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Egr jimny benzina m13a Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Suzuki » Jimny » Egr jimny benzina m13a « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 22:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a tutti ma il jimny in questione un 1.3 dohc 16 valvole con motore m13a ha la valvola egr?
Io ho un problema che a minimo e a freddo vibra tantissimo sembra che vada a tre ho fatto tantissime prove, ho cambiato le candele, il filtro etc etc ma non riesco a risolvere potrebbe essere questa valvola egr che da fastidio?
 

simone (Mauz82)
Junior Member
Username: Mauz82

Registrato: 04-2013
Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 07:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

egr sul benzina?non credo,non prenderlo come dato certo,aspetta il parere dei piu esperti,ma secondo me non c è!
 

Sergio (Sergio977)
Advanced Member
Username: Sergio977

Registrato: 04-2009
Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 16:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

no, i primi imputati sono il sensore temperatura motore e MAP/MAF.
Devi vedere se tali sensori restituiscono valori coerenti.
Chissà perchè c'è questa reticenza ad attaccare uno scanner OBD...piuttosto si fanno "tantissime prove", si cambiano cavi, candele, filtri quando in 3 minuti si può risalire all'origine del problema
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 21:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sergio ma a me non ha il debimetro, il sensore temperatura motore dove si trova?
 

buggy (Buggy)
New member
Username: Buggy

Registrato: 03-2012
Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 12:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il mio ha cominciato farlo in questi giorni, parte bene e dopo un centinaio di metri se freno il minimo va sui 500 giri e tende a spegnersi e sembra andare a 3, appena sale la temperatura va tutto a posto, lunedi lascio il jimny al concessonario vediamo come risolve e poi ti dico
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 13:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

esatto come fa a me lo stesso problema, fammi sapere
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 18:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve sono andato in suzuki e a me hanno diagnosticato che è la testata che soffia quindi devo rifare la testata, mi hanno chiesto 1200 euro
 

Alessandro (Alecxc)
Junior Member
Username: Alecxc

Registrato: 03-2013
Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 10:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mi sembra un po' esagerato come prezzo per rifare una guarnizione di testa...hai provato a consultare un meccanico autorizzato per avere altro parere ed altro preventivo??
ma, per curiosità e per meglio capire, cosa intendi per soffia la testata??
è come intendo io, cioè guarnizione andata e quindi hai emulsione nella coppa olio, il liquido di raffreddamento è di colore marrone e ti si abbassa il livello nel vaso di espansione.. oppure altro???
perché se dovesse aspirare aria da qualche parte il minimo dovrebbe stare alto e non tendere a spegnersi o altro...
mi sembra che ti abbiano dato una spiegazione un po' singolare...
facci sapere
 

buggy (Buggy)
New member
Username: Buggy

Registrato: 03-2012
Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 21:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

risolto il tutto con doppio tagliando, benzina/ gpl, era una valvola di scarico impiccata, cambiato platorello e il jimmny è rinato, spesa totale 350 euro, diciamo che sono molto soddisfatto per il lavoro
 

Aziza (Aziza1)
Advanced Member
Username: Aziza1

Registrato: 12-2004
Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 10:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Benzina/GPL,

Incesto ! ! !

Ciao Buggy .......
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 20:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@buggy hai mp
mi spieghi un pò cosa hai effettuato? cosa intendi per platorello? hai dovuto togliere la testa?

(Messaggio modificato da nokiaspace il 05 dicembre 2013)
 

buggy (Buggy)
New member
Username: Buggy

Registrato: 03-2012
Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 21:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Aziza sai che goduria fare il pieno con 25 euro e non c'è differenza tra benza e gpl
 

buggy (Buggy)
New member
Username: Buggy

Registrato: 03-2012
Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 21:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Antonio ti rispondo in chiaro
non ho risolto io ma l'officina suzuki, dovevo fare il tagliando e gli ho fatto presente il problema, sul subito avevano escluso le valvole visto che il jimmy ha 35000 km e le valvole se non fai sempre autostrada e viaggi fisso a gas di solito si registrano attorno ai 50000, poi invece al controllo stranamente è venuto fuori che una valvola di scarico era impiccata quindi hanno cambiato il platorello e via andare tutto a posto, la spesa dei 2 tagliandi è stata di 250 per la parte benza e 100 per il gpl compreso la taratura delle valvole, risultato è che il jimny è tornato perfetto, credo che invece di fare tante prove ti convenga portarlo in un officina autorizzata e vedrai che risolvono subito
 

Sergio (Sergio977)
Advanced Member
Username: Sergio977

Registrato: 04-2009
Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 10:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

molto strano però che la valvola puntasse a freddo e non a caldo
se hai risolto comunque meglio cosi
 

buggy (Buggy)
New member
Username: Buggy

Registrato: 03-2012
Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 16:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

scaldando si allunga il gambo e riesce a scaricare, non bene ma scarica
 

Aziza (Aziza1)
Advanced Member
Username: Aziza1

Registrato: 12-2004
Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 16:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Devo pure pigliarTi in giro ............
 

