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Jimny assetto e body lift Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

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  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through Aziza (Aziza1)20 25-12-13 19:18
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Autore Messaggio
 

simo (Mauz82)
Junior Member
Username: Mauz82

Registrato: 04-2013
Inviato il mercoledì 25 dicembre 2013 - 19:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

troppo gentile Aziza
 

Corval (Corval)
Junior Member
Username: Corval

Registrato: 01-2013
Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 09:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dunque ho fatto montare il kit Raptor Trial e come senso estetico è molto più bella ma non è morbido come dicono, solo un pelo di più rispetto all'assetto originale.
Potevano esserci le istruzioni per il montaggio che avrebbero aiutato e invece abbiamo fatto congetture da soli, io e il mio amico che ha un officina.
Tipo le molle lunghe vanno davanti, le corte dietro, i tubi freni al montaggio tirano come diavoli e temevamo di romperli, poi si rilassano e tornano quasi normali, ma se togliete la barra antirollio occorre sostituire i tubi freni perchè ci sarà una maggiore escursione.
Le molle anteriori occorre pressarle e tenerle con fascette e poi si possono montare se no non entrano, poi si tagliano le fascette e la molla torna normale in sede.
Abbiamo distrutto col flessibile un ammortizzatore anteriore originale che non ne voleva sapere il bullone sotto di uscire e distrutto il bullone stesso per sostituirlo.
Io ho le Pneus Ovada Super Track sotto e sono un po' consumate e quindi non sono più all'altezza originale di 70 cm., ma vanno al pelo quasi a toccare i passa ruota anteriori, mentre con assetto originale tutto andava benissimo anche con le gomme da 70 cm.
Ho il Jimny del 2011 con paraurti anteriore basso tipo ruspa.
Questo è un piccolo inconveniente, mi sa che dovrò fare altre modifiche all'anteriore, anche se mi spiace tagliare o sostituire il paraurti originale che mi piace.
Quindi se dovete cambiare molle e ammortizzatori preparatevi ad affrontare qualche inconveniente, non è facilissimo come dicono.

[IMG]http://imageshack.us/a/img23/432/0esa.jpg[/IMG]
[IMG]http://imageshack.us/a/img855/600/hagt.jpg[/IMG]
 

simo (Mauz82)
Member
Username: Mauz82

Registrato: 04-2013
Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 10:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

corval,le molle entrano senza fascette,garantito!evidentemente non hai smontato tutto il necessario!(hai smontato le pinze?)il ponte scende fino a terra con la macchina sul crick..la antirollio la puoi levare tranquillo,i tubi non tirano per nulla!
le istruzioni non é bello che le mettano,si presuppone che chi si monta un assetto sappia cio che sta facendo...capirai da te che ci affidi la tua vita....
le molle lunghe avanti o dietro...beh,smonti,misuri e vedi da te...la anteriore originale é alta quanto la post+6...va da se che con un po di logica si capisce dove va montata
per quanto riguarda il paraurti prova a tirarlo avanti,recuperi un bel po!
inconvenienti...purtroppo la meccanica é fatta anche di quello...certo che prima di tagliare e distruggere un ammo avrei dato una scaldata e un po di svitol al bullone..ma ognuno ha i suoi metodi!
pensa che ho rotto il bullone dell ammo post nel ponte...lo avevano avvitato storto con la pistola...quelli sono inconvenienti..coi fiocchi...fora il ponte,rifiletta...trova un bullone del genere...fidati che se andasse sempre tutto liscio le officine a quest ora sarebbero tutte chiuse!
 

simo (Mauz82)
Member
Username: Mauz82

Registrato: 04-2013
Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 10:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cmq tutto é bene quel che finisce bene...se alla fine lo hai montato hai fatto sicuramente un ottimo lavoro!grande!
 

simo (Mauz82)
Member
Username: Mauz82

Registrato: 04-2013
Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 10:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

vedo ora le foto...cosi i tubi é ovvio che forzano!!!svitando 2 bulloni(le pinze) in piu avevi 20 problemi in meno!!!!
 

Francesco (Deko)
New member
Username: Deko

Registrato: 11-2012
Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 11:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Eh si,comunque a me non è sembrato cosi dificile,l'ho fatto in cortile con un amico e non sono meccanico,le istruzioni è vero non ci sono ma simo ha scritto passo per passo cosa bisogna fare,o si puo comunque chiamare l'azienda e chiedere!
 

Aziza (Aziza1)
Advanced Member
Username: Aziza1

Registrato: 12-2004
Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 17:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio



Riferirò a Elvi ! !
 

