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  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through Nolat (Nolat)20 04-11-13 23:30
Archive through David P (Sortonino)20 12-11-13 15:45
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Autore Messaggio
 

Nolat (Nolat)
Member
Username: Nolat

Registrato: 03-2009
Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 15:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Matteo concordo con te al 100%.....non mi sarei potuto spiegare meglio!!
 

Nolat (Nolat)
Member
Username: Nolat

Registrato: 03-2009
Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 16:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sortonino non è per polemica ma sai che non ho capito la risposta data a Bimox?
 

lippa (Lippa)
Member
Username: Lippa

Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 16:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Tarapìa tapiòco! Prematurata la supercazzola, o scherziamo?
 

David P (Sortonino)
New member
Username: Sortonino

Registrato: 11-2013
Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 17:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Manco io ho fatto copia e incolla da wikipedia

ahahahaha


(bhe' un po' ho studiato he!)
 

David P (Sortonino)
New member
Username: Sortonino

Registrato: 11-2013
Inviato il martedì 12 novembre 2013 - 19:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

PS .... detto "tera ... tera" (romano ndr) il baricentro in un auto, è il risultato dell' allineamento delle varie componenti in un automezzo. (tu tiri su la carrozzeria ma tiri giu' le ruote....)

Ancora piu' tera ... tera .... se alzi la macchina succede che: inclini i bracci oscillanti e fai rientrare le ruote.
Mettiamo gli spessori ? he .... va bene ma perche' il risultato non sarà lo stesso lo lascio scoprire a voi. (In special modo a chi ha chiamato a gran voce la meccanica e la fisica)

Senza contare tutto il resto.
Ad esempio il ponte anteriore che nella nostra Vitara possiede una rimarchevole escursione e che quindi gestisce un carico diversamente distribuito. (essi.... sotto si muove dateci un' occhiata.)

potremmo poi passare al pacchetto di sigarette sul cruscotto.
Anche quello comincia a gravare in modo diverso sulle ruote.

In definitiva ... la roba che trovi sotto e sopra il cofano non è proprio messa a casaccio li!

Buon fango a tutti!
 

CRIG74 (Vitarus)
Junior Member
Username: Vitarus

Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 11:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si d'accordo.
ma ste marce che si allungano???
 

David P (Sortonino)
New member
Username: Sortonino

Registrato: 11-2013
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 13:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Era il peso!
Tutta sta storia per diversi modi di dire .... daiiiiiiiiiiiii

Vabe' dai... sto punto lasciam perdere e parliamo di cucina.

Mi piace pure quella.

Mica se po stà qui a fa questioni di lana caprina ......
 

CRIG74 (Vitarus)
Junior Member
Username: Vitarus

Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 14:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

 

David P (Sortonino)
New member
Username: Sortonino

Registrato: 11-2013
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 18:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

A Proposito ..... sempre in tema di preparazione offroad.

Non so se voi montiate protezioni artigianali sotto il motore come me.

In questo caso anche voi potreste soffrire di problemi legati a rumori e riflessioni nell' abitacolo.

Io l'ho risolto applicando la tecnica della diffrazione.

per chi è interessato troverete maggiori info sul mio post.

https://plus.google.com/u/0/101518025547601212317? tab=wX#101518025547601212317/posts?tab=wX

mmm un' altra supercazzola ?
 

CRIG74 (Vitarus)
Junior Member
Username: Vitarus

Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 18:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Caro David, toglimi una curiosità.
I bracci inferiori(quelli azzurri per intenderci), hanno il perno portamozzo inclinato in modo tale da ripristinare il corretto angolo di camber senza bisogno di comprare i bulloni eccentrici? Oppure le foto mi traggono in inganno?
 

David P (Sortonino)
New member
Username: Sortonino

Registrato: 11-2013
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 21:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao CRIG74.

In realtà i bracci di serie hanno questa particolare inclinazione (qui ne puoi vedere uno http://www.italiaricambi.it/ashika-72-08-806-bracc io-anteriore-sx-grand-vitara-10-05.html)

Quelli che monto io rispettano si lo stesso angolo di incidenza, ma, visto il diverso materiale usato, e, la sua diversa lavorabilità in effetti a guardarle questo sembra piu accentuato.

I tubi non possono essere sagomati come le piastre stampate.

Hanno dovuto quindi raggiungere la stessa inclinazione partendo da un curva diversa, dovendo rispettare sia le geometrie sia il corretto lavoro meccanico del tubo.

No non ti ingannano

Quando ho rifatto la campanatura dal gommista abbiamo riscontrato uno scostamento secco di 0015 tra una ruota e l' altra.

Un capello di differenza c'e'.

Ma come si dice... la perfezione non è di questo mondo


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