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Autore Messaggio
 

samuele (Sem1990)
Junior Member
Username: Sem1990

Registrato: 05-2008
Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 23:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salvare ho un problema Jimmy a Gpl da qualche settimana quando Affondo la seconda o un altra marcia accelerando a stecca da bassi giri ho un oerdita d colpi come un buco vuoto chiamatelo come volte poi Tutto regolare solo a gpl a benzina Tutto bene poi in quarta se vado piano e affondò trema tutta non va a 3 potrebbero essere le valvole troppo chiuse regolate a 0.15 scarico e 0.25 aspirazione? Quali sono i valori ottimali?? Io le sento un Po battere queste valvole cavi e candele a posto tagliando eseguito non mangia una goccia ho un 5w30 messo x l'inverno imminente abito in zone d montagna aiutatemi
 

diesel (Suzdiesel)
New member
Username: Suzdiesel

Registrato: 01-2012
Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 08:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

impianto gpl da tarare
 

maxerautomotive (Mariano30)
New member
Username: Mariano30

Registrato: 08-2013
Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 13:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

revisiona l impianto,metti ogni mese un po' di additivo gpl nella macchina,sostituisci le valvole un 2-3 xche saranno bucate.
 

diesel (Suzdiesel)
New member
Username: Suzdiesel

Registrato: 01-2012
Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 16:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

definisci "valvola bucata"

spiega perchè le "valvole bucate" danno problemi solo a GPL mentre Samuele scrive "a benzina tutto bene"
 

maxerautomotive (Mariano30)
New member
Username: Mariano30

Registrato: 08-2013
Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 22:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao diesel non capisco la domanda scusa-cmq se una vettura non è uscita dalla casa madre con il suo impianto gpl ufficiale al 60 xcento si hanno sempre problemi di:regolazioni cioe troppo flusso aria-gas ect...secondo valvole aspirazioni bucata si forma un mini foro,le valvole cmq possono :bucare,bruciare,lesionare,storcere...poi non so' adesso il problema di samuele in che caso si trova ma penso che si trovi con un problema alle valvole non ho la certezza se si sono bucate -bruciate ect....
 

maxerautomotive (Mariano30)
New member
Username: Mariano30

Registrato: 08-2013
Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 22:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

la combustione più calda e secca(guarnizioni ect..)p rovina sedi valvole e testata quasi sempre (gpl-metano ect..)l'alimentazione a gpl e molto piu secca che a benzina
 

diesel (Suzdiesel)
New member
Username: Suzdiesel

Registrato: 01-2012
Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 08:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

appunto se non conosci il problema evita di scrivere c@zz@te
 

maxerautomotive (Mariano30)
New member
Username: Mariano30

Registrato: 08-2013
Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 11:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Diesel non scrivo cazzate ,io spiego le cose come possono andare con un mezzo non omologato dalla casa con impianto gpl ,come potrei scrivere cazzate se io sono un ispettore di qualita' automobili quindi mi giro tutte le case automobilistiche del mondo,direi che ho esperienza.
 

diesel (Suzdiesel)
New member
Username: Suzdiesel

Registrato: 01-2012
Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 12:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

andiamo bene

se uno che scrive

"metti ogni mese un po' di additivo gpl nella macchina,sostituisci le valvole un 2-3 xche saranno bucate"

è un "ispettore di qualità" andiamo proprio bene

valà valà "ispettore di qualità"

fatti na birretta va
 

maxerautomotive (Mariano30)
New member
Username: Mariano30

Registrato: 08-2013
Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 13:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non capisco la tua ignoranza sulle vetture a che livelo si trovi cmq..non capisco cosa ci vedi di male nei miei consigli..spiegami un po' i tuoi consigli da genio di auto sono proprio curioso di sapere...dai che mi puoi imparar tante cose spiega dai...
 

