www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Problema freni uaz Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Uaz » Problema freni uaz « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

andrea mantignani (Selvaggio85)
New member
Username: Selvaggio85

Registrato: 07-2008
Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 14:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salve ho un problema a i freni del uaz . il pedale del freno delle volte lo premo e scende , ma la macchina non frena, poi sul fondo corsa del pedale inizia a frenare. succede che io premo il pedale e il pedale va giù come se incontrasse poca resistenza , allora io lo lascio e lo ripremo una seconda volta, beh la seconda volta frena per bene. cosa potrebbe essere??
 

gianfranco (Ziofutri)
Junior Member
Username: Ziofutri

Registrato: 01-2009
Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 15:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

E' successo anche a me e l'ho risolta spurgando per bene il circuito. Quello che un tempo era il liquido dei freni si era ridotto ad un brodino giallastro pieno di alghe nere e disgustose. Mi sono fatto aiutare da un amico svuotando per bene il circuito e ripristinando i livelli opportuni. Vanno spurgate anche le bollicine di aria eventualmente presenti in circuito.
Questa è forse una spiegazione un po' troppo semplicistica ma credo che qualcuno con maggiori cognizioni di me sia in grado di darti altri dettagli tecnici corretti.
 

andrea mantignani (Selvaggio85)
New member
Username: Selvaggio85

Registrato: 07-2008
Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 21:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie gianfranco. si lo spurgo so come farlo. io avevo pensato a qualcosa di più drammatico, tipo servofreno da sostituire o pompa da sostituire. ora quando torno dalle feri faccio lo spurgo e guardo come va. grazie mille
 

Erepecuru (Erepecuru)
Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il domenica 01 agosto 2010 - 09:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il servofreno no, perchè se non funziona il pedale diventa duro, nel tuo caso se non ci sono perdite dai pistoncini è la pompa, la puoi sostituire oppure revisionare.
 

MagicoSnafuz (Magicosnafuz)
Junior Member
Username: Magicosnafuz

Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 09 agosto 2010 - 22:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Prova prima a far un semplice spurgo, controlla anche tutti i tubi, magari qualcuno ha una minima perdita e prende aria da lì, poi se non risolvi smonta la pompa e la revisioni o sostituisci e ripeti il tutto.
Che impianto frenante hai?solo tamburi o a disco?
 

andrea mantignani (Selvaggio85)
New member
Username: Selvaggio85

Registrato: 07-2008
Inviato il lunedì 23 agosto 2010 - 12:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao.allora ho controllato tutti i freni( sono 4 tamburi). dai pistoncini non c'è nessuna perdita. e nemmeno lungo il circuito. poi ho verificato che tenendo premuto il pedale del freno, quest ultimo scende, piano piano ma scende. a quest punto mi domando : sarà il servofreno o la pompa? io ho pensato alla pompa. ma nel caso fosse il servofreno come me ne accorgerei?
x erepecuru : hai detto che se fosse il servofreno il pedale sarebbe duro: quindi molto difficile da premere?
la pompa la cambio o se voglio revisionarla a chi mi devo rivolgere? il servofreno è ate e mi hanno chiesto 350 Euro circa e uguale per la pompa. azzzo!!!! allego qualche foto almeno mi dite se la pompa è uaz così la ordino dal nostro ricambista uaz per il servofreno sono accettati con molta felicità i vostri consigli. grazie
 

andrea mantignani (Selvaggio85)
New member
Username: Selvaggio85

Registrato: 07-2008
Inviato il lunedì 23 agosto 2010 - 12:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma come si fa a mettere delle foto?
 

Erepecuru (Erepecuru)
Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il lunedì 23 agosto 2010 - 12:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

allora il tuo problema è la pompa che costa circa 90 euro emntre il servofreno sui 150 ovviamente dove compriamo noi di solito. Comuqnue questo fornitore ora si trova in Russia se hai fretta io ho una pompa nuova sia il kit di revisione completo ma se ti aggiusti diversamente preferisco perchè sono geloso dei mie molteplici ricambi uaz. ti mando un messaggio privato con il mio telefono comuqnue il tuo problema è la pompa vai tranquillo
 

Doctor Uaz (Wwwdottuazit)
Advanced Member
Username: Wwwdottuazit

Registrato: 10-2004
Inviato il lunedì 23 agosto 2010 - 14:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il 452 salvo non sia recentissimo , ha la pompa della vecchia Uaz , con una sola uscita dell'olio
 

Doctor Uaz (Wwwdottuazit)
Advanced Member
Username: Wwwdottuazit

Registrato: 10-2004
Inviato il lunedì 23 agosto 2010 - 14:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il 452 salvo non sia recentissimo , ha la pompa della vecchia Uaz , con una sola uscita dell'olio
 

Erepecuru (Erepecuru)
Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il lunedì 23 agosto 2010 - 16:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ah ok non sapevo
 

andrea mantignani (Selvaggio85)
New member
Username: Selvaggio85

Registrato: 07-2008
Inviato il venerdì 27 agosto 2010 - 10:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie erepecuru. messaggio ricevuto. lunedì riapre il mio meccanico. mi consiglio con lui e poi ti chiamo. ciao e grazie
 

lorenzo (Lorenzo_rc)
Member
Username: Lorenzo_rc

Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 07 settembre 2010 - 20:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Guarda bene ,esempio la mia 469 nei tamburi posteriori all'interno ha dei dadi di registro,i miei sono da 17 servono a mantenere le ganasce vicino al tamburo,alzi le ruote posteriori e regoli i registri facendo girare la ruota a mano, quando strofina ti regoli posizionando tutto in modo che appena freni i pistoncini dei freni non si aprano eccessivamente sprecando la pompata, ( se non hai perdite, da come dici con la seconda pompata ti frena),faceva lo stesso la mia ora è tutto ok.Ciao


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione