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Autore Messaggio
 

alberto andrina (Alberto)
Advanced Member
Username: Alberto

Registrato: 11-2000
Inviato il lunedì 23 dicembre 2013 - 18:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti
sabato uso il ngv di mia moglie e sorpresa mi accorgo da subito che il cambio è diventato rumoroso su tutte le marce meno la quarta che continua ad essere silenziosa.
non vi dico il giramento di scatole
mezzo del 2010 con 86000 km mai fuoristrada e neanche sterrati non accetto che gli debba aprire il cambio.
è probabile dal rumore che sia solo un cuscinetto,ma ciò non allevia la spesa perchè in ogni caso è da aprire.
a qualcuno di voi è già successo,o avete sentito di qualcuno a cui sia successo un problema al cambio?
mi pare di aver letto da qualche parte che il cambio sia di origine renault,ma di preciso da che modello deriva?
magari scopro che è un cambio di facile reperibilità e hai visto mai che forse mi conviene sostituirlo che non aprirlo per ripararlo con costi anche di fermo macchina.
insomma più informazioni ho su questo cambio e meglio è...se qualcuno è ben informato mi farebbe un favore.
grazie
 

Paolo (Dox84)
Advanced Member
Username: Dox84

Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 23 dicembre 2013 - 19:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Prova prima a fare un cambio olio magari ti salvi con poco...spero
 

stefano (Stevezago)
New member
Username: Stevezago

Registrato: 11-2012
Inviato il lunedì 23 dicembre 2013 - 22:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mi sembra di aver letto da qualche parte che sia il cambio del furgone "master" sempre renault
 

Gianni (Giannischicchi)
Junior Member
Username: Giannischicchi

Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 24 dicembre 2013 - 18:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dubito si possa "trapiantare" un cambio di un veicolo su un altro diverso ad quello di origine senza "aprirlo".
Anche se l'involucro esterno fosse perfettamente identico i rapporti non credo proprio sarebbero gli stessi...
Potresti trovare un cambio di un veicolo incidentato, ma non sarebbe il caso di momtarlo senza aprirlo, esistono anche i cambi già revisionati, ma non sono di facile reperibilità e tanto vale far revisionare il tuo, il nuovo sarà sicuramente esclusiva della rete Suzuki e con i prezzi che fanno... meglio lasciar perdere.
La maggior parte della spesa di un intervento sul cambio deriva dallo smontaggio e rimontaggio di tutto quello che c'è intorno, una volta sul banco la spesa per aprirlo e ripararlo credo sia molto inferiore al costo di un cambio completo, inoltre la sostituzione non accorcerebbe più di tanto i tempi di fermo macchina e mano d'opera, purtroppo sei anche ad 86.000 Km e se tiri giù il cambio il buon senso suggerisce di cambiare gli organi della frizione.
Fatti fare qualche preventivo e consigliati con qualche meccanico di cui ti fidi, è un intervento che può fare qualsiasi buon meccanico non necessariamente Suzuki.

Auguri... e non solo di Buone Feste.

(Messaggio modificato da giannischicchi il 24 dicembre 2013)
 

alberto andrina (Alberto)
Advanced Member
Username: Alberto

Registrato: 11-2000
Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 13:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si anche io avevo sentito che fosse il cambio di un master ,ma non è sufficente per partire a cercarne uno.
come dice anche gianni le variabili possono essere troppe.
comunque continuano a girarmi...in vita mia non ho mai avuto problemi con i cambi e neanche con le frizioni ed ho sempre comprato mezzi già usati.
questa è stata la prima macchina nuova e maledetta i problemi deve darmeli lei???
lo so che il buon senso dovrebbe farmi cambiare anche la frizione,ma le mie aspettative erano che una frizione su un mezzo del genere minimo a 250000 km avrei dovuto cambiarla.
a 86000 km io considero finito il rodaggio,altrochè sostituire la frizione e tantomeno dover aprire un cambio.
veramente,se non fosse che mi sono smenato,e non poco, a levare via il merdosissimo fap avrei pensato seriamente a cambiare mezzo.


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