www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

A bassi regime si spegne Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Suzuki » New Grand Vitara » A bassi regime si spegne « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

giuseppe di vincenzo (Peppengv)
New member
Username: Peppengv

Registrato: 08-2013
Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 12:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao ho comprato due mesi fa una ngv executive del 2008 euro 14000 dopo un mese ha cominciato a difettare pensando che avevano messo dell'acqua nel gasolio ho fatto pulire serbatoio e cambio filtro in officina Suzuki dove mi avevano detto che bisognava cambiare la pompa,sono andato da un pompista revisionato tutto e sostituito sensore egr e ancora nn funziona vado da un meccanico e sostituisco fap e geometria turbina e dibimetro ma niente fino a ora ho speso altre 1500e la macchina e' ferma...premettendo che la concessionaria se ne e' lavata le mani...cmq la macchina dopo 5 min appena riscalda si spegne ....aiutatemi perfavore
 

Dan M. (Driver94)
New member
Username: Driver94

Registrato: 01-2013
Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 14:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Scusa ma non è in garanzia?? Quando compri un usato da una concessionaria se non sbaglio sono obbligati x legge ad un anno di garanzia..
 

giampaolo 2NGV (Korandomp3)
Advanced Member
Username: Korandomp3

Registrato: 03-2010
Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 16:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Fagli scrivere da un legale, a questo conc!!! C'è obbligo di garanzia nche sull'usato, tu gli hi dato i soldi e la macchina deve andare, se è un conc suzuki, contatta direttamente la casa madre. Poi vedi se attraverso i dati sul libretto riesci a contattare il vecchio proprietario e ti fai dare un pò di delucidazioni sul caso. Forse lui ha dato indietro la macchina proprio x questo.
 

giuseppe di vincenzo (Peppengv)
New member
Username: Peppengv

Registrato: 08-2013
Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 18:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La concessionaria dove ho acquistato già è stata contattata dsl mio legale. ....ma le cose x come si sono messe andra'x le lunghe....ma nel frattempo che faccio???? Sono a piedi e ho necessità della vettura poi spero paghino tutto ....
 

Dan M. (Driver94)
New member
Username: Driver94

Registrato: 01-2013
Inviato il domenica 18 agosto 2013 - 22:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Concordo con giampaolo, cerca di contattare il vecchio proprietario..provato con la presa diagnosi x vedere qual'è l'errore della centralina? Per esperienza persolane ti consiglierei di evitare i meccanici suzuki e di andare da un meccanico fidato..
 

giuseppe di vincenzo (Peppengv)
New member
Username: Peppengv

Registrato: 08-2013
Inviato il lunedì 19 agosto 2013 - 13:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie DAN M. sicuramente un'officina suzuky nn mi vedra' piu'.....ora mi hanno detto di rimappare perché togliendo il fap qualkosa nn va...cmq devo dire che superati i 2000 giri la macchina va una meraviglia soltanto che appena sono in citta' dopo 10min. fa dei seghettamenti dopodiche' si spegne e sta un po prima di ripartire.......speriamo bene ......
 

Dan M. (Driver94)
New member
Username: Driver94

Registrato: 01-2013
Inviato il lunedì 19 agosto 2013 - 22:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Figurati che a me per problemi al dpf mi volevano cambiare la turbina per un preventivo di 2000euro..poi era solo gasolio di bassa qualitaxD..comunque tu hai rimosso il dpf senza rimappare??il tester cosa dice??
 

giuseppe di vincenzo (Peppengv)
New member
Username: Peppengv

Registrato: 08-2013
Inviato il venerdì 23 agosto 2013 - 13:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao sono uscito ora dal pompista cambiato sensore di giri e sensore rail ma niente ancora il problema persiste...fatta diagnosi mi dice errore alimentazione sistema centralina....che devo fare? ??? Aiutatemi per favore sto diventando pazzo. ..
 

Dan M. (Driver94)
New member
Username: Driver94

Registrato: 01-2013
Inviato il sabato 24 agosto 2013 - 22:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

"alimentazione sistema centralina"?? Mi puoi dire il nr dell'errore? tipo "P0000". Sei andato da un elettrauto serio?
 

Dan M. (Driver94)
New member
Username: Driver94

Registrato: 01-2013
Inviato il sabato 24 agosto 2013 - 22:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

"alimentazione sistema centralina"?? Mi puoi dire il nr dell'errore? tipo "P0000". Sei andato da un elettrauto serio?
 

giuseppe di vincenzo (Peppengv)
New member
Username: Peppengv

Registrato: 08-2013
Inviato il domenica 25 agosto 2013 - 11:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

raga nn ci possp credere oggi sono sceso un auto ed ho toccato vari fili per vedere se c'era qualkosa fuori posto ....poi come fulminato da un genio ho inserito la chiave nel quadro cosa che nn facevo mai e provando la macchina mi sono accorto ke nn mi fa piu' il difetto......speriamo che duri sono strafelice......ora la macchina e' perfetta cosa ne pensate????ciao e buona domenica a tutti :-)))))
 

Dan M. (Driver94)
New member
Username: Driver94

Registrato: 01-2013
Inviato il lunedì 26 agosto 2013 - 21:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi sembra strano ma se hai risolto...sai cm è: contento te contenti tutti
 

massimiliano mobilia (Massimo75)
Junior Member
Username: Massimo75

Registrato: 09-2009
Inviato il martedì 27 agosto 2013 - 13:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Giuseppe
Ho avuto anch'io il tuo stesso problema, la macchina a bassi regimi si spegneva (non sempre e senza un motivo apparente) risultando inguidabile oltre che pericolosa.
Nel mio caso hanno praticamente sostituito tutto in garanzia (centralina, egr, sensori di tutti i tipi, serbatoio, iniettori, debimetro ecc. ecc.) ma il problema non è mai stato risolto.
Abbiamo provato anche ad eliminare la EGR sia elettronicamente che fisicamente ma nulla da fare.
Portata in un centro specializzato in elettronica è stata tenuta in diagnosi per circa 3 mesi, ma niente da fare (per fortuna non mi hanno chiesto nemmeno 1 €), l'unica soluzione era rimasta quella della sostituzione dell'impianto elettrico del motore, che al 99% è la causa del problema, ma poichè mi è stata fatta dalla concessionaria un'ottima valutazione ho preferito permutarla con una nuova.
Spero di esserti stato utile


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione