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UAZ Tigr del 2005 Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

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Autore Messaggio
 

Stefano (Steve83)
New member
Username: Steve83

Registrato: 03-2009
Inviato il venerdì 08 ottobre 2010 - 20:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=18191624 4

Chiedo informazioni relative a questa auto, vorrei entrare anch'io nel mondo UAZ!
A parte il segno sulla portiera sinistra, di carrozzeria sembra essere messa bene.
Qualcuno l'ha vista dal vivo?

Grazie a tutti quelli che interverranno.
 

Massimiliano Falchi (Piccolodiavolo)
Advanced Member
Username: Piccolodiavolo

Registrato: 05-2001
Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 12:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se vuoi te ne do una del 1985.
Per quanto riguarda l'oggetto secondo me visto che ha 5 anni e che aveva un prezzo da nuova intorno ai 13.000€ qualche sconto ulteriore è da chiedere.
 

Antonello (Totonno)
Member
Username: Totonno

Registrato: 11-2002
Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 13:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Massimiliano, 13 mila era un prezzo di listino per la versione base con tetto in tela senza GPL e con le ruote optional obbligatorio!

Non credo ne abbiano venduta una che sia una a quel prezzo, la versione con HT/GPL a seconda degli accessori montati variava dai 17mila ai 20mila.
Se ti fai mettere a posto lo sportello e certificare i km. percorsi, non è un prezzo così malvagio, sempre IMHO.
Se mi interessasse per davvero e fossi al posto tuo farei una visura al PRA e contatterei il vecchio proprietario per conoscere le reali condizioni.
 

Massimiliano Falchi (Piccolodiavolo)
Advanced Member
Username: Piccolodiavolo

Registrato: 05-2001
Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 14:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Della mia:
Lo sportello lo metto a posto la prox settimana, i km sono quelli, quando la ho presa aveva le gomme in cirillico, il motore aveva un pistone andato, sostituito con altro con sempre 52.000 km uniproprietario del 91, montato cambio sincronizzato sempre del 91, frizione nuova, pompa acqua nuova, gommata BFG, ora gli faccio le ultime cose e è perfetta. I Recaro della Delta Integrale non sono inclusi perché non sono i miei, ma volendo li vende.

(Messaggio modificato da Piccolodiavolo il 09 ottobre 2010)
 

alberto (Jobs)
New member
Username: Jobs

Registrato: 06-2005
Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 17:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il prezzo ritengo sia fuori mercato.
se ne trovano di piu' recenti col cambio coreano a cifre inferiori.
io ne ho una pure col cambio russo ma comunque molto piu' recente (targa DA), la ho comprata usata due anni fa con 4900 km e la ho pagata meno di 8000 euro, con cerchi in lega,gomme skorpio e condizioni pari al nuovo.
a Bologna ne e' andata via una soft top con cambio pure russo a meno di 8000 (volevo fare la coppia....)
io credo che tenedo d'occhio il mercato, si possa ancora trovare qualche occasione migliore.
a volte ne compaiono altre.
la mia fu pagata nuova 22.800 euro.
l'ultima che aveva l'importatore alla fine la vendeva sui 12-13000 euro a km 0.
A giorni dovrebbero (dico dovrebbero, vedremo al massa fest in cui dovrebbe esserci la presentazione ufficiale) entrarne delle nuove, non so se solo patriot o anche hunter/tigr, che dovrebbero comunque in quqlche modo dare una certa "scrollata" al mercato.
Curiosamnte tra una "vecchia" uaz (199x)in ottime/perfette condizioni ed una hunter/tigr del 200X il gap di prezzo si sta praticamnte riducento a zero....
 