Corval (Corval)
Junior Member
Username: Corval

Registrato: 01-2013
Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 15:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Cmq tutti sanno che un impianto a GPL avendo miscela meno grassa della benzina cioè più secca, può dare luogo a problemi alle valvole, anche se non è del tutto scontato.
 

diesel (Suzdiesel)
New member
Username: Suzdiesel

Registrato: 01-2012
Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 09:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

a marià ripijate

non ci vedo niente di male nei tuoi consigli a parte il fatto che son cazzate

ma dico io ma come si fa a scrivere "sostituisci le valvole un 2-3 xche saranno bucate"??

Spiega perchè con "2-3 valvole bucate" l'auto da problemi solo a gas e non a benzina....caro il mio "ispettore della qualità"

come ho scritto, caro il mio "ispettore di qualità" semplicemente occorre fare la taratura dell'impianto

non la revisione (altra cazzata) ma una semplice taratura che si effettua in 15 minuti via PC

altra cazzata "l'additivo ogni mese": uguale che si facciano 100 o 1000 km/mese? quale additivo? dove?

come vedi hai scritto 3 cose equivalenti a 3 cazzate, caro "ispettore della qualità"


 

Alberto (All_terrain)
Member
Username: All_terrain

Registrato: 04-2005
Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 15:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Tu invece sicuramente prenderai il premio come il più simpatico del forum, il meno provocatore e quello che meno di tutti si sente così figo dietro il suo bel pc. Non conosco Maxer ma tu hai veramente un atteggiamento da prenderti una bella manata, caro il mio figo da tastiera
 

maxerautomotive (Mariano30)
New member
Username: Mariano30

Registrato: 08-2013
Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 15:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

capisco..sei molto bravo complimenti dai...non so' vuoi venire a collaborare con noi ah vero sei da anni disoccupato vabbo dai potrai sognare ancor di piu' davanti al pc con i diagrammi flusso aria-gas...poi se non sai che esiste l'addittivo gpl questo dipende dalla tua ignoranza in materia, io non ho parlato di revisione,ho detto che probabilmente possono esserci valvole bucate oppure bruciate bla bla..rileggi cosa scrivo invece di inventare,non ho dato conferma essendo che non ho visto la vettura.
 

diesel (Suzdiesel)
New member
Username: Suzdiesel

Registrato: 01-2012
Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 05:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ah...prima scrivi "sostituisci le valvole un 2-3 xche saranno bucate"

e adesso PROBABILMENTE "probabilmente possono esserci valvole bucate oppure bruciate"

ti ho chiesto:"Spiega perchè con "2-3 valvole bucate" l'auto da problemi solo a gas e non a benzina....caro il mio "ispettore della qualità"

sei in grado di rispondere?

rileggi quello che hai scritto tu và...

per tua sfortuna non sono disoccupato, ma accetto proposte: mandami i riferimenti che vengo a collaborare con voi, sono curioso di sapere con chi potrei lavorare
 

diesel (Suzdiesel)
New member
Username: Suzdiesel

Registrato: 01-2012
Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 05:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

caro alberto all terrain, la manata te la puoi dare tu dove ti pare

non provoco nessuno, ma se uno che si SPACCIA per tecnico scrive stronzate, perdonami ma mi girano le p@lle
 

Corval (Corval)
Junior Member
Username: Corval

Registrato: 01-2013
Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 09:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sentite, propongo di limitarci a dare dei consigli o dire come la pensiamo sugli aspetti tecnici senza dare giudizi sulla persona che li ha esposti.
Possiamo essere d'accordo o meno su quello che si scrive, ma possibilmente senza offendere nessuno.
 

