www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Uaz 452 in fuoristrada Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Uaz » Uaz 452 in fuoristrada « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

andrea mantignani (Selvaggio85)
New member
Username: Selvaggio85

Registrato: 07-2008
Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 18:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salve a tutti, sono andrea e possiedo un 452 2.3 diesel ormai da 1 anno. piano piano lo sto sistemando grazie anche alla disponibilitaà di muddrunner che mi procura tutti i pezzi che chiedo. bene vengo al dunque : col 452 ho cominciato a girellare per i boschi nei dintorni di firenze, dove abito.certamente non faccio fuoristrada da camel trophy, però i percorsi che faccio hanno molto fango e ho fatto anche qualche guado di profondità 1 ruota ( nuova unità di misura!ihihi): oggi mi sono inerpicato per una strada dove il 452 ci passava abbastanza preciso, con un bel pò di fango, i ponti scavavano abbondantemente, ma il poderoso veicolo continuava ad avanzare indifferente, poi una serie di dossi che hanno fatto andare il 452 in twist, senza staccaruota, ma comunque eccitanti. eppoi iniziava una salita più ripida, con dei canaloni notevoli, scavati dal trattore che ci passa e da altre jeep. bè li mi sono fermato perchè 1) ero da solo 2) la stradina diventava ancora più stretta 3) perchè era ora di pranzo e avevo fame,ihihi. Domani cavolo, se il mio amico col suzuki può torno a completare la sfida.é questione d' onore.A proposito , c'è qualche uazzaro o nivista che abita nei dintorni di firenze? io non sono riuscito a trovare nessuno della mia zona , eppure ho spulciato diversi profili.Ah oltre a i vari modelli uaz,in primis 469, ho un amore viscerale per la niva!! insomma mi farebbe piacere conoscere fuoristradisti delle mie parti , anche se non uazzari o nivisti. Per tornare al 452 faccio le seguenti considerazioni sul mezzo per come si comporta in offroad, dato che su strada , motori , consumi etc. è già stato detto.PREGI
1)RIDOTTE abbastanza corte
2)buona escursione dei ponti, almeno mi sembra
3)motore discretamente coppioso, mi piace un sacco perchè sembra in tutto e per tutto quello di un trattore.
4)consumi non eccessivi in fuoristrada anzi forse contenuti
5) possibilità di fare guadi notevoli dato che il motore è in cabina , bello alto.
6)mi sembra che abbia una distribuzione dei pesi molto buona che fa si che abbia una ottima trazione.
DIFETTI
1) raggio di sterzata ampio, che ti impone diverse manovre. Ma tutto sommato accettabile
2) il motore ovviamente avendo pochi cavalli per il peso del mezzo ti obbliga ad avere una guida pulita, non di potenza.Il che a me piace
chiudo dicendo che essendo nuovo nel mondo dell off, ci sta che abbia scritto degli sfondoni. vi prego di scusarmi e di correggermi. uazzari , nivisti delle mie parti fatevi vivi!!
 

Massimiliano Falchi (Piccolodiavolo)
Advanced Member
Username: Piccolodiavolo

Registrato: 05-2001
Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 19:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non so del 452 ma nel 469 avevo azzerato il limitatore di sterzo guadagnando qualcosa.
 

andrea mantignani (Selvaggio85)
New member
Username: Selvaggio85

Registrato: 07-2008
Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 20:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ce l ho fatta!!!! oggi ho completato la missione. ho espugnato la salita fangosa coi canaloni. il mio amico col suzuki era dietro e dice che l 'immagine che vedeva era spettacolare: il 452 in "impennata" con le ruote davanti sinistra sul muro di terra e la posteriore dx nel canalone. che spettacolo. pensavo di rimanerci! poi ho fatto un guado con la corrente forte che mi tirava tutto a sx, mi è entrato anche l acqua nel abitacolo!! e per finire una discesa molto ripida e molto stretta con dei pietroni sparsi. Io scendevo in prima ridotta , ma ogni tanto dovevo usare anche i freni, e li erano momenti di paura perchè il 452 si intraversava. Insomma una domenica micidiale,l' unico neo è che dopo 5 ore e mezzo alla guida del 452 sono rincoglionito dal rumore e mi fa male la testa, ma ne vale la pena!!! uazzari, nivisti e possessori di tutti i fuoristrada della mia zona sto aspettando di conoscervi.
 

andrea mantignani (Selvaggio85)
New member
Username: Selvaggio85

Registrato: 07-2008
Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 20:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

appena ce l ho posto foto e piccoli video della giornata!!
 