MagicoSnafuz (Magicosnafuz)
Junior Member
Username: Magicosnafuz

Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 20:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Questa UAZ ha già cambiato proprietario, il primo l'ha tenuta dal 1 dicembre 2005 (prima immatricolazione 1 gennaio 2005) al 24 settembre 2009..l'altro dal 25 settembre a oggi, l'impianto gpl invece è stato collaudato il 1 febbraio 2006...ero interessato anch'io a questa vettura, ma poi ho desistito e ne ho presa una station nuova adatta alla family. Su internet ne avevo trovata una a 4500 di Hunter...se cerchi magari c'è ancora ;O)
 

Stefano (Steve83)
New member
Username: Steve83

Registrato: 03-2009
Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 18:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

X MagicoSnafuz
Per caso, quando ne eri interessato, sei andato a vederla?
Ho notato anche che il fendinebbia anteriore destro (vista frontale) è storto.
 

Stefano (Steve83)
New member
Username: Steve83

Registrato: 03-2009
Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 19:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Scusate la mia ignoranza:
la trazione è posteriore e quando inserisco le ridotte diventa 4x4?
Posso usare 4x4 senza le ridotte?
 

Erepecuru (Erepecuru)
Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 21:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si pouoi usare il 4x4 senza ridotte o con le ridotte come preferisci però non puoi usare le ridotte senza 4x4. Glihunter danno un sacco di problemi pensaci bene meglio una Uaz 469 o 31512 a mio avviso
 

Stefano (Steve83)
New member
Username: Steve83

Registrato: 03-2009
Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 21:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Posso chiederti di riassumere i problemi che possono dare gli hunter?
 

Erepecuru (Erepecuru)
Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 21:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per quel che ne so io a parte gli ultimissimi modelli che montano le centraline bosch glia ltri modelli hanno problemi di elettronica abbastanza consistenti e poi il cambio a meno che si tratti del cambio corano danno grossi probelmi, gli ingranaggi della 5 marcia si rompono quasi subito a poi scappano le marcie i cuscinetti cedono. A mio avviso se trovi un ultimo modello ossia dal 2009 in avanti ok altrimenti lascerei perdere
 

Stefano (Steve83)
New member
Username: Steve83

Registrato: 03-2009
Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 21:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ti ringrazio moltissimo per le dritte!
 

Carlo Poddi (23piddu)
New member
Username: 23piddu

Registrato: 04-2007
Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 09:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Cosi a primo acchito ti dico che il prezzo è alto..
Poi cambio russo che puo presentare qualche problema in piu anche se il mio amico Alberto si trova benissimo...
Quindi forse ti conviene cercare altre con un prezzo inferiore che si trovano come ti hanno gia detto...Poi se scegliere il nuovo (Tigr) o il vecchio(469) devo dirti che la differenza la fa uno il fatto che sia euro 4 il nuovo o euro molto piu basso per la 469 a meno che non trovi Russo benzina e metti impianto a Gas e questo fa la differenza se conti di usarla in citta...Quindi vedi tu cosa fare..Io sono un proprietario di Tigr 2.7 benzina gas e a parte vari problemi problemi che ho superato sono soddisfatto della macchina e io l'ho pagata (anzi la sto finendo di pagare Sigh!!) 20590 Euri e senza impianto gpl che mi è costato altri 2000 euri. Ma forse io sono malato di UAZ o lo sono diventato, e vedere i prezzi che si spuntano ora con un usato la prenderei....certo guarderei bene cosa prendo ma lo rifarei.....
 

Erepecuru (Erepecuru)
Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 10:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Carlo, hai avuto problemi con la centralina??? Il cambio in particolare la 5 marcia va bene?????? Che problemini hai avuto che poi hai risolto??????
 

Stefano (Steve83)
New member
Username: Steve83

Registrato: 03-2009
Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 20:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Domani dovrei andare a vederla.
La tentazione di comprarla è molto forte, nonostante i vari problemi che si possono avere.
Se la prenderò e avrò problemi...mi affiderò a voi!
 

Stefano (Steve83)
New member
Username: Steve83

Registrato: 03-2009
Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 12:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sono andato a verla questa mattina.
Il venditore non scende sotto i 9900 Euro.
La porta del passeggero, quando chiusa, non è a filo della carrozzeria, sembra proprio essere storta; in più dall'esterno non siamo riusciti ad aprirla.
Il venditore mi ha detto che il cambio è russo a 4 marce + retro, nonostante sul pomello ci sia il logo delle 5 marce + retro.
Possibile?
 