maxerautomotive (Mariano30)
New member
Username: Mariano30

Registrato: 08-2013
Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 11:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

diesel non accettiamo persone ineducate,ignoranti in materia,ne mi spaccio per tecnico perche non sono un tecnico sono un ispettore di qualita' autovetture,se non sai di cosa si tratta dovresti aggiornarti,ti ho spieghato gia' la mia idea sul problema se leggi non ho dato conferme su nulla,non si puo' confermare un guasto con 2 scritte su un forum,certo se tu' ci sei riuscito farai parte del gruppo sensitivi automobilistici ma il settore nel campo lavorativo non esiste,penso di aver usato e di averti risposto in maniera botta-risposta,ci sono modi è modi per rispondere ad una persona,bastava usare un certo modo di dire che forse le mie idee non sono esatte tutto qua' non c'è motivo che dai battute sul mio lavoro,perche non penso che ti interessi molto dove lavoro,con chi collaboro,posso dirti che la possibilita' di entrare in uno stabilimento di una fabbrica auto mi sa' che non riesci a capire l'emozione,quante cose davvero si imparano,quanti segreti quante idee quanti progetti c sono dietro una vettura,la sua creazione insomma...per te' un sogno per me' la realta',eh posso dirti che sono fiero di lavorare per una multinazionale che mi da' l opportunita' di entrare negli stabilimenti piu' importanti della storia delle automobili.
 

enricom (Enricoj)
New member
Username: Enricoj

Registrato: 10-2009
Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 17:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Mariano30,beato te che hai simili possibilità di vedere svelati segreti e progetti,son fortune che non capitano a tutti.
Tornando al quesito di partenza anche a me rimane qualche lievisssimo, ma proprio lievissimo dubbio che un funzionamento regolare a benzina e recalcitrante a gas non sia imputabile a valvole bucate/bruciate/con un buchino e magari due bicchieri di olio motore mescolati nell'insalata.
 

massimo (Turbomax)
Advanced Member
Username: Turbomax

Registrato: 04-2010
Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 15:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

è risaputo che i motori Suzuki del j non sopportano il gpl,causa sede valvole fragile,il danno si può riscontrare anche dopo pochi mila km,un buon istallatore lo sconsiglia,come è successo a me.
 

buggy (Buggy)
New member
Username: Buggy

Registrato: 03-2012
Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 18:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sul mio ho montato il gpl della BRC a 500 km e sono sempre andato a gpl, 35000 km ed è perfetto, l'istallatore ha detto di controllare la registrazione valvole attorno ai 50000, per quello che ho potuto vedere ne monta parecchi sul bussolotto, anche quando ho montato il mio c'è ne erano altri 2 nuovi in fila e la lucchesia è una zona ad alta concentrazione di jimny
 

massimo (Turbomax)
Advanced Member
Username: Turbomax

Registrato: 04-2010
Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 22:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Buggy i tuoi 35.000 per ora sono serviti per ammortizzare la spesa dell'istallazione,se i problemi vengono ora,cosa che non auguro a nessuno, la spesa è molto onerosa,per tirar giù la testata e rifare le sedi nuove,che in questo caso si rifanno rinforzate ,ovviamente con la serie valvole nuove,questo motivo mi ha fatto desistere dal gpl sul mio j,è un rischio che si corre con il motore Suzuki,non proprio adatto al gpl,in confronto di altri motori,che al contrario vanno meglio a gpl e non hanno le sedi valvole delicate come il j
 

buggy (Buggy)
New member
Username: Buggy

Registrato: 03-2012
Inviato il mercoledì 11 settembre 2013 - 16:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

l'impianto si ammortizza con meno di 20000km se anche a 50000 dovessi rifare la testa invece di registrare le valvole la spesa equivarrebbe a rimontare un secondo impianto e avrei comunque risparmiato, da li in poi il problema non sussisterebbe più montato le sedi rinforzate, il fattaccio del GPL sul J ho l'impressione che sia dovoto in larga parte all'istallatore e a impianti di scarsa qualità più che ha problemi intrinsici nel motore, avendo vecchie esperienze di gas quando ho ordinato il J ho cominciato a girare nella zona per trovare un buon istallatore, alla fine avevo deciso di rinunciare visto i lovori che realizzavano e le risposte ad alcune domande specifiche, poi un amico mi dice di provare in un officina che sembra essere molto competente, andato, speso 400 euro in più che dagli altri ma 0 problemi, piccolo consiglio a chi usa il gpl, utilizzare l'addittivo specifico ogni 6 mesi o 10000 km e l'impianto viaggia sempre al massimo


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