedere il disegno.
Grazie mille a tutti e ancora complimenti per il forum.
 

Dan M. (Driver94)
New member
Username: Driver94

Registrato: 01-2013
Inviato il sabato 08 giugno 2013 - 16:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Nessuno sa dirmi perchè ci sono due modelli diversi di pastiglie?
 

paolo (Vallestretta)
Junior Member
Username: Vallestretta

Registrato: 05-2011
Inviato il sabato 08 giugno 2013 - 21:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Forse fai prima ad andare da un ricambista e vedere con lui le varie specifiche.
Portati dietro il libretto ; può anche darsi che il numero di telaio ti aiuti.
Auguri e facci sapere anche il costo!
( Quanti km hai percorso?)
 

Francesco (Franky328)
New member
Username: Franky328

Registrato: 10-2011
Inviato il domenica 09 giugno 2013 - 09:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

IO ho cambiato le pasticche del mio NGV a 98000 KM , benche' ci fossero ancora 5 mm rimanenti di spessore utile. L'oprazione e' stata semplice e veloce, basta seguire qualche tutorial su youtube.
Io ho speso tra pasticche e ferodi posteriori intorno agli 80 euro.
Da segnalare che non ho sostituito i ferodi posteriori perche' ancora in ottime condizioni , ho riscontrato un'usura di circa il 20%.
Devo dire che sono molto soddisfatto, sulla mia precedente auto una mitsubishi avevo sostituito le pasticche gia a 50.000KM.
 

Andruet (Andruet)
Advanced Member
Username: Andruet

Registrato: 12-2005
Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 16:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

98mila km?
Io piu' di 18-20mila con le anteriori e 40mila con le ganasce dietro non sono mai riuscito a farli...
Consuma piu' freni che gasolio!
 

Matteo B (Bimox)
Advanced Member
Username: Bimox

Registrato: 10-2003
Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 17:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Da quando l'avevo presa, fino a quando l'ho venduta, ad ogni tagliando il mio meccanico mi diceva sempre "mah, ci ho guardato, ma ce n'e' su ancora piu' di meta'" :-)

Vai piano Andruet! ;)
 

CRIG74 (Vitarus)
Junior Member
Username: Vitarus

Registrato: 08-2010
Inviato il martedì 11 giugno 2013 - 11:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

effettivamente a 5ok km ho sostituito le anteriori che ne avevano ancora un bel po ed inchiodavano alla sola leggera pressione, con le TRW. Ora a 91k km se non pesto di brutto nemmeno rallenta ed hanno cominciato anche a fischiare.
 

Francesco (Franky328)
New member
Username: Franky328

Registrato: 10-2011
Inviato il mercoledì 12 giugno 2013 - 21:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sostituite a 100.000 Km con pasticche Bosch, fischiano un po' troppo.


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