Carlo Poddi (23piddu)
New member
Username: 23piddu

Registrato: 04-2007
Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 08:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

dai metti filmati che saranno bellissimi
 

Maurizio (Mauz)
Junior Member
Username: Mauz

Registrato: 04-2002
Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 18:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

andrea ti segnalai a suo tempo e altrove un ragazzo dalle parti di scandicci che ha 469 e 452. per i pesi non sono d'accordo: se hai il 452 furgonato (per intenderci senza camperizzazione) dietro sei troppo leggero, prova a zavorrare un pò e vedrai che differenza. Occhio sempre all'angolo di uscita che è minore rispetto a quello di ingresso, prova a d allargare un pò la carreggiata con dei cerchi con più offset e guadagni un pochino anche in termini di stabilità. Per i guadi occhio: è vero che la presa di aspirazione è abbastanza ampia ma avendo la ventola sempre in presa ogni tanto rischi di autospruzzarti acqua dentro il filtro aria. Uno snorkel è semplice da installare usufruendo poi anche della feritoia lat passeggero. il passaggio in cabina aumenta notevolmente il casino di cui già godi ora ;) buon divertimento (entro luglio oppure a settembre siamo sull'appennino modenese con almeno altri due 452, fatti vivo!) ciao
 

andrea mantignani (Selvaggio85)
New member
Username: Selvaggio85

Registrato: 07-2008
Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 19:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao maurizio, aspetta te mi segnalasti un 452 a fucecchio ( quello dell' ultimo bacio) e uno ad arezzo, ma a scandicci non sapevo niente: cavolo un 452 a scandicci non l ho mai visto. dammi subito i contatti per favore ,in privato se vuoi , sono impaziente di conoscerlo. hihihi!! si su i pesi ti dò ragione , ma io ci metto a sedere qualcuno è ho risolto!! ahahah!! no no mi sembra il caso di zavorrare, già è lento se lo zavorro anche mi avvicino sempre di più alla velocità TRATTORE. Si di allargare la carreggiata me lo aveva fatto notare anche un mio amico, ma sinceramente per quello che faccio mi sembra sufficiente tanto il fuoristrada duro lo farò con un futuro 469. Il discorso della ventola mi era sfuggito , grazie per avermelo fatto notare. mi sfugge la feritoia lato passsegero qual è? . l' appuntamento sull' appenino non voglio mancare.
 

Maurizio (Mauz)
Junior Member
Username: Mauz

Registrato: 04-2002
Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 20:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

andrea scusa, ho confuso scandicci con fucecchio. allargare la carreggiata, mettendo cerchi piu scampanati e magari con unaa gomma più larga delle orginali è un miglioramento apprezzabile anche (forse soprattutto) in strada piuttosto che off e le curve diventano più fattibili.. ;)
 

Maurizio (Mauz)
Junior Member
Username: Mauz

Registrato: 04-2002
Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 00:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

nb: se allarghi troppo senza alzare tocchi i passaruota ciao
 

fdoncamillo (Fdoncamillo)
New member
Username: Fdoncamillo

Registrato: 01-2009
Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 00:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Selvaggio, per una maggiore sterzata fai attenzione ai cerchi ruote piu sono scampanati più la sterzata diminuisce, è vero che una maggiore carregiata ti da piu stabilità laterale in furistrada ma come contro hai la riduzione della sterzata utile, che cerchi monti?
Ciao e buon divertimento.
 

Ritmosix (Ritmosix)
Junior Member
Username: Ritmosix

Registrato: 03-2004
Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 17:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Selvaggio!!!! complimenti per il racconto della tua impresa fuoristradistica, da quel che si legge l'entusiasmo è tanto e sicuramente il 452 avrà emozioni da regalarti!!!

Ricordati che allargando le carreggiate aumenti lo sforzo dei mozzi.
 

andrea mantignani (Selvaggio85)
New member
Username: Selvaggio85

Registrato: 07-2008
Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 19:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti. monto cerchi di 15 e gomme 215. grazie per i suggerimenti ma intendo tenere il 452 originale. a me piace tenere i mezzi piuttosto originali. infatti non volevo allargare la carreggiata sia perchè perdevo in sterzata sia perchè appunto aumentava lo sforzo sui mozzi. Ma poi il 452 di serie è pronto per andare in guerra o quasi!!!
 

d'esposito francesco (Sparkling)
New member
Username: Sparkling

Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 06 agosto 2010 - 17:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

scusa ma il suzuki dietro che faceva?
 

andrea mantignani (Selvaggio85)
New member
Username: Selvaggio85

Registrato: 07-2008
Inviato il lunedì 16 agosto 2010 - 20:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il suzuki è un samurai passo lungo rialzato di diversi cm con riduttore del mille. il mio amico col suzuki è salito anche lui , annaspando un pò come me, ma siamo arrivati in cima.


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione