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Autore Messaggio
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 13:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a tutti vorrei porvi il mio problema che non riesco ad uscirne.
Il mio jimny mi fa questo problema, cioè quando lo metto in moto a freddo in modo più accentuato che a caldo vibra tutto quanto come se non bruciasse bene, non ha un minimo regolare per niente e traballa. Cosa potrebbe essere? avete qualche prova che posso fare per accertarmi cosa sia? già l'ho portata due volte dal carburatorista ma non è riuscito a fare nulla mi ha pulito il corpo farfallato alzato un pò il minimo ma niente fa sempre la stessa cosa, come devo fare?
 

Sergio (Sergio977)
Advanced Member
Username: Sergio977

Registrato: 04-2009
Inviato il giovedì 07 novembre 2013 - 16:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

innanzitutto rimetti il minimo com'era, il "carburatorista" non può e non deve mettere le mani a casaccio giusto per fatturare qualcosa

attacca un examiner e vedi se ci sono errori in memoria

dopodichè occorre esaminare i soliti noti (sensore temp/press/ecc/ecc) per verificare che rendano valori coerenti

Specifica anno/km/modello del trabiccolo in questione
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 18:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sergio è un m13a benzina/gpl.

oggi sono andato dal meccanico, mi ha cambiato il polmone del gpl perchè ha detto che era lesionato, poi mi ha detto che quel problema che fa è una valvola di scarico che non va bene, ma cosa vuol dire? è già capitato a qualcuno di voi? la macchina ora con il polmone nuovo va meglio, ma a freddo mi traballa sempre tanto, scuote il motore come se andasse a tre, cosa mi consigliate di fare?
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 18:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

è un jimny con motore m13a benzina/gpl.

oggi sono andato dal meccanico, mi ha cambiato il polmone del gpl perchè ha detto che era lesionato, poi mi ha detto che quel problema che fa è una valvola di scarico che non va bene, ma cosa vuol dire? è già capitato a qualcuno di voi? la macchina ora con il polmone nuovo va meglio, ma a freddo mi traballa sempre tanto, scuote il motore come se andasse a tre, cosa mi consigliate di fare?
 

massimo (Turbomax)
Advanced Member
Username: Turbomax

Registrato: 04-2010
Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 20:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Rifare le valvole e visto che vai a gpl falle rinforzate.Ciao
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 21:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Massimo ma le sedi valvole si possono rifare oppure bisogna cambiare tutta la testata? perchè si è consumato proprio l'alluminio della testa? spiegami un pò se ti va,

poi vorrei sapere per rimettere in fase questo motore m13a ci sono i segni e le mezzelune oppure bisogna mettere la dima e stringere come i multijet per intenderci?
 

Massimo (Massimo73)
Senior Member
Username: Massimo73

Registrato: 09-2009
Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 07:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si possono rifare le sedi
Esistono macchine aposta per rifarle o modificarle!
Magari le monti maggiori cosi rende di piu!
 

massimo (Turbomax)
Advanced Member
Username: Turbomax

Registrato: 04-2010
Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 19:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ovvio che si rinforzano solo le sedi valvole,per sopperire al gpl.
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il sabato 09 novembre 2013 - 23:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma su questo motore si può regolare il gioco valvole?
 

service quality (Mariano30)
Junior Member
Username: Mariano30

Registrato: 08-2013
Inviato il domenica 10 novembre 2013 - 13:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

antonio ma dopo che fai tutto questo lavoro,usa il flashlube (additivo )ti informi poi con il meccanico ogni quanti km devi metterlo,poi ti consiglio la novita' kit sviluppato dalla Runtek che è in fase di istallazione con la citroen(se non lo hanno gia' istallato).
 

Sergio (Sergio977)
Advanced Member
Username: Sergio977

Registrato: 04-2009
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 12:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ci sono errori in memoria o no?
ti ha fatto una prova di compressione per dire che una delle valvole non chiude?

cambia meccanico

il flashlube non conta una mazza come la totalità degli additivi in commercio

(Messaggio modificato da sergio977 il 13 novembre 2013)
 

service quality (Mariano30)
Junior Member
Username: Mariano30

Registrato: 08-2013
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 12:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sergio come fai a dire che gli additivi non funzionano?cosi' per capire ...possiedi vettura gpl?
 

Sergio (Sergio977)
Advanced Member
Username: Sergio977

Registrato: 04-2009
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 15:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non ho tempo di star qui a spiegarti, se lo ritieni opportuno cerca sul web

gli additivi di qualsiasi genere e tipo servono solo a gonfiare i portafogli di chi li vende e comunque non sono l'oggetto del topic

finche non si sa se e quali errori ha in centralina e se è stata effettuata una prova di compressione non si può ipotizzare nulla sul barattolo di Antonio.
 

service quality (Mariano30)
Junior Member
Username: Mariano30

Registrato: 08-2013
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 17:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

capisco..fidarsi di una cosa scritta su internet non mi sembra convincente la tua affermazione,se provavi allora è diverso..ma su internet scrivono tante stupidate...
 

Sergio (Sergio977)
Advanced Member
Username: Sergio977

Registrato: 04-2009
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 20:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

infatti ho scritto " se lo ritieni opportuno"

in caso contrario continua pure a comprare additivi
 

service quality (Mariano30)
Junior Member
Username: Mariano30

Registrato: 08-2013
Inviato il mercoledì 13 novembre 2013 - 20:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sergio non possiedo nessuna vettura a gpl sono scettico ad un impianto gpl sia che provenga dalla casa madre sia istallazione da meccanico affidabile,ritengo che una vettura gpl è un risparmio solo di carburante.


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