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Autore Messaggio
 

lorenzo (Lorenzo_rc)
Member
Username: Lorenzo_rc

Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve ,chiedo scusa qualcuno sà dove posso recimolare la leva d'accensione motore? per la mia uaz 2.5 d
 

Ritmosix (Ritmosix)
Junior Member
Username: Ritmosix

Registrato: 03-2004
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

se intendi la chiave ed il relativo blocchetto puoi trovare il tutto su ebay o tramite una persona che scrive anche su questo forum.

saluti

Ritmosix
 

Erepecuru (Erepecuru)
Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

scusa mi spieghi cosa è la leva di accensione motore?????? Forse ti riferisci alla manovella per l'avviamento manuale?????? Quella serve solo per i motori benzina russi
 

lorenzo (Lorenzo_rc)
Member
Username: Lorenzo_rc

Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 00:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si hai ragione erre ho contattato mudrunner conferma la tesi solo veicoli benzina ,fa lo stesso,grazie
 

Lele (Lele80)
Junior Member
Username: Lele80

Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 11:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Scusate la domanda, ma qualcuno è mai riuscito a metterla in moto con la manovella?
 

fdoncamillo (Fdoncamillo)
Junior Member
Username: Fdoncamillo

Registrato: 01-2009
Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 13:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Domanda, ma si riesce a reperirla?.
 

Lele (Lele80)
Junior Member
Username: Lele80

Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 14:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

A me l'hanno data con la macchina, ma è una stupidata! un tondo piegato (tipo i trapani a mano di una volta) con due piolini in punta che si inseriscono nella puleggia.
Qualsiasi fabbro può farla, anche se io non son mai riuscito nemmeno a fargli fare mezzo giro al motore... magari c'è un decompressore da qualche parte di cui ignoro l'esistenza...
 

daustria (Daustria)
Junior Member
Username: Daustria

Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 19:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Beh non è proprio una stupidata visto che in caso di emergenza e sopratutto a batteria non del tutto scarica si riesce a mettere in moto.
La provai agli albori, poi avendo montato il bullbar rimase troppo corta, provai ad allungarla ma fu un insuccesso. Ora ho anche il verricello e bodylift pertanto il suo utilizzo è divenuto impossibile.
Comunque con tecnica ed acceleratore a mano tirato funziona.
Ovvio che si è facilitati se il motore ha ancora il suo rapporto di compressione originario 6:1 7:1 ed è in buone condizioni.
 

andrea mantignani (Selvaggio85)
Junior Member
Username: Selvaggio85

Registrato: 07-2008
Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 00:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io la leva ce l ho nel mio 452. io mio però è 2.3 diesel.ma la leva viene data dato che anche il 452 nasce a benzina. quella del 452 è lunga circa 1 e 10 o poco più ed è bella massiccia. se uno per strada ti fa girara i c.....ni e te scendi dall auto con quella, è sicuro che scappa, ihihih !!!
purtroppo è inutilizzabile anche perchè il servofreno mi impedisce di farla ruotare.
 

Bino (Bino)
New member
Username: Bino

Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 10:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io sul mio benza russo ci sono riuscito... mi si era rotto il motorino di avviamento ed ero da solo in montagna.
Comunque mi è costato "lacrime e sangue" anche perchè la prima volta che si è messa in moto ero talmente incredulo che non ho pensato ad accelerare un po' dal carburatore e l'ho fatta spengere
 

roberto 70 (Candido)
Junior Member
Username: Candido

Registrato: 02-2008
Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 10:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao,un anno fà eravamo andati a castagne con un mio amico che ha una uaz 2.5 benzina motore russo originale anno 90" e dopo tutto il giorno che giravamo a piedi nei boschi saliamo in macchina infila la chiave,gira.....batteria scarica.si accendevano a malapena le luci interne ma non riuscivamo a farla partire.abbiamo preso quella "benedetta" manovella e io sono rimasto in macchina con quadro acceso e piede sull'accelleratore,il mio amico al primo giro si è quasi lussato una spalla.....ma al secondo tentativo si è accesa!!!!poi a casa ci siamo accorti che la batteria era carica ma un morsetto smollato faceva falso contatto.da quel giorno ha provato altre volte a metterla in moto con la manovella e ci è sempre riuscito.
 

