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Autore Messaggio
 

Roberto (Roberto69)
New member
Username: Roberto69

Registrato: 11-2006
Inviato il domenica 17 novembre 2013 - 17:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti,
possido un Jimny benzina del 2006 con 80.000 km. Ho notato che il pedale della frizione ha un comportamento "strano", per i primi 2/3 di corsa è piuttosto duro, poi nell'ultimo 1/3 di corsa, dove stacca la frizione, diventa più morbido. La frizione stacca regolarmente, senza strappi o anomalie, e in effetti mi sono reso conto da poco di questo comportamento ma non so da quanto ci sia. Mi devo preoccupare ? è guà successo a qualcuno ?
Grazie per le risposte e buona serata
 

simone (Mauz82)
Junior Member
Username: Mauz82

Registrato: 04-2013
Inviato il lunedì 18 novembre 2013 - 14:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

succede ogni tanto anche a me,io faccio cosi,ma non è detto che sia il modo giusto:
apro lo sportello in plastica situato sulla campana del cambio,lavo bene il tutto e ingrasso la corda della frizione mentre qualcuno da sopra "pompa"sul pedale
secondo me è dovuto da qualche schizzo di fango che si intrufola e va a finire sulla corda
ciao!
 

roberto (Peugeotsport_lux)
New member
Username: Peugeotsport_lux

Registrato: 04-2010
Inviato il lunedì 18 novembre 2013 - 18:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

devi sostituire il cavo perche' si e'consumato il teflon all'interno della guaina io l'avevo smontato e l'avevo appeso e spruzzato lo svitol e per un po sono andato avanti e poi ero di nuovo punto e a capo
e allora l'ho sostituito con l'originale che se non ricordo male costava mi sembra 80 euro ma non ricordo bene ti dico quello che a suon tempo mi dissero non prendere quello non originale perche' vai avanti poco e poi sei di nuovo in quelle condizioni mi sembra di ricordare che spendevo all'incirca 40 euro
 

service quality (Mariano30)
Junior Member
Username: Mariano30

Registrato: 08-2013
Inviato il martedì 19 novembre 2013 - 10:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

spruzza dello svitol alla fine corsa del pedale
 

Roberto (Roberto69)
New member
Username: Roberto69

Registrato: 11-2006
Inviato il martedì 19 novembre 2013 - 13:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie a tutti per le informazioni,
sabato provvedo a pulire e lubrificare, poi eventualmente se il problema si ripresenta cambio il cavo.
Buona giornata
 

simone (Mauz82)
Junior Member
Username: Mauz82

Registrato: 04-2013
Inviato il martedì 19 novembre 2013 - 21:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

però evita lo svitol,finirai per togliere quel poco grasso rimasto,usa del grasso spray,va anche bene quello per catena delle moto che è molto adesivo
 

Roberto (Roberto69)
New member
Username: Roberto69

Registrato: 11-2006
Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 13:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Simone,
ti ho mandato un messaggio privato ma non sono sicuro che sia partito, quindi posto qui sul forum ... oggi ho aperto lo sportellino di plastica sulla campana del cambio, in effetti era pieno di fango. Ho pulito sommariamente ma volevo chiederti, quando scrivi che tu "lavi bene", cosa intendi di preciso ? si può lavare l'interno della campana con acqua per rimuovere tutto il fango ? grazie e buona giornata

(Messaggio modificato da roberto69 il 22 novembre 2013)
 

simone (Mauz82)
Junior Member
Username: Mauz82

Registrato: 04-2013
Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 15:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

l ho ricevuto!ti rispondo qui,cosi serve per le ricerche di qualcuno in difficolta,io faccio cosi,spero che qualche guru del jimny confermi la teoria.
apro lo sportello,tolgo il grosso dello sporco con un cacciavite,prendo la canna dell acqua e la ficco nell apertura,apro l acqua e lavo tutto,quando smette di scendere acqua sporca do una soffiata col compressore,poi prendo mia moglie,la siedo al posto di guida e le dico di pompare sul pedale della frizione,io nel frattempo spruzzo grasso spray sul cavo che scorre...quando poi a mia moglie vengono i crampi alla gamba e le sue grida si fan lancinanti,smetto
 

Roberto (Roberto69)
New member
Username: Roberto69

Registrato: 11-2006
Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 17:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio


Grazie Simone, domani provvedo.
 

simone (Mauz82)
Junior Member
Username: Mauz82

Registrato: 04-2013
Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 19:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

figurati!facci sapere
 

Aziza (Aziza1)
Advanced Member
Username: Aziza1

Registrato: 12-2004
Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 06:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Povera moglie ..................

Simone, data la sclero, non mi ricordo se Ti ho mandato i video Tunisia, grande Jimny ! !

Anzi, li metto sul Forum, apro un 3D
 

Roberto (Roberto69)
New member
Username: Roberto69

Registrato: 11-2006
Inviato il sabato 23 novembre 2013 - 10:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Missione compiuta Simone,
dopo aver pulito ed ingrassato è tornato tutto ok.
Per scrupolo il cavo l'ho staccato, ho spostato il gommino che evita che lo sporco entri nella guaiana, e il grasso l'ho spruzzato direttamente nella guaina in teflon.
Adesso vediamo quanto dura l'effetto dell'intervento, al limite il prossimo giro cambio il cavo.
Ciaooooo


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