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...turbo rotto Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

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  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through Matteo B (Bimox)20 13-11-13 08:33
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Autore Messaggio
 

Andrea B (Brugne)
New member
Username: Brugne

Registrato: 12-2009
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 09:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma se dovessi sentire odore di scarico cos'è?
 

walter (Vf4125)
Junior Member
Username: Vf4125

Registrato: 10-2005
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 11:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao, ho ritirato la macchina dal meccanico due giorni fa, vi aggiornerò con i prezzi ed i pezzi cambiati appena mi dia il conto ma visto che ci sono tante turbine che fischiano in giro vi posso dire cosa mi ha detto della mia:
... non sa cosa sia ma secondo lui non dovrebbe rompersi perché ha controllato la turbina ed ha verificato che l'olio non passa e che l'albero (asse di rotazione???) è a posto, ha controllato anche i cuscinetti, come da post precedente, e sono a posto (mi ha detto che sono tre).
Mi dice di passare da lui per controllare la turbina ogni 10/15Tkm oppure se il rumore aumenta. Al limite,in questo caso, provare con un concessionario ufficiale.
 

CRIG74 (Vitarus)
Junior Member
Username: Vitarus

Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 11:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

togli la copertura superiore del motore, fai dare delle accellerate corpose da qualcuno e nel mentre controlla che dal raccordo della egr non fuoriescano dei gas. potrebbe essere quello lo sfiato che senti.
 

Andrea B (Brugne)
New member
Username: Brugne

Registrato: 12-2009
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 13:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma il rumore si sente anche a motore al minimo...può essere comunque l'egr??
 

Andrea B (Brugne)
New member
Username: Brugne

Registrato: 12-2009
Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 13:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Finalmente sono riuscito a capire da dove proviene questo fischio, tubicino che arriva al dpf rotto!
preso appuntamento per la sett.prossima, sapete circa quanto costerà l'intervento?
 

_Luca_ (Boregar)
Junior Member
Username: Boregar

Registrato: 03-2012
Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 15:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sostituito a Giugno di quest'anno presso officina Suzuki.
Tubo nuovo + Manodopera + IVA = 90 Euro
 

Andrea B (Brugne)
New member
Username: Brugne

Registrato: 12-2009
Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 11:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti ragazzi
sostituito il tubicino ed il soffio in accelerazione è sparito! Però è nato un nuovo problema
ieri sera in autostrada si è accesa e spenta la spia zig-zag per 4/5 volte con annessa perdita di potenza per poi rimanere costantemente accesa e auto "ferma" ai 100km/h...cosa può essere? Ho fatto troppo strada con il tubicino rotto e il DPF ora non riesce piu a pulirsi? La spia DPF non si è accesa però
 

_Luca_ (Boregar)
Junior Member
Username: Boregar

Registrato: 03-2012
Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 12:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Molto probabile se non certo che il problema è proprio quello li.. Quando io ho rotto il tubicino DPF la portai in officina e il meccanico mi chiese subito per quanto tempo avessi girato col guasto. Il rischio era proprio quello di intasare il DPF. Mi hanno fatto una verifica e per fortuna non era il mio caso, mi hanno detto che sono stato fortunato altrimenti dovevano farmi una pulizia manuale..
Dai retta, togli tutto se no non ne esci più..
Oltre a tutti questi problemini "minori" considera che ad ogni rigenerazione un po' di gasolio filtra e va a finire nella coppa diluendo l'olio.. cosa che a lungo andare può provocare gravi danni, soprattutto alle famose bronzine Renault.
 

Andrea B (Brugne)
New member
Username: Brugne

Registrato: 12-2009
Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 13:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si si so benissimo che l'olio si diluisce e di tutti i problemi connessi..
però se fosse il dpf perchè non si è accesa la spia??
comunque mi sto facendo fare qualche preventivo per rimozione+rimappatura, se hai\avete qualche indirizzo di gente valida li accetto volentieri, zono Veneto possibilmente
 

Andrea B (Brugne)
New member
Username: Brugne

Registrato: 12-2009
Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 15:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sono passato da un amico meccanico (officina autorizzata fiat), ha fatto la diagnosi ma non c'era nessun errore in memoria...poi guardando i vari dati è risultato che ci sono 25g di particolato nel DPF, è tanto o poco? Lui ha detto che non è male...


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