MagicoSnafuz (Magicosnafuz)
Junior Member
Username: Magicosnafuz

Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 16:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

No, non sono mai andato a vederla, al posto di quella abbiamo optato per una station nuova, per divertimento ho già una 31512 e ne cresce,mi serviva qualcosa per caricare su tutto per le vacanze, che non bevesse troppo (faccio i 23 km/l reali tirando) e soprattutto affidabile.
 

mirko (Uazzauder)
Junior Member
Username: Uazzauder

Registrato: 10-2009
Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 20:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma scusate l ignoranza ma la uaz tiger non ha 5 marce più retro ? mi sembra di aver letto così sul giornale
 

Erepecuru (Erepecuru)
Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il martedì 26 ottobre 2010 - 15:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si Mirko hanno tutte 5 marce avanti
 

Fabrizio (Axelfaber)
New member
Username: Axelfaber

Registrato: 06-2007
Inviato il martedì 26 ottobre 2010 - 20:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao,
io sono un felice possessore di una Uaz 469 e di una Hunter e devo dire che entrambi hanno pregi e difetti. Per quanto riguarda il prezzo dell'Hunter la mia fattura alla mano è costata circa 20.000,00 euro. Ha il cambio russo e facendo i dovuti scongiuri) non mi ha dato mai problemi. Rispetto alla 469 è molto più performante (forse anche troppo) e meno rumorosa anzi la mia è molto silenziosa. Di contro come già descritto c'è un pò di elettronica ma è abbastanza semplice e con un pò di impegno è tutto risolvibile. La 469 è molto lenta, rumorosissima, ha solo 4 marce però si aggiusta con poco e difficilmente ti lascia. Ti permette più dell'Hunter soprattutto se prendi un benzina il fai da te! Io la prenderei cabrio anche se costa un pochino di più, perchè in estate la puoi sfruttare senza tettino e in inverno puoi sempre montare un Hard Top. Se mi dai l'indirizzo ti mando le foto della mia.
 

Gianni (Mudrunner)
Junior Member
Username: Mudrunner

Registrato: 01-2007
Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 15:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Stefano, il grosso problema è che tu non conosci la macchina, le Uaz sono delle cose strane, o le ami "come tutti noi" o le odi, sicuramente è meglio che ti documenti un attimino sulla macchina e soprattutto la provi con qualcuno che la conosce, le Tigr sono tutte a 5 marce "tranne alcune ridenominate 469 prodotte da questa estate" quindi credo che quella abbia il cambio rotto, per i ricambi non ci sono molti problemi "la situazione sta migliorando" di che zona sei? nel caso troverai sempre uno di noi che sarà felicissimo di farti fare un giro sulla propria, cosi almeno capirai se può essere la macchina che fa per te!
 

daustria (Daustria)
Junior Member
Username: Daustria

Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 18:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Gianni, ma dai non è vero che le UAZ 469 e sue derivate (almeno quelle ancora CCCP) sono delle cose strane, forse lo possono divenire quelle oggi denominate Tigr o Hunter in quanto hanno dalla loro parte il progetto datato e quindi presumibilmente anacronistico.
Esse sono mezzi rustici nati per affrontare una "vita" a noi decisamente non più confacente, quindi devono essere semplici, facili da riparare con mezzi di fortuna, sufficientemente robusti ed avere un buon rapporto robustezza/prestazioni.
E per quanto scritto in ultimo che ritengo "strane" le Tigr o le Hunter in quanto il loro motore governato dalla elettronica (seppur di base) abbassa la possibilità di riparazioni con mezzi di fortuna, ma credo che non si sarebbe potuto fare diversamente viste le nuove norme anti inquinamento.
Le "antiche" 469 e sue derivate personalmente le preferisco alle Tigr o Hunter se non altro per la possibilità di trovarle autovetture a sette posti o addirittura nove posti e per il loro progetto veramente semplice e basilare che alla fine rende quasi non necessario un sistema di assistenza.
 

daustria (Daustria)
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Username: Daustria

Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 18:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

E' oppotuno,però, tenere presente che Carlo (23piddu), per quanto ho potuto seguire delle sue vicessitudini, ha acquisito una bella esperienza nel fai da te soprattutto nell'elettronica del motore 2.7. Pertanto anche le Tigr o le Hunter rimangono mezzi fattibilmente riparabili con il fai da te.
 