Corval (Corval)
Junior Member
Username: Corval

Registrato: 01-2013
Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 18:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ragazzi grazie per seguirmi sul forum, siete i più attivi...
Adesso vedrò cosa fare per le gomme e quanto prima il test del nuovo assetto...
 

simo (Mauz82)
Member
Username: Mauz82

Registrato: 04-2013
Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 20:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma che grazie..il forum é fatto apposta!la prossima volta leggerai meglio!cmq,consiglio mio,le mani sulla macchina van messe,ok,ma da gente esperta,non dico da meccanici suzuki con 30 anni d esperienza sul jimny,ma perlomeno da un qualcuno che conosca la meccanica come si deve,per dirti,io faccio il meccanico,non di auto,ma di macchine utensili e presse,il mio j non ha mai visto un officina...ma ci va poco a capire che tirare un tubo freni con un crick é un po una cagata....ricorda sempre che sulla tua auto ci viaggi TU,E CIO CHE HAI DI PIU CARO!ora,fai una bella roba,tira via la barra stabilizzatrice,e guarda tu stesso,con l auto in twist come lavorano i tubi,se li vedi tirare c'é qualcosa che non quadra.poi,prendi il paraurti dal punto dove tocca e tira per bene verso avanti,mi ci gioco una birra che é insaccato indietro!prova,vedrai!gomme da 70 é difficile che tocchino
Aziza,fossi IO un produttore di assetti non metterei nessuna istruzione,perche'?perche dare le istruzioni di montaggio di una cosa su cui affidi la tua vita darebbe il libero arbitrio a gente con totale inesperienza di pensare di potersi far da se un assetto...un po come quando vai da ikea..rendo l'idea?
Corval,Aziza,non sono una cima nello scrivere,questo mio post,che puo'sembrare polemico é inteso come un discorso amichevole,esprimo solo la mia opinione senza voler sminuire/contraddire nessuno!anzi..brindo a voi!
 

Aziza (Aziza1)
Advanced Member
Username: Aziza1

Registrato: 12-2004
Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 20:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Difatti io lodavo le Tue parole, anzi adesso sono ancora più d'accordo.

Mi spiego meglio.

Credo di avere abbastanza esperienza, specie sul "campo", test motori, gomme e assetti, benché quest'ultimi siano del tutto personali.
Ah dimenticavo .....vino (Corval, remember !)

Ma non chiedermi di svitare un bullone !

Manualità ed esperienza, in questo caso, ZERO.

Si avvicina il 25/26 Gennaio ! !
 

simo (Mauz82)
Member
Username: Mauz82

Registrato: 04-2013
Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 21:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ihih poveri voi...il 26 ve lo passerete a stropparmi..ahahahah..a quel punto ci berrò su...e dovrete stropparmi a maggior ragione!
 

simo (Mauz82)
Member
Username: Mauz82

Registrato: 04-2013
Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 21:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

corval,hai mail/pm ciao
 

Aziza (Aziza1)
Advanced Member
Username: Aziza1

Registrato: 12-2004
Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 21:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sul tetto ho un serbatoio inox da 40 lt., non ancora usato.

Ogni stroppata ci versi una bottiglia di barbera !
 

simo (Mauz82)
Member
Username: Mauz82

Registrato: 04-2013
Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 21:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

buahah..40 litri?al primo km!!!
 

Corval (Corval)
Junior Member
Username: Corval

Registrato: 01-2013
Inviato il lunedì 30 dicembre 2013 - 09:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ok ragazzi, ricevuto tutto, grazie per i consigli, questo post è diventato lunghissimo, ma molto utile...
 

simo (Mauz82)
Member
Username: Mauz82

Registrato: 04-2013
Inviato il lunedì 30 dicembre 2013 - 09:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

beh,meglio cosi...almeno un topic costruttivo siam riusciti a tirarlo su senza i soliti insulti e ragionamenti deviati/devianti di qualche solito noto...
 

Corval (Corval)
Junior Member
Username: Corval

Registrato: 01-2013
Inviato il lunedì 30 dicembre 2013 - 09:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Adesso vado a tirare"su" il paraurti...he he he!
Simone, quelli del club Albatros vanno a Lombardore nella pista di motocross ogni tanto a provare le macchine, se vuoi venire anche tu ti chiamo...
 

simo (Mauz82)
Member
Username: Mauz82

Registrato: 04-2013
Inviato il lunedì 30 dicembre 2013 - 13:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si,volentieri,quando vai chiamami!
 

Aziza (Aziza1)
Advanced Member
Username: Aziza1

Registrato: 12-2004
Inviato il lunedì 30 dicembre 2013 - 16:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non il 25/26 Genn. ! ! !

Ci siamo quasi, il CapoCapo sta finendo la newsletter ! !
 

simo (Mauz82)
Member
Username: Mauz82

Registrato: 04-2013
Inviato il lunedì 30 dicembre 2013 - 21:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ovvio il 26 sarò tutto vostro!!


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