Erepecuru (Erepecuru)
Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 12:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ragazzi per usare la manivella ci vuole una malizia la stessa che si usa per far partire i motori a strappo di grossa cilindrata. Una volta mandato in compressione il motore torni indietro ed inizi a giocare avanti indietro facendo girare in motore fino a che entra in compressione e poi torni indietro per tre quattro volte alla qualta volta dai la spinta e parte subito
 

fdoncamillo (Fdoncamillo)
Junior Member
Username: Fdoncamillo

Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 19:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Un po come mettere in moto un landini del 1930!!!
 

lorenzo (Lorenzo_rc)
Member
Username: Lorenzo_rc

Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 20:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Bhe voi benzina siete fortunati,infatti quando ma mollato la batteria mi son dovuto far trainare per avviarla nel bosco,visto il foro sul frontale mi sono chiesto ma io può o non può? Io non può perchè è diesel e non ha il dispositivo d'avviamento peccato!
 

Erepecuru (Erepecuru)
Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 20:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao fondcamillo io ho sempre il seggiolino posteriore fammi sapere se lo vuoi
 

Ritmosix (Ritmosix)
Junior Member
Username: Ritmosix

Registrato: 03-2004
Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 10:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

anch'io sto cercando una leva d'accensione per il benzina, se qualcuno ne trova una o fa i disegni per farsela fare e me li passa mi farebbe un grosso piacere.

saluti

Ritmosix
 

fdoncamillo (Fdoncamillo)
Junior Member
Username: Fdoncamillo

Registrato: 01-2009
Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 11:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ere, certo che lo voglio!! ti ho inviato un mp.
Grazie.
 

mirko (Uazzauder)
Junior Member
Username: Uazzauder

Registrato: 10-2009
Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 19:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao ragazzi io avevo rottoil motorino di aviamento son andato avanti 3 mesi ad accenderla con la manovella solo che la mia non era mai andata a benzina e la facevo partire a gas non ci crederete ma dopo aver preso la mano partiva al secondo colpo senza problemi. all inizio anchio dubitavo ma poi mi sono ricreduto e una cosa in più che altre non hanno e funziona
 

jermain71 (Jermain71)
New member
Username: Jermain71

Registrato: 03-2006
Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 10:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Anche a gas?!!!
 

mirko (Uazzauder)
Junior Member
Username: Uazzauder

Registrato: 10-2009
Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 22:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si si senza nessun problema come dicevo la mia purtr con il suo carburatore originale non mi e mai andata a benzina perciò ,a parte tutto a gas non mi ha mai dato problemi la mia uaz dorme sempre fuori e la uso tutti i giorni perciò anche temperature sotto zero e sempre partita basta lasciarla girare 2 minuti che si scaldi e poi via
 

Item (Item)
New member
Username: Item

Registrato: 03-2006
Inviato il sabato 06 novembre 2010 - 13:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

l'ho usata x prova e gioco, ma al primo colpo parte sempre, sia a gas che a benza
 

Doctor Uaz (Wwwdottuazit)
Advanced Member
Username: Wwwdottuazit

Registrato: 10-2004
Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 21:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

A gas è probabile che parta meglio visto che si può dare il cicchetto

per i diesel , primo non sono originali , sulla UAZ

secondo la versione benzina parte perche ha un rapporto di compressione 6,7:1
contro i 21:1 dei diesel
 

alberto (Jobs)
New member
Username: Jobs

Registrato: 06-2005
Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 05:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mettere in moto un motore diesel a manovella sarebbe/e' pressocche' impossibile, il rapporto di compressione altissimo non lo permette.
c'era un arzigolgolo che avevano fatto sui camion lancia della 2 querra mondiale, con un volano ed una frizione.....
 

daustria (Daustria)
Junior Member
Username: Daustria

Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 07:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Alberto, sempre in giro?

Beh anche qualche diesel ha la sua possibilità di accenderlo con la manovella, soprattutto quelli marini usati sulle barche a vela o su vecchi trattori

Di solito questi motori hanno gli alzavalvole con doppio utilizzo: 1) pulire i cilindri da troppa nafta; 2) agevolare l'accensione vuoi con batteria quasi scarica, vuoi con la manovella.

Ho detto di solito perchè il motore montato sulla mia ex barca a vela un Nanni da 40 cv a 3.000 g/m con quattro cilindri e 3.100 cc non aveva l'alzavalvole ma era egualmente predisposto per l'accensione a manovella (per fortuna mai provata).
 

Erepecuru (Erepecuru)
Member
Username: Erepecuru

Registrato: 10-2008
Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 10:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si Claudio ha ragione ma comunque volendo anche un diesel 4 cilndri senza alzavalvola potrebbe partire a strappo ma deve avere una grossa puleggia per arrotolarci una grossa corda e poi mandandolo in compressione e rilasciandolo per alcune volte parte senza troppi problemi mentre con la manovella se non hai l'alzavalvole non parte neppure se piangi cinese come si dice


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