Fabrizio (Axelfaber)
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Username: Axelfaber

Registrato: 06-2007
Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 19:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quoto totalmente Claudio!!!
 

simone (Simone_uaz)
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Username: Simone_uaz

Registrato: 10-2010
Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 22:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma come vanno queste tigr 2.7 vorrei acquistarne una trovata con 20000 km a 6500 euro che ne dite datemi dei consigli prima che butti via dei soldi grazie
 

daustria (Daustria)
Junior Member
Username: Daustria

Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 29 ottobre 2010 - 08:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Simone, scusa se mi permetto, ma la perentorietà della tua richiesta mi sembra un attimino azzardata.
Premesso che già l'acquisto di un qualsiasi mezzo usato (ma anche nuovo) ti pone mille quesiti assolutamente soggettivi soprattutto il "perchè lo sta vendendo?", pensa di quanto aumentano se ti riferisci, come di fatto fai, ad un mezzo come la Tigr che non ha "mai" avuto una importazione diretta in Italia (almeno per come intendo io ovvero con continuità, serietà e soprattutto con un sistema di assistenza).
Come ti avevo già detto io non conosco la Tigr 2,7 però conosco abbastanza bene quanto concerne la UAZ che nonostante si sia "modernizzata" con la versione Tigr o Hunter non credo abbia perso il suo difetto originario ovvero l'assemblaggio un po' troppo alla buona.
Quindi alla fine non credo che possa esserci uno che con assoluta precisione ti riesca a indirizzare, ma un dato almeno sul prezzo posso avanzarlo tenendo presente che il prezzo per una UAZ 469B o successive modifiche (intendo quelle ultime importate da Martorelli) tenuta bene o addirittura "completamente" rigenerata può attestarsi su 3.500 - 5.000 euro, e poichè si è letto su questo post che c'è chi l'ha acquistata usata a 8.000 euro, si può ritenere che se quella a cui ti riferisci è ben tenuta, il motore gira bene, non ha rumori particolari negli organi di trasmissione, entrano bene le marce, il riduttore ed i 4x4 si manovra bene, e forse qualche altra, a questo punto, sciocchezza, il prezzo mi sembra buono.
 

simone (Simone_uaz)
New member
Username: Simone_uaz

Registrato: 10-2010
Inviato il venerdì 29 ottobre 2010 - 12:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie per l'informazione
 

Fabrizio (Axelfaber)
New member
Username: Axelfaber

Registrato: 06-2007
Inviato il venerdì 29 ottobre 2010 - 15:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sono d'accordo con quanto espresso da Claudio (daustria) molto dipende anche dalla voglia di sporcarsi le mani. Di certo non è molto consigliabile come unica auto.
 

Carlo Poddi (23piddu)
New member
Username: 23piddu

Registrato: 04-2007
Inviato il sabato 30 ottobre 2010 - 22:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

be cmq acquistare una uaz è sempre bello pensa che è mia intenzione farmi una 469 versione estiva....
Ma come ho gia detto altre volte se tornassi indietro io riacquisterei un tigr solo che non lo prenderei nuova ma usata..
Quindi se ritieni il prezzo congruo per una macchina lo fai e mi sembra che 6000 Euro sia accettabile per le tasche di noi uazzari certo trova qualcuno che ti ascolti la macchina, e infine valuta se decidere un'avventura come quella di prendere una uaz..
Sono sicuro che solo un certo tipo di persone sono attratte a questo tipo di auto..bene che vada troverai altri che come te si sono innamorati della uaz...
Carlo


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