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  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through Nolat (Nolat)20 10-10-13 18:29
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Autore Messaggio
 

pippo grf (Grfgpp)
Junior Member
Username: Grfgpp

Registrato: 12-2011
Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 21:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Nolat io lo so cosa succede se ti ferma un agente possessore di NGV, ti chiede consigli su come rialzarla di 5cm. Xchè essere possessori di un NGV è
sinonimo di fede e passione. A proposito, sono un isp. di polizia.
 

chris (Piato)
Advanced Member
Username: Piato

Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 07:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

 

paolo gibo (Peogibe)
Advanced Member
Username: Peogibe

Registrato: 11-2007
Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 07:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ottimo mezzo, penalizzato solo da un pessimo motore e da consumi francamente eccessivi per un 1900cc da 1600 kg scarsi (consumo praticamente uguale, e anche meno in autostrada, con una jeep cherokee kk 2800cc per 2100 kg)...
su neve con 4 termiche diventa ottima.
occhio comunque alle discese ripide perchè anche in seconda ridotta a me è partita... per condizioni limite di discesa forse 2 catene nel bagagliaio posso darti la tranquillità di superare il tratto poi le togli
 

Matteo B (Bimox)
Advanced Member
Username: Bimox

Registrato: 10-2003
Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 09:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Qui nessuno puo' darti garanzie di nessuna multa.
Forse Grfgpp puo' dirti che se per caso ti trova fa finta di niente... ;)

Io in 4 anni non ho avuto nessuna noia, ma e' il mio caso. In genere penso che i controlli stiano piu' a guardare macchine ribassate in mano a ragazzini con il piede pesante piuttosto che un'auto che usi con guida tranquilla. Poi a mio avviso dipende anche da come ti poni durante un controllo.
 

paolo (Vallestretta)
Junior Member
Username: Vallestretta

Registrato: 05-2011
Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 14:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Vorrà dire che se mi fermano mi presento :
"Commissario Montalbano sono "
 

Daniele (Cigo68)
Advanced Member
Username: Cigo68

Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 00:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se la alzi perdi trazione su neve e fondi viscidi...e credimi ne perdi parecchia:per contro guadagni angoli e luce a terra.Se poi monti molle e ammo piu' rigidi (di solito e' cosi nei kit sul mercato) aumenteranno anche rumori e scricchiolii vari.
 

Nolat (Nolat)
Member
Username: Nolat

Registrato: 03-2009
Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 09:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Cigo68 per mia esperienza è esattamente il contrario......ed ho provato sia il kit autocostruito di Bimox/Fede (tuttora installato!!) che molle e ammortizzatori + lunghi!!
 

Nolat (Nolat)
Member
Username: Nolat

Registrato: 03-2009
Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 09:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ovviamente era riferito solo alla "perdita di trazione"......mentre x gli scricchiolii e rumori a me sono spariti o molto attenuati!

Poi dipende come installi il kit!!
 

Matteo B (Bimox)
Advanced Member
Username: Bimox

Registrato: 10-2003
Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 13:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per quale motivo si dovrebbe perdere trazione su fondi viscidi?

Le ruote sono sempre 4 e una volta corretta la campanatura, l'impronta a terra e' sempre la stessa...
 

Paolo (Walle)
Junior Member
Username: Walle

Registrato: 09-2012
Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 14:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se la alzi xdi trazione sulla neve? Ma intendi neve fresca o battuta? Perché su neve fresca a me sembra il contrario! Se sono rimasto fermo sulla neve è SOLO perché l'NGV è troppo bassa e fa muro. Più di una volta mi è toccato scendere e liberarla con la pala da neve. Se la dovessi mai rialzare sarebbe proprio per avere più margine su strade innevate...
 

baldo stefano (Stefano_71)
Junior Member
Username: Stefano_71

Registrato: 02-2009
Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 16:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Personalmente ho trovato solo benifici dopo il rialzo ( kit autocostruito montato da 2 anni ) sia su fango sia su neve e posso dire di averla messa alla prova su raduni e in montagna anche con neve fresca ....
 

Sgumma (Sgumma)
New member
Username: Sgumma

Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 20:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma i consumi una volta rialzata??
 

Sgumma (Sgumma)
New member
Username: Sgumma

Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 20:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma i consumi una volta rialzata??
 

Daniele (Cigo68)
Advanced Member
Username: Cigo68

Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 00:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se alzi il baricentro la macchina non trasmette piu'trazione con la stessa efficacia:ho avuto jimny e pajero v60, ad entrambi ho montato un assetto rialzato (3 pollici il jimny e 2 pollici il pajo)...tutti due hanno perso parecchia trazione su fondi viscidi.Io che faccio prevalentemente or su neve,ho ripristinato gli assetti originali.La scorsa primavera abbiamo fatto un giro con molta neve e c'era un jimny super preparato con assetto e blocco posteriore...io avevo il jimny originale e montavamo le stesse gomme...l'abbiamo stroppato diverse volte...il mio jimny saliva decisamente meglio.L'unico vantaggio dell'assetto e' su terreni molto sconnessi, dove le ruote con maggior escursione copiano un po' meglio.


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