Sergio (Sergio977)
Advanced Member
Username: Sergio977

Registrato: 04-2009
Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 17:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

appunto, se la valvola punta a freddo allora lo deve fare pure E A MAGGIOR RAGIONE, anche a caldo...

strano, molto strano
 

Antonio (Nokiaspace)
Member
Username: Nokiaspace

Registrato: 03-2010
Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 17:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma quindi non hai dovuto smontare la testata?
 

massimo (Turbomax)
Advanced Member
Username: Turbomax

Registrato: 04-2010
Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 18:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Antonio per quel lavoro non si smonta la testata.Ciao
 

Aziza (Aziza1)
Advanced Member
Username: Aziza1

Registrato: 12-2004
Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 20:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Su A&F di questo mese, c'è un interessante articolo sugli impianti a GPL, e, sempre secondo l'articolo, su come causino qualche problema, tra l'altro rimediabile, alle valvole.

Caso vuole che parlino di un Grand Jerockee, modello che conosco molto bene, e dove i problemi descritti dalla Rivista, si sono proprio verificati.

Quindi, caro Buggy ..........
 

buggy (Buggy)
New member
Username: Buggy

Registrato: 03-2012
Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 10:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sergio mi era presa la voglia di dirgli le stesse cose ma poi visto che hanno risolto con soli 7 euro in più dal preventivo ho lasciato perdere, Aziza conosco molto bene i problemi del gpl, tutte le auto a benza che ho avuto a parte un V8 con motore centrale le ho sempre alimentate a gpl, ogni tanto devi fare qualche lavoretto ma è nulla rispetto alla goduria di quando vai al distributore, il vero problema è trovare un istallatore che sappia il fatto suo, quando ho preso il bussolotto ho girato in lungo e in largo la toscana facendo qualche domanda mirata agli istallatori, alla fine avevo rinunciato, poi un amico mi dice di provare a sentire una certa officina, andato domandato, speso 300 euro in più della media.... ma lavoro perfetto e a parte i 7 euro in più dell'ultimo tagliando direi che vivo felice e risparmioso e per giunta inquino pure poco
 

Aziza (Aziza1)
Advanced Member
Username: Aziza1

Registrato: 12-2004
Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 11:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Lo sai che mi fai arrabbiare ........
Te e il Tuo bussolotto e ....le pantofole ! !

V8, motore centrale, fammi capire .....e invidiarTi ! !

(Messaggio modificato da Aziza1 il 07 dicembre 2013)
 

buggy (Buggy)
New member
Username: Buggy

Registrato: 03-2012
Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 14:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

da giovine guadagnavo molti dindi e li spendevo tutti in auto e in carene da competizione, il V8 era una delle tante passioni ma niente a che vedere con il 12 boxer carburatori, invidia non sia mai, ricordati che i sogni sono belli fino a che non li realizzi dopo son solo noie e noia
ma vediamo se indovini telaio in tralicci di acciaio, sospensioni a doppio triangolo, fanali posteriori tipo fiat 850 spider, dovrebbe bastare per capire
 

Aziza (Aziza1)
Advanced Member
Username: Aziza1

Registrato: 12-2004
Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 17:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Tetesca di Cermania ?
 

service quality (Mariano30)
Junior Member
Username: Mariano30

Registrato: 08-2013
Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 20:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

AC AUTOMOTIVE?
 

service quality (Mariano30)
Junior Member
Username: Mariano30

Registrato: 08-2013
Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 20:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ac automotive?
 

buggy (Buggy)
New member
Username: Buggy

Registrato: 03-2012
Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 21:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Aziza mai sentito parlare di un posto chiamato Maranello
 

Aziza (Aziza1)
Advanced Member
Username: Aziza1

Registrato: 12-2004
Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 11:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non vado d'accordo con Luca.
Troppo supponente !

Non ho osato pensare a quei sogni.
Mi ero fermato alla "bete a gagner", gia' sogno irragiungibile, solo guidata nelle assistenze e trasferimenti.


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